ma com'è,sarà rumorosa?!?
saluti
giacomo
Ultima modifica di leika; 01-08-12 alle 18:48
C'è di peggio nel senso di casino, poi in andatura non ha un vero buco d'erogazione ma solo un addolcimento ai medi e poi botta tipo 125/250 stradale quando apre la valvola scarico, comunque eccola, che è quella che alterno alla Proma 80's svuotata col terminale rifatto che si vede nella mia presentazione http://old.vesparesources.com/piazze...i-che-mai.html :
DSCN3365.jpg
la rara (più della Zirri) e terribile Giannelli Devil degli '80!!! Collettore corto, parte centrale lunga e voluminosa, angoli d'espansione e riflessione poco vivaci.... chi sa calcolare le espansioni già a occhio può intuire che era pensata per avere un buon range d'utilizzo con accordatura agli alti e un poco d'allungo.
L'espansione veniva costruita già vuota e fornita con due silenziatori, uno chiuso (dentro fatto come quello originale del Ciao) e silenziante...... e uno convenzionale con canna-mitra e lana di vetro (quello in carbonio).,
Il chiasso che fa col terminale convenzionale è insopportabile e così ho applicato quel silenziatore artigianale ovale con doppia canna mitra e uscita, l'aveva fatto un artigiano dalle mie parti tanti anni fa', la rumorosità è diventata così accettabile.... e ai raduni quel doppio terminale fa la sua figura
Ultima modifica di motoracer15; 28-11-12 alle 00:59
Motoracer:spettacolo la Giannelli!
Comunque,anche se mi sono dilungato molto altrove su questa marmitta,inserisco qua la mia impressione sulla Proma Quadra di cui si ragionava pagine addietro,avendone presa una 6 mesi fa.
La montavo con la seguente configurazione:DR 177,3 guarnizioni sotto,fasi sconosciute,Testa Polini(squish 1.6),carb si 24 ovalizzato,raccordato,senza filtro,rapporti 22/68,quarta corta.
Bene con questa configurazione le marce erano luuuuunghe(stupende secondo me),ma la quarta non la tirava nemmeno a bestemmie,richiede un rapporto più corto o maggiore cavalleria.
A me rimaneva molto impennata sull'anteriore(la marma intendo)ed al primo scalino la ho bozzata,devo ripristinarla e credo che la butterò sul motore futuro in c60 e Polinizzato.
Sound:bellissimo,da cross,ma non antisgamo,anzi.
Una parola di elogio invece la butto come al solito sulla Serpentone Proma,con il finale dorato:ottima marmitta,meglio della padella in alto perdendo pochissimo in basso,con un estetica molto bella secondo me.
Non ho foto con la Quadra,le avevo ma non le trovo,ne metto una con la Serpentone
PB240238.jpg
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
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G.L.F
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Italia,land of INTEGRALE
infatti anche questa che ho sotto in questa foto e che alterno alla Giannelli, è una Proma Serpentone sai (non badare all'adesivo Sip)..... svuotata dalla paratia interna e col terminale ricosturito per contenere il casino.... così settata è decisamente votata ai MEDI regimi; così settata insomma godibile in qualsiasi situazione e carico....
La Giannelli è più una marmitta da guida senza passeggero... la Zirri Bazooka che ho avuto e venduta poco tempo fa100_0972.jpg e venduta ad un membro del club VR37100 invece, buona solo per le gare di velocità massima...... non ha ne bassi, ne medi, ne alti... tira solo fuori un allungo a regimi che non credivi la tua Vespa potesse avere..... è facile capire perchè nella versione px125-175 non è molto diffusa.... non è per niente adatta all'uso di tutti i giorni.
non posso dire che è silenziata anti-sgamo anzi ha un sound tipo cross ma è pero' contenuta come decibel....... il KTM380EXC col suo scarico originale mi fa più chiasso......
Ultima modifica di motoracer15; 31-12-12 alle 11:31
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Beh una volta che l'hanno tagliata è probabile che hanno anche rimosso la controparatia antirumore interna...... strano però sia come dici tu totalmente risaldata.... basta targliarla a metà del controcono di riflessione per raggiungere la paratia in modo da rimuoverla.....
Una volta tolta, prima di ricostruire spillo e silenziatore che vedi in foto, la mia faceva troppo baccano per i miei gusti..... tipo Simonini con la lana di vetro esausta.... non ti da fastidio tutto quel fracasso?
Ultima modifica di motoracer15; 06-01-13 alle 01:27
La soglia di rumore fastidiose è inversamente proporzionale all'età, man mano che cresci diventa (forse) sempre più bassa
ragazzacci....
io ho appena recuperato da un amico del club questa
PM Tuning Evolution Expansion Chamber - Vespa PX 125cc - 180cc
mai usata me l'ha data a meta prezzo per cambio progetto bon ho ringraziato e portato a casa
ovviamente dei grafici pubblicati da PM non capisco una mazza... appena posso faccio delle foto e le posto...
spero che il mio DR la digerisca.... vi faro sapere.
nel foglio illustrativo dice di proteggerla con un prodotto alte temperature ma sarebbe un delitto è troppo bella cosi.... secondo voi devo veramente dargli una passata di vernice?
edit
montano entrambi espansioni del marri fatte su misura
Ultima modifica di gian-GTR; 07-01-13 alle 21:43
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
Ciao, sono nuovo e leggendo queste righe non ho potuto fare a meno di risponderti, al mio p200e dell'82 ho montato il Pinasco 215 con albero 60, spostato il piatto elettronica a metà delle due tacchette, carburatore originale con getto 122 e raccordato il carter ma solo al carburatore e marmitta originale nuova, però a tutto gas anche stando giù non supera i 90km nonostante il motore girasse molto in alto. Il mio timore è che l'albero abbia in qualche modo accorciato i rapporti. Sapete darmi risposte per favore? Grazie.
LUCA, ho appena riguardato per bene la tua marmitta.
Essa non è come la mia, dentro ha un anima o una reticella maledizione , guarda bene il cono convergemnte presenta dei segni di punti di saldatura dall'esterno dentro c'è una strozzature una flangetta o qualche altra diavoleria....
Aprila e togli quella c........ata
ciao
Ciao
ELABORAZIONI TWINS RACING
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Per avere una risposta e degli aiuti, devi postare la domenda in una discussione coerene, non nel primo 3d che ti capita, oppure apri una nuova discussione.
@GT1968
Bellissima quella marmittona, me l'ero persa!!!! Ma è fatta su misura???
Gg
In Vespa da sempre!!!
rispolvero per chiedere a qualcuno se conosce e/o ha provato questa marmitta.
è una LeoVince
Per chi desiderasse una Giannelli anni 80'
Marmitta vespa px - Accessori Moto In vendita Frosinone
Sono molto tentato,ma non posso spendere soldi per roba che poi non utilizzerò,ho troppe cose in coda da acquistare.
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Ciao a tutti,
io ho un P125X , con gruppo termico px 150 originale piaggio, pignone DRT 23 denti, getti maggiorati (adesso non ricordo), per il resto è TUTTA originale.
Vorrei montare la marmitta della Pinasco, perchè mi piace un casino sia estaticamente che come sound, che dite? Come dovrei comportarmi per la carburazione?
Attualmente arriva a 80 km/h. Sarebbe poi affidabile per fare molta strada a manetta?
Grazie
Ciao a tutti,
io ho un P125X con gruppo termico px 150 originale Piaggio, pignone drt 23 denti, getti maggiorati(ora non ricordo quali), tutto il resto è originale.
Vorrei montare la marmitta della Pinasco, che dite? Come devo fare per la carburazione? Altri accorgimenti da adottare? Non sono per niente esperto in elaborazione, chi mi dà una mano, grazie