Grex è un marchio famosissimo, linea di fascia medio-bassa del gruppo Nolan, per intenderci un gradino sopra a NCA (marchio diffuso nella GDO) ed uno sotto a Nolan stessa (oltre, poi, c'è X.Lite).
Grex è un marchio famosissimo, linea di fascia medio-bassa del gruppo Nolan, per intenderci un gradino sopra a NCA (marchio diffuso nella GDO) ed uno sotto a Nolan stessa (oltre, poi, c'è X.Lite).
Meglio essere presi per idiota da tutti che solo dal personale del reparto maxillofacciale.Originariamente Scritto da HP1995
Sentiammè!![]()
Anch'io , come lo sapete già sono contrario ai caschi jet e demi jet , per non parlare di quelle pentole ... il casco non lo indsosiamo per la moda , e per l'opinione altrui , ma per proteggerci ... mi sono informato molto sui caschi ( sapete che alcuni mesi fa non capivo un azz dei caschi ) e sono sempre più deciso di sconsigliare a tutti quei caschi ...
Ma dimmi una cosa Guido , perché non hai preso il casco a Belgrado ???
Che senso ha prendere un casco italiano all'estero?! In teoria anche se, in pratica, forse si.
Ma lo trovo Dejan, non preoccuparti. In settimana vado in quel negozio ad Albignasego che mi è stato segnalato in questa discussione. Se non troverò un casco caberg sui cento euro opterò per il Grex.
ragazzi prendetevi un bel roof bumper
Un giorno senza rischio è un giorno non vissuto
avete ragione forse mi sono confuso con Airoh...e che son passati 2 anni
il guaio è che ad esempio il mio vicino ha una moto mille e usa la padella!!!!Originariamente Scritto da GustaV
![]()
![]()
credo che il casco jet sia una buona via di mezzo, poi quando devo fare tanta strada abbassi la visiera (anche se una volta mi stava venendo il sonno)
in grecia ho usato il casco Jet ... e posso dirvi che la visiera su quel casco non serve a niente ... poi alle alte velocità ( tipo dai 100 in più , per non parlare a 140 - 150 ) il casco Jet tende a sollevarsi e straparti la testa dalle spalle ... è molto scomodo , pericoloso e del tutto inutile ... sono pochi che hanno sbatuto la nuca ... di solito sono le parti frontali della testa ad essere esposti all'urto ... come sempre , se faccio una cosa , la faccio sul serio ... tanto Guido mi conosce bene ... ho fatto una ricerca ( quasi una ricerca di studio ) sugli incidenti stradale in moto , prima di aver preso un casco ... a fare una ricerca del genere sono stati a stuzzicarmi alcuni utenti di questo forum con le loro affermazioni sui caschi jet ... all'inizio credevo che esageravano , ma alla fine ho visto che hanno una Santa ragione ... quindi in 97,25 % dei casi nell'incidente è stata la parte forntale ad essere esposta all'urto , anche se le moto venissero tamponate da dietro ... con il casco integrale la percentuale di morte per la causa delle lesioni di testa è stata avvenuta in meno di 3 percento !!! Le lesioni gravi ci sono state in una percentuale di ( più o meno ) 14 % , medie 18 % ... lievi lesioni della testa qualcosa tipo 50% e il resto sono passati senza alcun tipo di lesioni alla testa ... invece per quanto riguarda il casco Jet la percentuale di mortalità causata per le lesioni della testa è stata nel 25 % ( paragonate col 3% ) lesioni gravi circa 50% , e il resto medi ... le lievi lesioni della testa con il casco Jet non rientravano neanche all'un punto percentuale ...
Ovviamente si tratta solo degli incidenti registrati dalla polizia in vari paesi mondiali , e prendete in considerazione che ci sono piccoli incidenti che succedono ogni giorno per le strade , e non vengono neanche registrate ... ma tanto quelli neanche sono gli incidenti ...
Quindi RINGRAZIO tutti quelli che mi hanno consigliato un casco integrale ... anch'io prima volevo prendere un casco Demi Jet , perché credevo che per la Vespa non mi serve l'integrale , e non volevo fare la figura ridicola !!!
io mi son preso un'integrale della Bieffe : Daemon blu http://www.motoblog.it/post/9052/bieffe-demon/1
l'ho trovato in offerta con il 30% di sconto![]()
Volevi dire Demon , vero ???
E quanto l'hai pagato ??? Visto che non conosco il prezzo di mercato in Italia di questo casco ...
Cmq mi sono scordato che noi cominciano i saldi non solo dei caschi , ma anche di altri accessori per le moto ... mi pare che ora farò qualche affare ... mi prendo i guanti , paraschiena e la giacca ... tanto la "passamontagna" per le moto l'ho presa , e l'ho usata già una settimana fa , visto che facevo un viaggio medio lungo ( cui 100 km ) sempre vicino al grande Fiume Sava , e faceva molto freddo ... mi ero fermato , e ho messo quella passamontagna ... devo ammettermi che la trovo molto utile ...![]()
sisi Demon, ho sbagliato a digitareOriginariamente Scritto da Scighera
![]()
cmq l'ho pagato 90€![]()
beh 90 euro pare un buon prezzo ...
in un negozio sta scritto: "se la tua testa vale 50 euro, allora chiedimi un casco da 50 euro".![]()
anch'io devo cambiare casco, causa spugna interna sfarinata, quelli della givi sono belli, ma non sono un po' troppo "moderni"?
mi piacerebbe di più un casco che si intoni bene alla vespa, qualche consiglio?
Un casco che si intoni bene alla Vespa ... sai una cosa ... prima di tutto non sono sicuro di aver capito bene cosa intendi con "intoni bene alla Vespa " ... se ti riferisci all'aspetto , allora devo deluderti ... non si trova un casco sicuro e buono che si intona alla Vespa ... però alla fine lo scopo di un casco non è di intonarsi , ma di proteggerti e di essere comodo ...
Nolan , AGV , Caberg ... ecco sono i caschi buoni con un ottimo value for money ... ... soprattutto Caberg ... è veramente un ottimo casco fatto interamente in Italia ( mentre gli altri alcune parti del casco fanno in Cina ) e costa veramente poco ... ad esempio V 407 lo trovi a 120-130 euro ....
Mi sono innamorato del casco caberg nero opaco con design molto sportivo.
Il prezzo è molto competitivo ma non riesco a trovarlo.
Mi sembra di capire che Caberg produca ottimi pezzi con un eccelso rapporto qualità-prezzo ma che pecchi un po' nella rete di vendita, non certo capillare.
Ho girato tutti i rivenditori di PD e provincia (3) senza trovare il casco che cercavo.
Adesso mi vedrò costretto ad ordinare il Nolan nero opaco che mi piace un po' meno. Per carità, un ottimo casco ma non era quello che volevo.
Ho visto anche un THH nero opaco che sembra abbastanza carino. Conoscete la marca? ho visto che non è italiana ma di Taiwan....
ИО вераменте нонц аписцо дове ста ил проблема ... нон пуои аспеттаре 2 меси финцхе арриви а Белградо ????
Quando si parla di casco sono sempre propenso a non lesinare sulla spesa, mi unisco a coloro che ti hanno suggerito di comprarne uno nuovo!!!
A me personalmente piacciono molto gli AGV.
Proprio per ovviare a questi problemi dal 2009 la CABERG distribuirà direttamente i propri prodotti in Italia. Un peccato tu non abbia trovato ciò che cercavi. C'è da dire che per quanto riguarda i caschi siamo per così dire "a fine stagione". I negozianti riempiono i magazzini in primavera e poi, di solito, se ne riparla l'anno successivo... hai provato a cercare nei negozi di motoaccessori online?Mi sembra di capire che Caberg produca ottimi pezzi con un eccelso rapporto qualità-prezzo ma che pecchi un po' nella rete di vendita, non certo capillare.
"...che la vita vi sorrida e la strada vi sia amica!" Ciao Aldo!
nelle migliori librerie... HASTA LA FIN DEL MUNDO... IN VESPA!
[SIGPIC][/SIGPIC]
visita Chilometri di PAROLE IN VESPA ovvero la Vespa-biblioteca di Lorenzo205
e come faccio con la taglia scusa?
Ogni modello ha la sua...
Quel caberg come il mio [ ok per la tua testa ... poi bisogna soltanto misurare il perimetro della testa ( sopra gli occhi ) ...
Poi ti scrivevo , che tanto fra poco verrai qui , e te la prendi ....
mi inserisco...
mentre invece di questa marca che si dice: (cgm)
http://cgi.ebay.it/Casco-demi-jet-CG...d=p3286.c0.m14
oppure (kram)
http://cgi.ebay.it/Casco-demi-jet-K0...d=p3286.c0.m14
qualcuno li ha già visti/provati/comprati?
grazie mille saluti>L
esatto, poi puoi fare riferimento alla tabella che trovi a questo linkOriginariamente Scritto da Scighera
http://www.motorstock.it/taglia_prodotti.htm
nel riquadro in basso scegli CASCHI MOTO - TAGLI COMPARATIVE
"...che la vita vi sorrida e la strada vi sia amica!" Ciao Aldo!
nelle migliori librerie... HASTA LA FIN DEL MUNDO... IN VESPA!
[SIGPIC][/SIGPIC]
visita Chilometri di PAROLE IN VESPA ovvero la Vespa-biblioteca di Lorenzo205
Ho comprato un Caberg integrale.
Sono tornato a quel negozio e ho deciso per un compromesso. Visto che non volevo spendere 200euro sono rimasto su un casco di fascia bassa (100euro) e che comunque avesse una linea sportiva. Non è tutto nero, come lo volevo ma è carino comunque.
Hai preso il DNA , vero ??? 104 o 105 ???
Ho preso quello che ho trovato.Originariamente Scritto da Scighera
Visto che o prendevo questo o ordinavo il nolan (aspettandolo per almeno 10 giorni).
L'alternativa era THH (di Taiwan).