Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 100

Discussione: Il Casco

Utente Cancellato
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo205
    Lorenzo

Ciao Lorenzo,
    mi puoi dire quanto costa questo modello?
    Grazie

VRista DOC L'avatar di Scighera
    Potenza Reputazione
    19
    Citazione Originariamente Scritto da Totonnino
    Perchè non un modulare? E' molto più comodo......
    Il fatto che puoi aprirlo ti da un pò di sollievo nelle giornate più calde.
    Ovvio che deve essere chiuso durante la marcia, ma se qualche km lo fai col viso all'aria.....

Modulari tipo...

http://www.caberg-helm.com/products.aspx?p=00

Io ho un NOLAN N102 e un demi jet Vespa.
    Ciao

Per una sola ragione ... hanno solo XS , S , XL ... come gi' scritto prima ... quest-anno tutti comprano i caschi , e la richiesta è così alta che ( in questo momento) non riescono a soddisfare la richiesta ... mancano le taglie più richieste ( L e M )... dicono che tutto tornerà al regolare regime del mercato fra poco , ma io non posso aspettare !!! IL casco mi serve per venerdì ... da noi senza casco non puoi fare neanche due metri , ti fermano subito e ti fanno una multa salatissima ... poi ovviamente al primo posto è la mia sicurezza ... beh pazienza non sarà sicuramente l'ultimo casco che compro

Potenza Reputazione
    19
    Citazione Originariamente Scritto da HUC!
    Citazione Originariamente Scritto da Scighera
    Allora probabilmente mi prendo Caberg ... cmq prendo sia per me che per la morosa integrali ... non porto gli occhiali

Grazie delle risposte Mi siete stati d'aiuto
    IO uso il TR-1 LEE della AIROH.....REGINA di TORINO se ne ha a magazzino te li spedisce dove vuoi con postepay
    Ti ringrazio per la volonta di aiutarmi , però come potevi leggere i miei tempi sono strettissimi ... quindi il casco lo devo avere fra due giorni Ed è più comodo così , visto che mi piace quel casco e che ce l'hanno anche in taglia adeguata , e alla fine il negozio si trova a 5 km da casa mia

VRista Silver L'avatar di ilovevespa
    Potenza Reputazione
    21
    Io uso questo dell'AGV
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    19
    AGV sono buoni caschi ... solo che a me non piacciono cos= ... come dire .. con tutti quei disegni ... :D eppoi ho deciso di seguire i consigli dei più esperti di me e di andare sull'integrale

Potenza Reputazione
    21
    solo che a me non piacciono cos= ... come dire .. con tutti quei disegni
    Per un ragazzo di 14 anni con tutti quei disegni è il massimo
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    19
    ah non sapevo che tu fossi così giovane , scusami allora .... cmq io sono "un po' " più vecchio ...e quindi non fa per me

Potenza Reputazione
    21
    ah non sapevo che tu fossi così giovane , scusami allora
    Non ti preoccupare :D
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Senior L'avatar di Lorenzo205
    Potenza Reputazione
    18
    Citazione Originariamente Scritto da Anchor
    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo205
    Lorenzo

Ciao Lorenzo,
    mi puoi dire quanto costa questo modello?
    Grazie
    questa è l'offerta al prezzo di listino su un noto negozio online di articoli per motociclisti
    http://www.magazzinirossi.it/moto/in..._prodotto=4391

non escludo che si possa trovare con un po' di sconto in qualche negozio

Lorenzo
    "...che la vita vi sorrida e la strada vi sia amica!" Ciao Aldo!

nelle migliori librerie... HASTA LA FIN DEL MUNDO... IN VESPA!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    visita Chilometri di PAROLE IN VESPA ovvero la Vespa-biblioteca di Lorenzo205

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17
    Citazione Originariamente Scritto da norkio
    IO uso il TR-1 LEE della AIROH
    fa molto aviatore..
    SI....direi proprio di si....beh..per i giretti a crto/cortissimo raggio tengo la mentoniera nel bauletto...poi se fa freddo o se si fa sera e inizio a mangiare moschini ...la metto in un attimo....

Potenza Reputazione
    19
    L'ho preso !!! Pare che sia veramente un buon casco , soprattutto considerando il prezzo ... ho provato anche un HJC mi pare che si tratti del modello R 907 che costa 25 euro in più , però ... mi è piaciuto di più questo Caberg

Ora vorrei ringraziare a tutti quanti per i consigli preziosi , e soprattutto a quelli che mi hanno fermato di prendere un casco JET !!! Ho visto stamattina un incidente , neanche tanto grave , in qui il ragazzo ha rotto il mento e ha perso alcuni denti ... aveva il casco JET !!! I vostri consigli per me hanno avuto un prezioso valore , perché io ero un ognorante totale per quanto riguarda i caschi !!! Grazie , anche , per avermi fermato di riparare quel mio vecchio casco e di usare un casco vecchio 20 anni che non mi dava nessuna sicurezza !!!

Voglio ringraziare anche a Lorenzo 205 che mi ha tolto ogni dubbio sulla qualità dei caschi Caberg !!! Io sono sempre per l'italiano al 100% !!! Ho visto anche quel casco che hai tu , in questo momento ...

VRista Silver L'avatar di Totonnino
    Potenza Reputazione
    20
    L'ho preso !!! Pare che sia veramente un buon casco , soprattutto considerando il prezzo ... ho provato anche un HJC mi pare che si tratti del modello R 907 che costa 25 euro in più , però ... mi è piaciuto di più questo Caberg

Ora vorrei ringraziare a tutti quanti per i consigli preziosi , e soprattutto a quelli che mi hanno fermato di prendere un casco JET !!! Ho visto stamattina un incidente , neanche tanto grave , in qui il ragazzo ha rotto il mento e ha perso alcuni denti ... aveva il casco JET !!! I vostri consigli per me hanno avuto un prezioso valore , perché io ero un ognorante totale per quanto riguarda i caschi !!! Grazie , anche , per avermi fermato di riparare quel mio vecchio casco e di usare un casco vecchio 20 anni che non mi dava nessuna sicurezza !!!

Voglio ringraziare anche a Lorenzo 205 che mi ha tolto ogni dubbio sulla qualità dei caschi Caberg !!! Io sono sempre per l'italiano al 100% !!! Ho visto anche quel casco che hai tu , in questo momento ...
    Bene, e 1 è andato (ne hai preso solo 1, vero?)
    Il 2° per la morosa prendilo apribile (modulare) che è molto comodo....

PX forever, GTS for every day.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    19
    Sì sì ne ho ho preso solo uno ... per lei , invece , dovremò andare insieme .... ... credo lo faremo la settimana prossimo oppure entro la fine del mese ...

VRista Senior L'avatar di West
    Potenza Reputazione
    20
    per la morosa prendilo apribile (modulare) che è molto comodo....
    Questa cosa non la capisco. Io ho un modulare e lo trovo comodo per il fatto che porto gli occhiali, ma soltanto per questo motivo. Il casco modulare va portato con la mentoniera abbassata, in caso contrario ovviamente non garantisce più protezione di un casco Jet. Oltretutto, il casco modulare a parità di livello, costa di più, pesa di più, e contiene delle parti meccaniche che si possono deteriorare.
    Rudy - West

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42
    Io trovo veramente comodo il modulare perchè permette di respirare ai semafori, se fai qualche tratto a velocità limitata puoi fare uno strappo alla regola e prendere un po' d'aria.. Se devi chiedere informazioni o parlare con qualcuno non sei costretto a toglierlo.
    Ce l'ho da tre anni e non lo cambierei mai con un integrale.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista L'avatar di anonimus
    Potenza Reputazione
    18
    io devo ricomprarmi un casco.....ero partito per uno buono ma scenografico......ora stò seriamente pensando di acquistare un modulare.......l'ho trovato della nolan in offerta a 99e mi pare sia n102 o qualcosa del genere il modello......possibile?

altrimenti ho visto dei jet a 69 della nolan sempre.....sia che coprono le orecchie che un pò piu corti- no scodella.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42
    99€ per quel modello è un ottimo prezzo. E' un modello di tre anni fa, se non sbaglio, ma comunque di qualità.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Potenza Reputazione
    19
    Nolan n102 è il modello del 2006 cmq da vari venditori ne ho sentito parlare molto bene di quel modello ...

Potenza Reputazione
    18
    il fatto è che ho l'integrale......e mi mancherebbe piu un bel jet.....

francamente l'integrale d'inverno è il massimo......e d'estate fosse per me userei il demi-jet........ma la sicurezza prima di tutto quindi eccomi alla ricerca di un giusto prodotto.

ho trovato pure i momo a 119e ma preferisco un jet non griffato e piu buono qualitativamente.....

Potenza Reputazione
    19
    Nolan n102 è un casco modulare ...

Potenza Reputazione
    18
    si si lo sò.......nel senso che avendo un integrale volevo appunto evitare un modulare.....

Potenza Reputazione
    19
    beh ... non so ... certo che è più comodo un Jet ( oppure DemiJet ) , ma .... in ogni caso il casco non è un dettaglio di moda ... è una cosa molto seria ... si tratta della nostra sicurezza sulla strada ... ed è proprio per questo che ho prestato così tanta attenzione all'acquisto del casco ... Io sono per l'integrale , o modulare ... poi alla fine , visto che un casco modulare non lo usi aperto , o almeno non dovresti ... allora si pone anche il Perché di un modulare ... a part per chi porta gli occhiali ...

VRista Senior L'avatar di Lorenzo205
    Potenza Reputazione
    18
    Sul mercato, che io sappia, esiste un unico casco jet che offre lo stesso grado di protezione del volto offerto dai modelli integrali

è lo Schubert "J1" http://www.bergamaschi.com/J1.htm

Purtroppo il suo prezzo è decisamente proibitivo... (di listino passa i 400 euri...)
    "...che la vita vi sorrida e la strada vi sia amica!" Ciao Aldo!

nelle migliori librerie... HASTA LA FIN DEL MUNDO... IN VESPA!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    visita Chilometri di PAROLE IN VESPA ovvero la Vespa-biblioteca di Lorenzo205

VRista Silver L'avatar di Totonnino
    Potenza Reputazione
    20
    Citazione Originariamente Scritto da West
    per la morosa prendilo apribile (modulare) che è molto comodo....
    Questa cosa non la capisco. Io ho un modulare e lo trovo comodo per il fatto che porto gli occhiali, ma soltanto per questo motivo. Il casco modulare va portato con la mentoniera abbassata, in caso contrario ovviamente non garantisce più protezione di un casco Jet. Oltretutto, il casco modulare a parità di livello, costa di più, pesa di più, e contiene delle parti meccaniche che si possono deteriorare.
    Come puoi leggere di sotto, ho sempre sostenuto che il casco va chiuso, ma puoi un pò respirare di più che con un integrale.

Sono in procinto di prendere Caberg V2 407 ... infatti vado oggi a provarlo

http://www.caberg-helm.com/products.aspx?p=0530
    Perchè non un modulare? E' molto più comodo......
    Il fatto che puoi aprirlo ti da un pò di sollievo nelle giornate più calde.
    Ovvio che deve essere chiuso durante la marcia, ma se qualche km lo fai col viso all'aria.....

Modulari tipo...

http://www.caberg-helm.com/products.aspx?p=00

Io ho un NOLAN N102 e un demi jet Vespa.
    Citazione Originariamente Scritto da anonimus
    io devo ricomprarmi un casco.....ero partito per uno buono ma scenografico......ora stò seriamente pensando di acquistare un modulare.......l'ho trovato della nolan in offerta a 99e mi pare sia n102 o qualcosa del genere il modello......possibile?

altrimenti ho visto dei jet a 69 della nolan sempre.....sia che coprono le orecchie che un pò piu corti- no scodella.
    Ri-cito VR

http://old.vesparesources.com/index....ighlight=casco

Per ciò che concerne il nolan n102 io l'ho pagato 180 euro, ed è un ottimo casco. Mi meraviglio che sia sceso già a 99 euro, visto che sul sito nolan lo portava a 279 fino a pochi mesi fa. Non è che hai visto il n100?

PX forever, GTS for every day.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    19
    Cmq dipende anche dal posto dove ha visto questo casco ... un amico mi ha detto che ci sono i "rivenditori" che si prendono i caschi non conformi più al uso ... si tratta praticamente dei caschi caduti in negozio , e durante il trasporto ... per la legge questi caschi non possono più essere in vendità per i danni strutturali , anche se non si vede prorpio niente !!! Così alcuni furbi li prendono , e li rivendono ad un prezzo stracciato !!! Attento anche a questo tipo di imbrogli , per non parlare di possibilità di comprarsi una copia cinese di scarsa qualità ... controlla prima dell'acquisto anche queste possibilità !!! Su eBay si trovano tanti di questi furbi venditori dei caschi !!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •