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Discussione: COMPARATIVA MARMITTE LARGE

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  1. #1
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    Re: Riferimento: COMPARATIVA MARMITTE LARGE

    Questa malossi secondo te rispetto ad una polini, simonini o sito plus come si comporta? Ho intenzione di montarla sotto la mia lml con malossi 166
    .

    Mi interesserebbe la differenza riguardo il rumore e le prestazioni. Se possibile potresti fare una classifica delle 4 elencate?

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Mega
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    Re: Riferimento: COMPARATIVA MARMITTE LARGE

    Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
    Questa malossi secondo te rispetto ad una polini, simonini o sito plus come si comporta? Ho intenzione di montarla sotto la mia lml con malossi 166
    .

    Mi interesserebbe la differenza riguardo il rumore e le prestazioni. Se possibile potresti fare una classifica delle 4 elencate?
    La malossi è la marmitta + aperta di tutte quelle che hai elencato , è vuota fa molto casino è come una espansione, su p&p non va bene assolutamente sei molto vuoto sotto e prima di entrare in coppia cè un buco di erogazione ti costringe sempre a tirare le marce e perdi il piacere di guidare, è adatta su motori lavorati per bene.

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di Fr3ccia94
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    Re: Riferimento: COMPARATIVA MARMITTE LARGE

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    La malossi è la marmitta + aperta di tutte quelle che hai elencato , è vuota fa molto casino è come una espansione, su p&p non va bene assolutamente sei molto vuoto sotto e prima di entrare in coppia cè un buco di erogazione ti costringe sempre a tirare le marce e perdi il piacere di guidare, è adatta su motori lavorati per bene.
    Cosa ne pensi della JL left hand??? L'ho vista e non mi sembra niente male...

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di Mega
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    Re: Riferimento: COMPARATIVA MARMITTE LARGE

    Citazione Originariamente Scritto da Fr3ccia94 Visualizza Messaggio
    Cosa ne pensi della JL left hand??? L'ho vista e non mi sembra niente male...
    Non lho provata personalmelmente, si dice che non ha troppo allungo per avere una spinta migliore ai medi, a molti piace, ci vuole sempre un motore ben fatto per portarla su.

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di Fr3ccia94
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    Re: Riferimento: COMPARATIVA MARMITTE LARGE

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    Non lho provata personalmelmente, si dice che non ha troppo allungo per avere una spinta migliore ai medi, a molti piace, ci vuole sempre un motore ben fatto per portarla su.
    Sotto un Polini 177 raccordato, fasato basso con aspirazione sui 115-55, con SI24/24 raccordato e magari ovalizzato per adeguarlo alla forma della scatola e rapporti 23/65 con 4^ originale del 125 come la vedresti??

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di Mega
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    Re: Riferimento: COMPARATIVA MARMITTE LARGE

    Citazione Originariamente Scritto da Fr3ccia94 Visualizza Messaggio
    Sotto un Polini 177 raccordato, fasato basso con aspirazione sui 115-55, con SI24/24 raccordato e magari ovalizzato per adeguarlo alla forma della scatola e rapporti 23/65 con 4^ originale del 125 come la vedresti??
    Ci potrebbe stare benissimo poi sarai tu a scoprire se ti piacerà oppure no.

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di Fr3ccia94
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    Re: Riferimento: COMPARATIVA MARMITTE LARGE

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    Ci potrebbe stare benissimo poi sarai tu a scoprire se ti piacerà oppure no.
    L'idea mi sfizia moltissimo, anche perché ha un sound che mi piace molto e poi perché, magari per te può essere un ragionamento stupido ma per me che ho 18 anni e in vespa voglio divertirmi non lo è, fa molta scena l'espansione cromata con quel terminale

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di leika
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    Re: COMPARATIVA MARMITTE LARGE

    ma com'è,sarà rumorosa?!?

    saluti
    giacomo
    Ultima modifica di leika; 01-08-12 alle 18:48

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di motoracer15
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    Re: Riferimento: COMPARATIVA MARMITTE LARGE

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    La malossi è la marmitta + aperta di tutte quelle che hai elencato , è vuota fa molto casino è come una espansione, su p&p non va bene assolutamente sei molto vuoto sotto e prima di entrare in coppia cè un buco di erogazione ti costringe sempre a tirare le marce e perdi il piacere di guidare, è adatta su motori lavorati per bene.
    C'è di peggio nel senso di casino, poi in andatura non ha un vero buco d'erogazione ma solo un addolcimento ai medi e poi botta tipo 125/250 stradale quando apre la valvola scarico, comunque eccola, che è quella che alterno alla Proma 80's svuotata col terminale rifatto che si vede nella mia presentazione http://old.vesparesources.com/piazze...i-che-mai.html :

    DSCN3365.jpg

    la rara (più della Zirri) e terribile Giannelli Devil degli '80!!! Collettore corto, parte centrale lunga e voluminosa, angoli d'espansione e riflessione poco vivaci.... chi sa calcolare le espansioni già a occhio può intuire che era pensata per avere un buon range d'utilizzo con accordatura agli alti e un poco d'allungo.
    L'espansione veniva costruita già vuota e fornita con due silenziatori, uno chiuso (dentro fatto come quello originale del Ciao) e silenziante...... e uno convenzionale con canna-mitra e lana di vetro (quello in carbonio).,
    Il chiasso che fa col terminale convenzionale è insopportabile e così ho applicato quel silenziatore artigianale ovale con doppia canna mitra e uscita, l'aveva fatto un artigiano dalle mie parti tanti anni fa', la rumorosità è diventata così accettabile.... e ai raduni quel doppio terminale fa la sua figura
    Ultima modifica di motoracer15; 28-11-12 alle 00:59

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Re: Riferimento: COMPARATIVA MARMITTE LARGE

    Motoracer:spettacolo la Giannelli!

    Comunque,anche se mi sono dilungato molto altrove su questa marmitta,inserisco qua la mia impressione sulla Proma Quadra di cui si ragionava pagine addietro,avendone presa una 6 mesi fa.
    La montavo con la seguente configurazione:DR 177,3 guarnizioni sotto,fasi sconosciute,Testa Polini(squish 1.6),carb si 24 ovalizzato,raccordato,senza filtro,rapporti 22/68,quarta corta.
    Bene con questa configurazione le marce erano luuuuunghe(stupende secondo me),ma la quarta non la tirava nemmeno a bestemmie,richiede un rapporto più corto o maggiore cavalleria.
    A me rimaneva molto impennata sull'anteriore(la marma intendo)ed al primo scalino la ho bozzata,devo ripristinarla e credo che la butterò sul motore futuro in c60 e Polinizzato.
    Sound:bellissimo,da cross,ma non antisgamo,anzi.
    Una parola di elogio invece la butto come al solito sulla Serpentone Proma,con il finale dorato:ottima marmitta,meglio della padella in alto perdendo pochissimo in basso,con un estetica molto bella secondo me.
    Non ho foto con la Quadra,le avevo ma non le trovo,ne metto una con la Serpentone
    PB240238.jpg
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

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  11. #11
    VRista Senior L'avatar di motoracer15
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    Re: Riferimento: COMPARATIVA MARMITTE LARGE



    infatti anche questa che ho sotto in questa foto e che alterno alla Giannelli, è una Proma Serpentone sai (non badare all'adesivo Sip)..... svuotata dalla paratia interna e col terminale ricosturito per contenere il casino.... così settata è decisamente votata ai MEDI regimi; così settata insomma godibile in qualsiasi situazione e carico....

    La Giannelli è più una marmitta da guida senza passeggero... la Zirri Bazooka che ho avuto e venduta poco tempo fa100_0972.jpg e venduta ad un membro del club VR37100 invece, buona solo per le gare di velocità massima...... non ha ne bassi, ne medi, ne alti... tira solo fuori un allungo a regimi che non credivi la tua Vespa potesse avere..... è facile capire perchè nella versione px125-175 non è molto diffusa.... non è per niente adatta all'uso di tutti i giorni.

    non posso dire che è silenziata anti-sgamo anzi ha un sound tipo cross ma è pero' contenuta come decibel....... il KTM380EXC col suo scarico originale mi fa più chiasso......
    Ultima modifica di motoracer15; 31-12-12 alle 11:31

  12. #12
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Re: Riferimento: COMPARATIVA MARMITTE LARGE

    Citazione Originariamente Scritto da motoracer15 Visualizza Messaggio


    infatti anche questa che ho sotto in questa foto e che alterno alla Giannelli, è una Proma Serpentone sai (non badare all'adesivo Sip)..... svuotata dalla paratia interna e col terminale ricosturito per contenere il casino.... così settata è decisamente votata ai MEDI regimi; così settata insomma godibile in qualsiasi situazione e carico....

    La Giannelli è più una marmitta da guida senza passeggero... la Zirri Bazooka che ho avuto e venduta poco tempo fa100_0972.jpg e venduta ad un membro del club VR37100 invece, buona solo per le gare di velocità massima...... non ha ne bassi, ne medi, ne alti... tira solo fuori un allungo a regimi che non credivi la tua Vespa potesse avere..... è facile capire perchè nella versione px125-175 non è molto diffusa.... non è per niente adatta all'uso di tutti i giorni.

    non posso dire che è silenziata anti-sgamo anzi ha un sound tipo cross ma è pero' contenuta come decibel....... il KTM380EXC col suo scarico originale mi fa più chiasso......
    Molto anni 80' la tua Vespa!!
    La mia Serpentone è svuotata credo,la comprai così su Subito la scorsa estate,è totalmente risaldata(un po' rozzamente a dirla tutta) e mi disse il venditore di averla svuotata
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
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  13. #13
    VRista Senior L'avatar di motoracer15
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    Re: Riferimento: COMPARATIVA MARMITTE LARGE

    Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    Molto anni 80' la tua Vespa!!
    La mia Serpentone è svuotata credo,la comprai così su Subito la scorsa estate,è totalmente risaldata(un po' rozzamente a dirla tutta) e mi disse il venditore di averla svuotata
    Beh una volta che l'hanno tagliata è probabile che hanno anche rimosso la controparatia antirumore interna...... strano però sia come dici tu totalmente risaldata.... basta targliarla a metà del controcono di riflessione per raggiungere la paratia in modo da rimuoverla.....

    Una volta tolta, prima di ricostruire spillo e silenziatore che vedi in foto, la mia faceva troppo baccano per i miei gusti..... tipo Simonini con la lana di vetro esausta.... non ti da fastidio tutto quel fracasso?
    Ultima modifica di motoracer15; 06-01-13 alle 01:27

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