Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 318

Discussione: COMPARATIVA MARMITTE LARGE

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29
    ...come ho già detto, col polini va meglio.....ciò non toglie che assemblando ogni motore si farebbe bene a studiarne le fasi ed agire di conseguenza......attenzione poi alla metafora...non ho detto che non mangi la salsiccia, ne mangi però meno di quanto in potenza potresti mangiarne.......
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36
    si, mi era sfuggita quella precisazione che leggendo meglio ho notato, ciò mi rincuora molto!
    quindi in pratica il cilindro non riceve tutta la benzina che potrebbe ricevere...
    se ho capito bene perdo qualcosa in potenza rispetto l'albero anticipao correttamente, dico bene?
    si, in effetti ogni g.t ha la sua fasatura, quindi ha senso studiarlo appositamente..purtroppo io non ho questa conoscenza negli stumenti, e mi sono affidato ad un meccanico che come tanti anche lui non ha gli strumenti..ne conosco uno però che gli alberi motore li lavora lui personalmente, con l'apposito utensile, e il calcolo al computer
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista L'avatar di vick75
    Potenza Reputazione
    17
    e della sterling che mi dite? ne ho appena acquiatata una ma mi deve ancora arrivare speriamo bene.

VRista DOC L'avatar di danerac
    Potenza Reputazione
    18
    Ma a mio avviso vesdo messa meglio la polini rispeto alla pitone! Sbaglio? e Vogliamo parlare dei prezzi?
    Ok bella la curva della taffspeed e della sdcorpio ma quanto perdiamo ai bassi? è vero che poi danno unna botta veramente ma per un uso turistico non le vedo bene.
    della simonini che dire da qualcosa in più aglia aklti della polini ma perde ai bassi anche rispetto al padellino.
    Conclusione? Per me per l'uso turistico fra quelle elencate andrei sulla sito plus se voglio spendere poco o una polini che migliora anche se di poco ma linearmente a tutti it regimi (un po megklio in allungo).
    Anche se il turista serio si prende una bella sito normale e gli accorcia la U e va alla grande con 4 soldi :D

Ciao a tutti

P.S. Io sul mio px con polini 175 (vedi http://old.vesparesources.com/index....wtopic&t=13880) mi sono regalato una polini che oltre tutto non costa un patrimonio e ha anche l'omologazione DGM 37518s ed è un passo avanti per non farsi rompere da qualche vigile un pò così e così.

Andrea

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36
    aspetta aspetta..quella omologazione li mi permette di girare senza problemi?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Potenza Reputazione
    18
    be proprio senza problemi credo di no ma se uno viaggia senza tanto sgasare e il vigile non nota un gran baccano tutto aiuta perchè queella della polini è una vera e propria omologazione anche se vecchia ovvero la DGM 37518s ed è stampigliata a chiare letteresulla panciua della marma.
    Mi sto documentando in merito e appena o notizie più dettagliate le posto.
    Nota Bene:
    Quello che è certo è che anche con un padellino originale se questo "deteriorandosi" comincia a fare baccano la multa la prendiamo lostesso!!!
    Meditate gente meditate.

Su una vecchia documentazione della polini rilasciata al momento dell'acquisto della marmitta si leggeva che bisognava presentarla per certificare l'omologazione del dispositivo in un eventuale controllo degli addetti ai lavori (vedi polizia municipale polizia e carabinieri ecc.) http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...7833&indexURL=
    Si riesce a leggere dallafoto vero?

Ciao Andrea

Potenza Reputazione
    18
    Leggete anche questo che può aiutare a capire quello che sucede con l'omologazione e non
    http://fastandtuning.forumfree.net/?t=1400919
    e ancora qui
    http://www.tecnostrada.it/normative/....html#Anchor-*

VRista Senior L'avatar di vespafrank
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: COMPARATIVA MARMITTE LARGE

qualcuno mi sa dire dove posso trovare la polini omologata?

VRista
    Potenza Reputazione
    19

Chi mi sà dire qualcosa sulla Pinasco?? Sul 200 originale un pò rivisto nel settaggio secondo voi rende? è buona?

Potenza Reputazione
    18

Io la marmitta me la faccio in casa

Progetto PoliDella curiosi ?

http://old.vesparesources.com/tuning...tml#post231233

Più idee più risultati.

PX125E dell'82 +++

VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Potenza Reputazione
    18

scusate cosa mi dite del confronto sito standard- sito plus? Ho la prima e sono tentato di passare alla seconda per avere un minimo di allungo in più ma non voglio perdere neanche un millesimo di cavallo ai bassi, che mi dite in tal senso?

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da grandeveget Visualizza Messaggio
    scusate cosa mi dite del confronto sito standard- sito plus? Ho la prima e sono tentato di passare alla seconda per avere un minimo di allungo in più ma non voglio perdere neanche un millesimo di cavallo ai bassi, che mi dite in tal senso?
    La pubblicità è l'anima del commercio :))

Vedi pure il post precedente al tuo!!!
    Nuova Polidella

Andrea
    PX125E dell'82 +++

VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Potenza Reputazione
    18

perderai qualcosa ai bassi regimi, ai medio bassi sarà simile, poi dai medi in sù guadagnerai per bene. quindi tirando a dovere le marce avrai anche più ripresa, oltre all'allungo. Ma il meccanico ti regolerà anche la carburazione (mettendo un getto del massimo più grande) montando la nuova marmitta giusto? Se no rischi di grippare. Se hai ancora il cabruratore originale sappi che non sfrutterai bene cilindro e marmitta elaborati.
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

VRista DOC L'avatar di IlVespista84
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da grandeveget Visualizza Messaggio
    perderai qualcosa ai bassi regimi, ai medio bassi sarà simile, poi dai medi in sù guadagnerai per bene. quindi tirando a dovere le marce avrai anche più ripresa, oltre all'allungo. Ma il meccanico ti regolerà anche la carburazione (mettendo un getto del massimo più grande) montando la nuova marmitta giusto? Se no rischi di grippare. Se hai ancora il cabruratore originale sappi che non sfrutterai bene cilindro e marmitta elaborati.
    Si si mi ha detto che fa tutto questo che hai detto te ovviamente

Ottimo, il sound della simonini è bello? è molto rumoroso?

Se vedo i vigili è meglio che faccio un altra strada?

VRista Senior L'avatar di vespafrank
    Potenza Reputazione
    17

bel rumore metallico e se incontri i vigili cambia strada ke è meglio

VRista DOC L'avatar di IlVespista84
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da vespafrank Visualizza Messaggio
    bel rumore metallico e se incontri i vigili cambia strada ke è meglio
    Ok tanto si mettono sempre negli stessi posti....

Ma eventualmente che sanzione ci possono fare??? quanti euri???

VRista Senior L'avatar di giorginox1
    Potenza Reputazione
    13
    Seguo

Sent from my iPhone using Tapatalk

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    14

Re: COMPARATIVA MARMITTE LARGE

Dipende da quale versione prendi e da cosa cerchi, giri o coppia.

La simonini dovresti sceglierà per l'estetica e il rumore principalmente, la megadella per l'originalita del mezzo e per avere qualche giro in più o in meno della simonini.

Considera che tutte le semi espansioni all'interno hanno le paratie, quindi per farle andare bene dovresti aprirle e svuotarla come ha fatto Lz con la giànnelli

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

onestamente dell'estetica poco mi importa..

ho una simonini che ho sostituito con una vecchio sito perchè faceva troppo ma troppo bordello!

ho provato a insonorizzarla ma forse ho compresso troppo la lana di roccia e quando ho montato sembrana che fosse senza marmitta!!! INCREDIBILE!!!

ho controllato subito il collettore ma era tutto oki ho tolto un po di lana ma lo stesso risultato!

successivamente ho messo la sito ma nn si accendeva e per un attimo si è bloccato la piedivella! O.O! non ci credevo!

ho subito pensato che forse era la testa polini, infatti sentivo, quando avevo la simo, un rumore stranissimo sembrava che battesse in testa!

per nn saper ne leggere ne scrivere ho rimesso la testa dr[più in la provvedero ad abbassarla] cambiata marmitta e ora va tutto oki

onestamente non saprei bene se optare per i bassi o per gli alti
    sto aspettando da settimane i getti del massimo [al momento giro con un 128 o 129[ora nn ricorco cmq è l'originale del si 24] perche sono in rodaggio

la vespa stranamente sembra perfetta come carburazione ovviamente mi mura perchè sono grasso ma sono in attesa e mi consola il fatto di essere in rodaggio

voglio riuscire a predere di massimo 110 col mio dr

questo gt ,come è noto, gira basso però vorrei una bella marma che giri un tantino alta anche a discapito di un po di bassi

voglio portare a manetta il mio dr senza essere fuori giri come facevo col vecchio 125 originale[ firenze - napoli tutta autostrada e sempre a manetta!! un TRATTORE !] se lo facessi col mio dr forse perderei la ruota anteriore dalle troppe vibrazzione!

ora sono in attesa del pignone drt 23 che ingrana su campana 67 appena lo monto e vedo come va deciderò l'assetto ma non voglio più murare! è troppo brutto stare a meta gas! non fa per me! mi accontento di non tirare la quarta ma non cosi!

mi sa che rompero un po le palle a mega :)

VRista DOC L'avatar di carloee
    Potenza Reputazione
    15

Si si vanno forte! Io col frullino (son pur sempre 12cv) ho cercato di stargli dietro fingendo di niente ma loro non se ne sono nemmeno accorti per quanto distacco mi han dato

Potenza Reputazione
    0

Ciao a tutti! Mi inserisco per chiedervi una comparativa fra due scelte...su un polini 177 abbastanza spinto vorrei metterci un espansione come si deve,la Megadella la lascerei da parte,non per il fattore prestazionale ma per il semplice fatto che è simil originale. Quindi ero indeciso tra la JL Lefthand o la marmitta del Marri....la prima mi hanno detto(da verificare) che mura agl'alti e la seconda che è molto performante,ed ha una lamiera molto sottile,sconsigliata per il uso stradale...questo px lo uso unicamente per i raduni,non ho voglia di rischiare troppo usandolo per viaggi o altro

VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da Wade_PX Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Mi inserisco per chiedervi una comparativa fra due scelte...su un polini 177 abbastanza spinto vorrei metterci un espansione come si deve,la Megadella la lascerei da parte,non per il fattore prestazionale ma per il semplice fatto che è simil originale. Quindi ero indeciso tra la JL Lefthand o la marmitta del Marri....la prima mi hanno detto(da verificare) che mura agl'alti e la seconda che è molto performante,ed ha una lamiera molto sottile,sconsigliata per il uso stradale...questo px lo uso unicamente per i raduni,non ho voglia di rischiare troppo usandolo per viaggi o altro
    Le ho provate tutte e due e ho scelto la marmitta del marri fatta su misura

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Non conosco quelle del marri, ma ogni marmitta se calcolata sul motore rende al massimo.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Non conosco quelle del marri, ma ogni marmitta se calcolata sul motore rende al massimo.
    esattamente come le vere espansioni!!!!

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Le ho provate tutte e due e ho scelto la marmitta del marri fatta su misura
    OK....Novembre a Novegro spero che ci sia il loro stand per fare tutte le domande sul caso.Avevo la Simonini e l'ho levata dalla disperazione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •