
Originariamente Scritto da
grandeveget
dunque...la proma quadra ha un allungo formidabile, e pertanto penso ai bassi sarà un po' vuota, e dubito faccia meno rumore di quella a serpentone, tosto di più forse vista anche l'assenza di silenziatore, comunque qui trovi una bella prova comparativa:
Prova marmitte espansione su Vespa PX 177
La sito plus è un ottimo compromesso fra prezzo, prestazioni e poca vistosità, anche se a molti il rumore non piace per niente e dicono (secondo me sbagliando) sia molto rumorosa, ma secondo me il punto è che magari le gente si aspetta sia silenziosa come un padellino mentre il rumore è abbastanza maggiore e siccome il tipo di rumore, che io definisco "legnoso", non piace, si è portati a dire faccia casino. Ma se si volesse optare per la sito plus allora tanto vale farsi fare una polidella da Andrea che va di più, ha un sound più garbato e conserva l'apparenza antisgamo del padellino omologato; oppure si può andare di marmitta originale del T5 adattandola a px.
La polini non è una buona marmitta, lasciala stare, i grafici ed i pareri di chi l'ha provata parlano chiaro: toglie molto in basso, ai medi non è granchè ed ha degli alti discreti ma non certo come una vera espansione. Infatti gli unici che ne sono contenti sono quelli che l'hanno montata su 177 con rapporti originali, ma solo perchè non hanno provato altre marmitte!
C'è chi l'ha svuotata facendola diventare una espansione vera ma poi si pone il problema di silenziarla a dovere perchè col modesto silenziatore originale il fracasso che fa è allucinante (almeno questo mi ha riferito mega, però altri dicono che basta allargare i fori della mitraglia del silenziatore e mettere molta lana di vetro). Sarei molto curioso di vedere cosa ne verrebbe fuori eliminando solo la paratia in mezzo all'espansione, che certamente è quella che limita di più la marmitta, ed eventualmente anche il decibel killer iniziale; uno step successivo (o alternativo all'eliminazine del decibel killer iniziale) sarebbe eliminare anche la seconda paratia ma assolutamente lasciando stare il dk finale e l'ultima paratia. Di certo le prestazioni ne beneficierebbero ma lasciando le ultime due paratie non dovrebbe fare il fracasso che fa da completamente svuotata. Chi ha testato la polini svuotata riferisce un guadagno ai medi con una bella entrata in coppia che spinge bene fino agli alti, insomma, come del resto ci si poteva aspettare, la marmitta si "stappa" per bene svuotandola!