Risultati da 1 a 25 di 318

Discussione: COMPARATIVA MARMITTE LARGE

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di mauro10
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    torino
    Messaggi
    830
    Potenza Reputazione
    16

    Re: COMPARATIVA MARMITTE LARGE

    oggi ho tolto la scorpion per montare un pinasco cromata devo dire che molta diversita non l ho notata..anzi in 3 il mio motore tira quasi 8000.......per poi passare in 4 a soli 6000(ma forse non ho avuto abbastanza strada ......)velocita max .....115 ---ho perso 5 km ..pero me lo sento molto meglio...e direi che sono soddisfatto gira tondo e bello pieno...devo affinare ancora la carburazione ....penso proprio che terro la pinasco...

  2. #2
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: COMPARATIVA MARMITTE LARGE

    Citazione Originariamente Scritto da mauro10 Visualizza Messaggio
    oggi ho tolto la scorpion per montare un pinasco cromata devo dire che molta diversita non l ho notata..anzi in 3 il mio motore tira quasi 8000.......per poi passare in 4 a soli 6000(ma forse non ho avuto abbastanza strada ......)velocita max .....115 ---ho perso 5 km ..pero me lo sento molto meglio...e direi che sono soddisfatto gira tondo e bello pieno...devo affinare ancora la carburazione ....penso proprio che terro la pinasco...
    La Pinasco cromata la provai tantissimo tempo fa ma non mi rammento di prestazioni esaltanti, preferivo la LeoVince.
    Considera che qualche utente del forum non cataloga questi scarichi nemmeno tra le espansioni


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di mauro10
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    torino
    Messaggi
    830
    Potenza Reputazione
    16

    Re: COMPARATIVA MARMITTE LARGE

    ma ad essere sincero non ho trovato tanta differenza dalla scorpion....pero la trovo molto piu bella e poi esce a dx lasciando libero il posto per la ruota di scorta...5 km per me sono sacrificabili.....comunque l entrata in coppia si sente come sulla scorpion forse dove perde un po e l allungo ... sembra che a 6 giri si ferma ma come dicevo devo ancora carburare bene e forse nn ho avuto lo spazio per prendere tutti i giri...

    [EDITATO DA GustaV] violazione del regolamento relativo agli annunci di vendita.
    Ultima modifica di GustaV; 29-10-13 alle 20:40 Motivo: violazione regolamento

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di vordarecchie
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    todi
    Età
    41
    Messaggi
    1 280
    Potenza Reputazione
    15

    Re: COMPARATIVA MARMITTE LARGE

    Salve a tutti.
    Dopo il raduno mondiale a mantova, dopo aver visto un sacco di tedeschi con JL-SIP P. - SCORPION.
    Mi è venuta una certa voglia di aggiornare la voce del mio pixxone, cosi configurato: 210 raccordato con testa pinasco con foro centrale. Albero anticipato. Campana 23/64. X adesso continuo a tenere il suo si24 con mix. Anche se ho pronto un 28. Come marmitta monto una jf project.
    Quale espansione mi consigliate??

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di Mod75
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Up North
    Età
    49
    Messaggi
    934
    Potenza Reputazione
    14

    Re: COMPARATIVA MARMITTE LARGE

    Citazione Originariamente Scritto da vordarecchie Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.
    Dopo il raduno mondiale a mantova, dopo aver visto un sacco di tedeschi con JL-SIP P. - SCORPION.
    Mi è venuta una certa voglia di aggiornare la voce del mio pixxone, cosi configurato: 210 raccordato con testa pinasco con foro centrale. Albero anticipato. Campana 23/64. X adesso continuo a tenere il suo si24 con mix. Anche se ho pronto un 28. Come marmitta monto una jf project.
    Quale espansione mi consigliate??
    Ciao, dipende... se vuoi coppia ti consiglio senza ombra di dubbio la JL righthand, che tira giá dal basso e ha un picco di potenza intorno ai 5.500 giri e allunga un po' di piú della Sip Performance. Se vuoi ancora piú coppia bassa e power spread piú ampio allora c'é la Cobra 220 by pipe design perfetta per turismo. I tedeschi ci viaggiano con disinvoltura naturalmente e senza pippe mentali. La Scorpion secondo me aggiunge poco al tuo set up attuale. Personalmente, se la scelta la fai anche per il sound e vuoi restare sul commerciale, non avrei dubbi: la JL righthand é imbattibile. Se invece vuoi roba estrema, da vero scooter-porn tedesco, ti consiglio oltre a pipe design anche scooter & service. Scrivi una mail in inglese con la tua configurazione e avrai risposte ai tuoi quesiti. Tra l'altro S&S ha anche una versione del sito in inglese.
    Il SI 24 a questi livelli dimenticalo, non é mai esistito, é frutto di immaginazione collettiva!! A parte gli scherzi col SI e la valvola vai di padella modificata e tieni bassa la cavalleria senza scaldare o incasinarti l'erogazione. Tanto puoi andare forte ugualmente per gli standard di una Vespa.

    Ad ogni modo questo é un piccolo sample del mio Malossi 221 lamellare da 26hp, ancora in via di sviluppo, con JL righthand.

    https://www.youtube.com/watch?v=oixjgtaS_7Q
    Ultima modifica di Mod75; 16-06-14 alle 20:52

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di vordarecchie
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    todi
    Età
    41
    Messaggi
    1 280
    Potenza Reputazione
    15

    Re: COMPARATIVA MARMITTE LARGE

    Grazie. Sei stato chiarissimo !!

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di Mod75
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Up North
    Età
    49
    Messaggi
    934
    Potenza Reputazione
    14

    Re: COMPARATIVA MARMITTE LARGE

    Citazione Originariamente Scritto da vordarecchie Visualizza Messaggio
    Grazie. Sei stato chiarissimo !!
    Di niente! Sei hai dubbi chiedi pure

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •