Risultati da 1 a 25 di 318

Discussione: COMPARATIVA MARMITTE LARGE

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    23

Re: COMPARATIVA MARMITTE LARGE

Citazione Originariamente Scritto da ricky_c Visualizza Messaggio
    Ciao, allora, cosa ne pensate? Grazie
    Con quel gruppo termico la Pinasco non è la scelta migliore; forse sarò ripetitivo ma la megadella ti aiuterebbe di certo, magari una versione non troppo aperta.
    Per esperienza diretta con il 150 due travasi e la testa lavorata solo la megadella mi ha permesso di avvicinare i 96 di gps.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Potenza Reputazione
    0

Avevo anch'io la pinasco cromata,su un banco 150 con cilindro DR e tutto il resto originale,ai bassi era un pò fiacca,però agl alti andava bene!non era un missile ma faceva la sua figura,davvero una bella marmitta,poco prestazionale ma veramente ben fatta!dipende te cosa cerchi...se non ti importa delle prestazioni puoi anche montarla lasciando tutto cosi com è,magari aumentando di qualche punto il getto del massimo e facendo la prova candela

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

La Simonini è un ottima marmitta, forse un po' rumorosa ma ben gestibile
    Il motore con cilindro polini di scatola solo smussati gli angoli e eliminate le l, carter raccordati ed albero con 175 gradi di aspirazione, comincia a tirare a 2000 va in coppia forte a 3500 e spinge fino a 7500.
    Tira senza storie la 22 68 con il cambio a denti grossi e quarta del 150 tutti i giri anche in quarta.
    Con la padella modificata il motore ha una gestione più spalmata spinge di più da 2000 a 4000 ma poi allunga un po di più e basta fino in terza, non hai la sensazione tipica dell'entrata in coppia del 2t, come rumore dipende, con più ti vuoi avvicinare alle prestazioni di un espansione vera e con più la padella mod dovrà fare rumore .....ma non arriverà mai alle prestazioni assolute di un espansione.
    Tutti coloro che sono passati da espansioni a padelle modificate dichiarano apertamente che le prestazioni calano.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Potenza Reputazione
    16

Ho potuto fare sullo stesso motore (polini 177 + si24 + albero anticipato c.57 + 23/64 e 4a 21/37) prove comprative monto rivelatrici tra le seguenti marmitte:
    (piaggio , sito , sitoplus , polini , simonini , pinasco , jl righthand e megadella V4) i risultati sono i seguenti:

piaggio: regime massimo in 4a 6300giri buona spinta in basso (ma decisamente troppo chiusa)

sito: regime massimo in 4a 6500giri spinta in basso leggermente inferiore alla piaggio (ma ancora chiusa per un motore elaborato)

sitoplus: regime massimo in 4a 6500giri spinta in basso maggiore della piaggio, il motore gira bene ma mura di brutto in alto

polini: marmitta che non è piaciutà affatto, ho visto anche 8500 giri nelle prime 3 marce ma in 4a va meno della padella piaggio 6000 giri per la precisione

simonini: la definizione giusta è onesta spinta in basso buona regime massimo in 4a 7400giri

pinasco: è una simonini che costa più cara, medesimi giri e medesima coppia

jl right hand: decisamente una buona marmitta, se non fosse che fa un rumore assordante, entrata in coppia molto marcata sui 6000giri sotto è un pelo vuota ma ne ha sempre di più della simonini regime massimo in 4a 7500 giri

megadella v4: la migliore marmitta mai provata superiore in tutto rispetto alla simonini e molto più silenziosa, rispetto alla jl ha l'entrata in coppia meno marcata (comunque presente) ma prende in 4a 7700 giri con una spinta in basso di molto superiore rispetto a simonini e pinasco ed ovviamente a parità di rapporti con questo scarico raggiungo anche una velocità di punta più alta.

mi sento di dire che chi sconsiglia la megadella o non l'ha mai provata oppure ne ha provata un modello non adatto al motore. Una padella a coni giusta regge tranquillamente il confronto con le espansioni più blasonate (tipo jl) e direi che costa anche poco per lo sviluppo che c'è dietro
    Ultima modifica di FrancoRinaldi; 13-09-13 alle 09:20

VRista Senior L'avatar di Mod75
    Potenza Reputazione
    14

Io ho provato megadella v4 e jl sia su pinasco 225 che malox 221. Non cé´storia. La megadella mura almeno 5kmh prima e la coppia della JL é un cazzotto nello stomaco. Semplicemente la JL spinge di piú anche quando c'é da riprendere giri. Le ho entrambe e le custodisco gelosamente entrambe nel mio garage. La megadella per me si mangia qualsiasi semiespansione compresa la Sip Road ma sul mio prossimo Malossi lamellare andrá la JL.

Fonti: La mia (poca) esperienza, il culometro ed il gps.

VRista DOC L'avatar di Mega
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da Mod75 Visualizza Messaggio
    Io ho provato megadella v4 e jl sia su pinasco 225 che malox 221. Non cé´storia. La megadella mura almeno 5kmh prima e la coppia della JL é un cazzotto nello stomaco. Semplicemente la JL spinge di piú anche quando c'é da riprendere giri. Le ho entrambe e le custodisco gelosamente entrambe nel mio garage. La megadella per me si mangia qualsiasi semiespansione compresa la Sip Road ma sul mio prossimo Malossi lamellare andrá la JL.

Fonti: La mia (poca) esperienza, il culometro ed il gps.
    La tua è una v4 cl3 cono + lungo interno + 3 cm ha 1500 giri meno della v4 normale quella te l'avevo fatta per il pinasco era una marmitta da coppia media e non da giri non va montata SUL MALOSSI.
    Ultima modifica di Mega; 13-09-13 alle 10:02

VRista Senior L'avatar di Mod75
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    La tua è una v4 cl3 cono + lungo interno + 3 cm ha 1500 giri meno della v4 normale quella te l'avevo fatta per il pinasco era una marmitta da coppia media e non da giri non va montata SUL MALOSSI.
    Si ma anche sul Pinasco andava meno. Comunque non ho capito il punto. Vogliamo dire che la padella modificata va meglio di una Scorpion, di una Cobra, di una JL di una Taffspeed? Secondo me si sta uscendo fuori dal seminato... Per caritá io vado con chi va forte se esce fuori un qualche grafico che lo dimostra compreró anche la terza Megadella.. Il problema vero é che su questo forum le espansioni le montano in quanti? Una JL sotto la Vespa l'avranno messa in 3-4... Ovvio che se uno scrive che la Megadella va piú forte della JL e la JL la conoscono in 3 non c'é storia..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •