Si si vanno forte! Io col frullino (son pur sempre 12cv) ho cercato di stargli dietro fingendo di niente ma loro non se ne sono nemmeno accorti per quanto distacco mi han dato![]()
Si si vanno forte! Io col frullino (son pur sempre 12cv) ho cercato di stargli dietro fingendo di niente ma loro non se ne sono nemmeno accorti per quanto distacco mi han dato![]()
Ciao a tutti! Mi inserisco per chiedervi una comparativa fra due scelte...su un polini 177 abbastanza spinto vorrei metterci un espansione come si deve,la Megadella la lascerei da parte,non per il fattore prestazionale ma per il semplice fatto che è simil originale. Quindi ero indeciso tra la JL Lefthand o la marmitta del Marri....la prima mi hanno detto(da verificare) che mura agl'alti e la seconda che è molto performante,ed ha una lamiera molto sottile,sconsigliata per il uso stradale...questo px lo uso unicamente per i raduni,non ho voglia di rischiare troppo usandolo per viaggi o altro
Non conosco quelle del marri, ma ogni marmitta se calcolata sul motore rende al massimo.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
mi inserisco anch io in questa discussione ....io ho una scorpion su un motore pinasco c.60 carb da 26 rapp extralong malossi ....e devo dire che non mi trovo affatto bene...penso che una megadella ....o polidella possa rendere di piu...questa mi mura a 6500 giri ....infatti voglio disfarmene ...e penso anche che un motore con espansione sia molto piu a rischio di grippaggio...le espansioni dimagriscono la carb molto a gli alti ...devi usare getti molto grossi ...e poi non mi sento mai sicuro ....aspetto sempre il grippaggio(ma questa e solo una mia sesazione
Ti do un suggerimento....prima di vendere quella che hai prova l'altra , potrebbe succedere che il rapporto che stai usando ora non sia più così azzeccato.
Se il tuo pinasco è quello in alluminio cromato Sarà difficile riuscire a gripparlo.
La marmitta ad espansione non è vero che smagra in alto, dipende da come sei messo tu con tutta la messa a punto, se il motore vuole getti più grossi è semplicemente perché è più potente.
Io giro con un Polini che mi ha dato parecchie noie in merito a scaldate ma non mi ha mai lasciato a piedi ma se lo provassi capiresti perché mi sono intestardito con sto motore.....Prima o poi riuscirò a capire esattamente perché a volte tende a scaldare.
ELABORAZIONI TWINS RACING