Io con la polini in terza faccio 100 chi sa come mai boh........
Io con la polini in terza faccio 100 chi sa come mai boh........
:D
Dario, pesi troppo???
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!
Pace e bene!
Francesco
Originariamente Scritto da vespista1989No no, e' perche' il malossi non va una cippa!!Originariamente Scritto da Vesponauta
(Dario è secco come un chiodo! )
Pace e bene!
Francesco
magari riuscire a convicere mio padreOriginariamente Scritto da nikissive
Comunque io della malossi ho solamente il filtro. Il cilindro, la frizione e i dischi, la marmitta, il collettore del carburatore dell' orto 28, gli ingranaggi, sono tuti polini, più l'albero antiipato che è della marzucchelli, oltrechè tutti i carter lavorati a mano........questa si che è a Vespa Francesco, non il Px150.............non c' è scozzo!!!!!!!! Apparte nei consumi,e nell' affidabilita...........
Pensa che c'e' qualcuno che deve convincere la moglieOriginariamente Scritto da Mirkè_Px125e
Non e' stata tanto contenta quando il postino ha bussato stamani alle 8 per darmi il pacchetto
Ovvero le due peculiarità principali delle VespaOriginariamente Scritto da vespista1989
Marco, non ti ci mettere a provocare Dario, altrimenti te lo vedi impennare in terza davanti a te...
Bellissima la foto fatta a scuola, con Scarrafone a fianco!!! :D :D :D
Pace e bene!
Francesco
come ci capiscono i toscani di elaborazioni di vespe nessunoOriginariamente Scritto da vespista1989
ah forza di fare su e giu per le nostre collien :D
detto da uno che non ne capisce neinte ihihi
Cosa ne pensate della marmitta FACO?
montata ieri sera sul mio px insieme al dr177.......come prestazioni non sò ancora dirti niente visto che sono in rodaggio.......gran bel sound........forse pure un pò troppo per i miei gusti....
Comunque i risultati dei test sono relativi a motore 100% originale... sarebbe interessante avere anche i risultati con motori solo un po' elaborati (cilindri p&p) ed elaborati a regola d'arte. Sicuramente la resa sarà diversa, di certo maggiore.
Originariamente Scritto da vespalexNella prima pagina avevo aggiunto quel link. Quello che segue e' la configurazione del motore usato per il test, misura presa alla ruota. Come si dice... da un estremo all'altro.Originariamente Scritto da Neropongo
210cc Malossi, Trasmissione originale del 200 con frizione cosa rinforzata, lamellare dall' rd350 e 32 di carburatore
ed ecco in questo sito un altro test di molte marmitte per 200... c'è anche la pinasco:
http://www.leistung-messen.de/
dopo tanto attendere oggi ho avuto il tempo di montarmi l'espansione pinasco sul mip p200x con gt originale. dopo aver settato per bene il tutto le mie impressioni sono : la moto risulta molto pronta e fluida con un allungo bestiale sino in terza marcia, ingranando la quarta siede un pelino ma riprende subito dopo, velocita' guadagnata 10 km orari in piu'. e' vero che ho speso una fortuna per aquistarla pero' devo dire che tra tutte le espansioni che ho provato sull'originale e' quella che mi ha dato delle impressioni e risultati che sinceramente non mi aspettavo, quindi voto 10 consigliatissima!!!
[SIGPIC][/SIGPIC]
dimenticavo!!! mi sono anche scomperse tutte le vibrazioni classiche che si avvertono sui 200!!!
[SIGPIC][/SIGPIC]
allora un paio di cose la prima per i due siti e per le continue nozioni che date...grandi...poi una cortesia non c'è un sito magari in italiano e per dei modelli per small vorrei vedere le curve e capirne la traduzione per saper regolarmi con il mio motore....ultimo per vedere effttivamente quanto fà la tua vespa basta che prendi una strada dove c'è l'autovelox ( quello che mostra la velocità ma non fà la multa ) e lo sai preciso...
be devo dire che il mio contachilometri e' al quanto preciso perche io monto un contachilometri digitale della acewell con sensore magnetico alla ruota come questo ttp://www.acewell-meter.com/c0_1.php?bid=12&pid=6 e posso dirti che con configurazione originale toccavo i 110 oggi dopo aver montato la pinasco ho toccato i 120 e molto piu' velocemente!!!
[SIGPIC][/SIGPIC]
ovviamente manca la "h" e dunque il link corretto è:Originariamente Scritto da nitropx
http://www.acewell-meter.com/c0_1.php?bid=12&pid=6
Rudy - West
.......Scusate una cosa ma se guardate bene la prima foto......il tipo prova il PX sul banco a rulli con uno straccio sotto la sella ............e l'aspirazione sarà libera???????????
nitro, ma hai messo almeno un getto max da 120????
lo sai che fine fanno i pistoni scaldoni....te lo devo ricordare??
come dice pacomino: QUANDO SI riPARTE??
Io ho la Giannelli sulla Bajaj e dà veramente tanto allungo, arriva a 95km/h senza troppi problemi, pur col cilindro originale. La terza tira fino ad 80, ma c'è da dire che il cilindro Bajaj ha una certa propensione a girare alto..
Ieri però ho rimesso la padella e devo dire ai bassi è decisamente più sprintosa..
Che voi sappiate esistono espansioni che sacrificano meno i bassi? La Sito Plus in questo senso come si comporta?
Ciao, premetto che non ho la vostra esperienza nell'elaborazione.
Ho da poco cambiato la marmitta catalitica della mia Px My 150 e ho montato una polini, solo perchè nei negozi della zona era la + facilmente reperibile.
E' vero ai bassi giri la vespa è un pò spompa ma agli alti giri è una bomba e con il motore del tutto originale.
La terza e la quarta marcia sono diventate lunghissime, tant'è che in piano mi fa i 100 e con un rombo metallico che definirei Sexy.
Tutto sommato sono contento del mio acquisto anche se sono convinto che un motore ben elaborato meriti qualcosa di meglio.