Risultati da 1 a 25 di 318

Discussione: COMPARATIVA MARMITTE LARGE

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: COMPARATIVA MARMITTE LARGE

    Non conosco quelle del marri, ma ogni marmitta se calcolata sul motore rende al massimo.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  2. #2
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: COMPARATIVA MARMITTE LARGE

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Non conosco quelle del marri, ma ogni marmitta se calcolata sul motore rende al massimo.
    esattamente come le vere espansioni!!!!


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di mauro10
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    torino
    Messaggi
    830
    Potenza Reputazione
    15

    Re: COMPARATIVA MARMITTE LARGE

    mi inserisco anch io in questa discussione ....io ho una scorpion su un motore pinasco c.60 carb da 26 rapp extralong malossi ....e devo dire che non mi trovo affatto bene...penso che una megadella ....o polidella possa rendere di piu...questa mi mura a 6500 giri ....infatti voglio disfarmene ...e penso anche che un motore con espansione sia molto piu a rischio di grippaggio...le espansioni dimagriscono la carb molto a gli alti ...devi usare getti molto grossi ...e poi non mi sento mai sicuro ....aspetto sempre il grippaggio(ma questa e solo una mia sesazione

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di one101one
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Reggio Emilia
    Età
    49
    Messaggi
    930
    Potenza Reputazione
    12

    Re: COMPARATIVA MARMITTE LARGE

    Citazione Originariamente Scritto da mauro10 Visualizza Messaggio
    mi inserisco anch io in questa discussione ....io ho una scorpion su un motore pinasco c.60 carb da 26 rapp extralong malossi ....e devo dire che non mi trovo affatto bene...penso che una megadella ....o polidella possa rendere di piu...questa mi mura a 6500 giri ....infatti voglio disfarmene ...e penso anche che un motore con espansione sia molto piu a rischio di grippaggio...le espansioni dimagriscono la carb molto a gli alti ...devi usare getti molto grossi ...e poi non mi sento mai sicuro ....aspetto sempre il grippaggio(ma questa e solo una mia sesazione
    Non penso che il Pinascone vada tanto oltre i 6500... come li tira quei rapporti? quanto ti fa al massimo?

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    19

    Re: COMPARATIVA MARMITTE LARGE

    Citazione Originariamente Scritto da mauro10 Visualizza Messaggio
    mi inserisco anch io in questa discussione ....io ho una scorpion su un motore pinasco c.60 carb da 26 rapp extralong malossi ....e devo dire che non mi trovo affatto bene...penso che una megadella ....o polidella possa rendere di piu...questa mi mura a 6500 giri ....infatti voglio disfarmene ...e penso anche che un motore con espansione sia molto piu a rischio di grippaggio...le espansioni dimagriscono la carb molto a gli alti ...devi usare getti molto grossi ...e poi non mi sento mai sicuro ....aspetto sempre il grippaggio(ma questa e solo una mia sesazione
    Ti do un suggerimento....prima di vendere quella che hai prova l'altra , potrebbe succedere che il rapporto che stai usando ora non sia più così azzeccato.
    Se il tuo pinasco è quello in alluminio cromato Sarà difficile riuscire a gripparlo.
    La marmitta ad espansione non è vero che smagra in alto, dipende da come sei messo tu con tutta la messa a punto, se il motore vuole getti più grossi è semplicemente perché è più potente.
    Io giro con un Polini che mi ha dato parecchie noie in merito a scaldate ma non mi ha mai lasciato a piedi ma se lo provassi capiresti perché mi sono intestardito con sto motore.....Prima o poi riuscirò a capire esattamente perché a volte tende a scaldare.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •