Risultati da 1 a 25 di 417

Discussione: Tutto sulla Vespa 50 Special (contribuite alla verifica)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Re: Tutto sulla Vespa 50 Special (contribuite alla verifica)

Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    nasello in plastica nera con fregio in metallo lucido e logo Piaggio esagonale;
    • fanalino posteriore di nuovo disegno, ad alta visibilità, rettangolare e con tettuccio nero, marca FB BOSATTA 1970;
    Devo contraddire questi dettagli per le special prima serie: il nasello ed il tettucio della special prima serie sono di un grigio scurissimo, neri sono i ricambi. Inoltre il Bosatta non era originale, ma ci voleva la gemma marcata Siem. Wyatt, Vespa979 che dite?
    Si è così come scrivi, nella discussione ricordo che vennero fuori le stesse considerazioni (se non sbaglio), ma la correzione al testo iniziale non è stata fatta.

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

...non so se è stato già detto, ma nelle special prima serie, poche in verità, mi è capitato di trovarne con il nasello in un grigio più chiaro del solito, quasi bianco......non so se avete presente il colore delle fiancatine del ciao prima serie che erano di quel bianco-grigio.....quello lì...però mi è capitato di vederle sempre in rosso....una l'ho vista in una pubblicità piaggio dell'epoca, e mi sembrò un fotoritocco, ma poi ne ho viste due a novegro nei vari anni ed una ad imola.....mi pare fossero tutte rosse.....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    23

Bene, adesso abbiamo molte info, bisogna solo aggiornare il primo post.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Bene, adesso abbiamo molte info, bisogna solo aggiornare il primo post.
    Fatto!

Ciao, Gino

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ...non so se è stato già detto, ma nelle special prima serie, poche in verità, mi è capitato di trovarne con il nasello in un grigio più chiaro del solito, quasi bianco......non so se avete presente il colore delle fiancatine del ciao prima serie che erano di quel bianco-grigio.....quello lì...però mi è capitato di vederle sempre in rosso....una l'ho vista in una pubblicità piaggio dell'epoca, e mi sembrò un fotoritocco, ma poi ne ho viste due a novegro nei vari anni ed una ad imola.....mi pare fossero tutte rosse.....
    Ero convinto anchio di quello che scrivi, ma in un'altra discussione furono postate foto di 50 special v5a2 color rosso con nasello in grigio scuro innegabilmente conservate... e li cadde la mia certezza.

Potenza Reputazione
    29

Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Ero convinto anchio di quello che scrivi, ma in un'altra discussione furono postate foto di 50 special v5a2 color rosso con nasello in grigio scuro innegabilmente conservate... e li cadde la mia certezza.
    ...pensa un pò, anch'io ho una special prima serie rosso corallo col nasello nero, non dico che fossero esclusivamente col nasello bianco, ma che alcune sono uscite con quest'ultimo anzichè il nero.....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

VRista Junior L'avatar di Nikone
    Potenza Reputazione
    13

Devo contraddire alcune cose per la seconda serie , posseggo una special 3marce del '73 che monta il v5a2m , i rapporti non sono 16/68 ma 18/67(controllato di persona) e monta i cerchioni da 10 a 5 viti , per la scritta invece nelle prime della seconda serie erano utilizzate ancora quelle in corsivo non só fino a che data ma la mia le monta
    ciao Niko

Potenza Reputazione
    29

Citazione Originariamente Scritto da Nikone Visualizza Messaggio
    Devo contraddire alcune cose per la seconda serie , posseggo una special 3marce del '73 che monta il v5a2m , i rapporti non sono 16/68 ma 18/67(controllato di persona) e monta i cerchioni da 10 a 5 viti , per la scritta invece nelle prime della seconda serie erano utilizzate ancora quelle in corsivo non só fino a che data ma la mia le monta
    ciao Niko
    ...con le ruote da 10 i rapporti NON possono essere di serie 18/67 per il semplice fatto che la vespa andrebbe oltre i 40 kmh legali per legge.....con ruote da 9 andava la 18/67, con quelle da 10 la 16/68, sia che fosse tre marce che quattro, quindi nell'esemplare menzionato o sono state cambiate le ruote oppure i rapporti della primaria...
    inoltre, le scritte in corsivo, per tutta la produzione piaggio vengono sostituite nel settembre '73 circa.....

VRista Junior L'avatar di Nikone
    Potenza Reputazione
    13

...con le ruote da 10 i rapporti NON possono essere di serie 18/67 per il semplice fatto che la vespa andrebbe oltre i 40 kmh legali per legge.....con ruote da 9 andava la 18/67, con quelle da 10 la 16/68, sia che fosse tre marce che quattro, quindi nell'esemplare menzionato o sono state cambiate le ruote oppure i rapporti della primaria...
    inoltre, le scritte in corsivo, per tutta la produzione piaggio vengono sostituite nel settembre '73 circa.....
    Il problema é che la mia con marmitta parzialmente otturata e il gruppo termico originale và ai 55 -60 km/h , per quanto ne sapevo io in un primo momento sono state prodotte utilizzando i rapporti vecchi (18/67) in seguito poi é avvenuta la conversione a 16/68 . Io comunque ho la certezza che della mia non sia mai stato cambiato niente ( nemmeno le scritte ) sarà un'esemplare unico
    ciao Niko

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    23

Assurdo oggi ho visto una 50 special prima serie rossa, aveva il nasello quasi bianco esattamente come dice Sergio; ora la stranezza è che il tegolino del faro posteriore era dello stesso bianco slavato! Era conservata abbastanza bene, tutta originale, vi risulta il tegolino??
    Ultima modifica di joedreed; 30-12-13 alle 22:31
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Potenza Reputazione
    29

Assurdo oggi ho visto una 50 special prima serie rossa, aveva il nasello quasi bianco esattamente come dice Sergio; ora la stranezza è che il tegolino del faro posteriore era dello stesso bianco slavato! Era conservata abbastanza bene, tutta originale, vi risulta il tegolino??
    hai visto?si, anche il tegolino dello stesso colore......ci sono ci sono....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •