Risultati da 1 a 25 di 318

Discussione: COMPARATIVA MARMITTE LARGE

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di mauro10
    Potenza Reputazione
    16

Re: COMPARATIVA MARMITTE LARGE

i rapporti li tira tutti e bene ..contiamo anche che ho la 4 del 125 su gli extralong....di max ho un getto da 132..(ma ho gia ordinato getti a salire fino a 140) il mio contakm mi segna 125 ....(non so pero quanto siano veritieri ) monto il cont digitale della sip con contagiri...sono convinto che una megadella giusta per questo motore possa rendere di piu senza troppo rumore,,, ho un altro motore con polini 177 rapporti polini allungati albero antic carb da 24 e polidella tirava che era un piacere...bello pieno sotto e e un allungo incredibile.....la lancetta arrivava sullo stemma piaggio...ho fatto molti viaggi quasi sempre in 2 ..e quasi sempre a manetta mai una scaldata mai un grippaggio un motore pieno e rotondo ... poi sono passato al 200 pensando di trovare qualcosa in piu ..ma forse...era meglio l altro....tra l altro ne approfitto mega ...ce l hai una marmitta giusta per la mia conf.....magari che aiuti a tirare fuori qualche giro in piu...

VRista Senior L'avatar di Mod75
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da mauro10 Visualizza Messaggio
    i rapporti li tira tutti e bene ..contiamo anche che ho la 4 del 125 su gli extralong....di max ho un getto da 132..(ma ho gia ordinato getti a salire fino a 140) il mio contakm mi segna 125 ....(non so pero quanto siano veritieri ) monto il cont digitale della sip con contagiri...sono convinto che una megadella giusta per questo motore possa rendere di piu senza troppo rumore,,, ho un altro motore con polini 177 rapporti polini allungati albero antic carb da 24 e polidella tirava che era un piacere...bello pieno sotto e e un allungo incredibile.....la lancetta arrivava sullo stemma piaggio...ho fatto molti viaggi quasi sempre in 2 ..e quasi sempre a manetta mai una scaldata mai un grippaggio un motore pieno e rotondo ... poi sono passato al 200 pensando di trovare qualcosa in piu ..ma forse...era meglio l altro....tra l altro ne approfitto mega ...ce l hai una marmitta giusta per la mia conf.....magari che aiuti a tirare fuori qualche giro in piu...
    Ciao hai preso la Scorpion perché omologata EU? In tal caso hai tolto il restrittore che é dentro al collettore? Perché quello potrebbe spiegare perché non va come dovrebbe... riporto da SIP: "The required reduction in noise (and performance) level is achieved through the use of a restrictor welded into the exhaust manifold. While this item is in place the expansion chamber system cannot function properly".
    Detto ció un Pinasco non é che sia un cilindro da giri per cui non so cosa ti aspettavi di preciso. Comunque se te la levi e passi alla Megadella fammi sapere in MP.

ciao.

Potenza Reputazione
    16

non sapevo nemnmeno che avasse un restrittore dentro e si che l ho avuta in mano un mucchio di volte ....anche un ora fa ...comunque se sei davvero interessato ne parliamo

VRista Senior L'avatar di Mod75
    Potenza Reputazione
    14

non sapevo nemnmeno che avasse un restrittore dentro e si che l ho avuta in mano un mucchio di volte ....anche un ora fa ...comunque se sei davvero interessato ne parliamo
    Hai MP

Potenza Reputazione
    16

oggi ho tolto la scorpion per montare un pinasco cromata devo dire che molta diversita non l ho notata..anzi in 3 il mio motore tira quasi 8000.......per poi passare in 4 a soli 6000(ma forse non ho avuto abbastanza strada ......)velocita max .....115 ---ho perso 5 km ..pero me lo sento molto meglio...e direi che sono soddisfatto gira tondo e bello pieno...devo affinare ancora la carburazione ....penso proprio che terro la pinasco...

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

oggi ho tolto la scorpion per montare un pinasco cromata devo dire che molta diversita non l ho notata..anzi in 3 il mio motore tira quasi 8000.......per poi passare in 4 a soli 6000(ma forse non ho avuto abbastanza strada ......)velocita max .....115 ---ho perso 5 km ..pero me lo sento molto meglio...e direi che sono soddisfatto gira tondo e bello pieno...devo affinare ancora la carburazione ....penso proprio che terro la pinasco...
    La Pinasco cromata la provai tantissimo tempo fa ma non mi rammento di prestazioni esaltanti, preferivo la LeoVince.
    Considera che qualche utente del forum non cataloga questi scarichi nemmeno tra le espansioni

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Potenza Reputazione
    16

ma ad essere sincero non ho trovato tanta differenza dalla scorpion....pero la trovo molto piu bella e poi esce a dx lasciando libero il posto per la ruota di scorta...5 km per me sono sacrificabili.....comunque l entrata in coppia si sente come sulla scorpion forse dove perde un po e l allungo ... sembra che a 6 giri si ferma ma come dicevo devo ancora carburare bene e forse nn ho avuto lo spazio per prendere tutti i giri...

[EDITATO DA GustaV] violazione del regolamento relativo agli annunci di vendita.
    Ultima modifica di GustaV; 29-10-13 alle 20:40 Motivo: violazione regolamento

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •