Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Magro a i medi??

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di STRATTON
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    TREVISO
    Messaggi
    100
    Potenza Reputazione
    18

    Magro a i medi??

    Eccomi, ho finito il rodaggio (quasi 700 km) del mio Polini 177 montato P&P, ho cambiato solo il getto max con un 108 e fatto il foro sul filtro da 5. candela NGK BH7S. Anticipo originale del 150.

    Ora il problema è il seguente, appena accesa faccio per partire, accelero e muore....devo dare 2 3 belle sgasate e poi si sente che sale bene di giri.
    Parto e il motore gira bene bello tondo, si sente la bella coppia del Polini P&P che spinge, l'ho tirata al max solo poche volte e mi ha segnato 105-110, con il 150 di mamma piaggio vedevo al massimo i 100 ma con vento a favore.

    Il problema è quando mollo il gas, si sente proprio che il motore strappa, non scende regolare di giri, e borbotta.....
    Che faccio? io credo sia magra ai medi, cioè dove lavora l'emulsionatore che è il suo originale, il BE3. Trovarne uno più grassi tipo BE2 è difficile qui...

    Oppure anche il minimo lavora ai medi?? Ora monto il 48. Ma anche questo è difficile da trovare.

    Se agisco sulla vite dell'aria???

    Spero in un vostro aiuto raga!!


  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Età
    60
    Messaggi
    3 540
    Potenza Reputazione
    22
    non è che con la carubrazione ci sappia fare molto, ma fai una prova, svita la vite regolazione aria di un giro e vedi come va; se lo fai di mezzo giro noterai meno le differenze.



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  3. #3
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    48
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    26

    Re: Magro a i medi??

    Citazione Originariamente Scritto da STRATTON
    Ora il problema è il seguente, appena accesa faccio per partire, accelero e muore....devo dare 2 3 belle sgasate e poi si sente che sale bene di giri.
    Parto e il motore gira bene bello tondo, si sente la bella coppia del Polini P&P che spinge, l'ho tirata al max solo poche volte e mi ha segnato 105-110, con il 150 di mamma piaggio vedevo al massimo i 100 ma con vento a favore.

    Il problema è quando mollo il gas, si sente proprio che il motore strappa, non scende regolare di giri, e borbotta.....
    Secondo me e' la regolazione del minimo e il motore ti borbotta molto in basso e quando la ghigliottina e' quasi chiusa.

    Che faccio? io credo sia magra ai medi, cioè dove lavora l'emulsionatore che è il suo originale, il BE3. Trovarne uno più grassi tipo BE2 è difficile qui...

    Oppure anche il minimo lavora ai medi?? Ora monto il 48. Ma anche questo è difficile da trovare.

    Se agisco sulla vite dell'aria???

    Esatto, prova a svitare gradualmente la vite posteriore e se proprio non ti riesce di trovare un compromesso forse puoi trovare una soluzione con un getto del minimo di misura superiore. Il mio ricambista di fiducia ha anche il 50 e il 55 se ti dovesse interessare

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •