Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: Perdita colpi?

Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Localitā
    Marsciano
    Etā
    68
    Potenza Reputazione
    10

Perdita colpi?

Perdonate se vi affliggo ma come avrete capito di motori non e' che io ci capisca poi molto! :wink:
    Stamattina mi sono fatto un altro giro e mi succede una cosa che non ho capito se viene chiamata vuoto di carburazione o come altro cavolo si dica.
    Allora: mi piazzo ad esempio a 50 km/h col gas fisso e ogni 3-4 secondi e' come se per un attimo mancasse miscela, avverto come un buco nella fluidita' di erogazione della benzina, una specie di scoppiettio (se cosi' si puo' dire), se accellero questo problema diminuisce poi se mi rimetto ad una velocita' fissa (anche piu' alta) avviene la stessa cosa.
    Come ho detto in altri post il carburatore e' nuovo di pacca e la candela ha 10 km di vita.
    Tempo fa mi dissero di verificare la centralina.... ma come si verifica? Devo mettercene un'altra per provare? (ne ho una della 125)

Altro problemino e' la frizione un po' duretta... ma credo su questo si possa fare ben poco, sulla primavera era molto piu' morbida, ma forse e' una caratteristica della 200 avercela piu' dura?

Vorrei mettere la horusvespa a posto prima della stagione
    Grazie

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Localitā
    ...............
    Potenza Reputazione
    10
    Vedo che non ci intendiamo.
    La devi da buttā!!!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Localitā
    Berna
    Etā
    54
    Potenza Reputazione
    31
    Citazione Originariamente Scritto da vespomaneultra13nne
    La devi da buttā!!!

quoto.... se una cosa non vā .. non vā!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Localitā
    Arcore
    Potenza Reputazione
    27
    Prova a variare la velocitā: prima mettiti fisso a 50, poi rimani fisso a 70.
    Se il problema č uguale a velocitā differenti, quasi sicuramente non si tratta di carburazione, ma di magagne elettriche.
    Il fatto che la candela sia nuova non vuol dire che la debba escludere come causa dei problemi, anzi...
    Prova a cambiare candela, magari rimetti quella vecchia se in buone condizioni, oppure prendine un'altra.

Localitā
    Marsciano
    Etā
    68
    Potenza Reputazione
    10

Ma perche' deve offendere sempre la mia creatura????

Cmq ho cambiato la centralina e quindi mi sento di escluderla perche' con entrambe il problema (e' piccolo ma mi rompe lo stesso) e' lo stesso.
    Aspettiamo GustaV che magari ha qualche suggerimento migliore di quelli di vespomaneultra13enne

Localitā
    Marsciano
    Etā
    68
    Potenza Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da areoib
    Citazione Originariamente Scritto da vespomaneultra13nne
    La devi da buttā!!!

quoto.... se una cosa non vā .. non vā!
    Mo ti ci metti anche tu?????????

Localitā
    Berna
    Etā
    54
    Potenza Reputazione
    31
    ed evita di usare le NGK.. meglio una BOSCH.

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

Localitā
    Marsciano
    Etā
    68
    Potenza Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da GustaV
    Prova a variare la velocitā: prima mettiti fisso a 50, poi rimani fisso a 70.
    Se il problema č uguale a velocitā differenti, quasi sicuramente non si tratta di carburazione, ma di magagne elettriche.
    Il fatto che la candela sia nuova non vuol dire che la debba escludere come causa dei problemi, anzi...
    Prova a cambiare candela, magari rimetti quella vecchia se in buone condizioni, oppure prendine un'altra.
    Ok dopo pranzo cambio candela e faccio prove a velocita' diverse.

Localitā
    ...............
    Potenza Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da horusbird

Ma perche' deve offendere sempre la mia creatura????

Cmq ho cambiato la centralina e quindi mi sento di escluderla perche' con entrambe il problema (e' piccolo ma mi rompe lo stesso) e' lo stesso.
    Aspettiamo GustaV che magari ha qualche suggerimento migliore di quelli di vespomaneultra13enne
    perchč non vieni mai in chat? Io ora ho staccato, ma ci saimo fatti quattro risate.

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

Localitā
    Berna
    Etā
    54
    Potenza Reputazione
    31
    Citazione Originariamente Scritto da horusbird
    .........
    ........

Mo ti ci metti anche tu?????????
    solo per rallegrarti la domenica!! :wink:

Grazie!

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Localitā
    Arcore
    Potenza Reputazione
    27
    Anche secondo me le Bosh sono migliori: le NGK costano di pių e ne girano parecchie contraffatte.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Localitā
    Provincia MI
    Etā
    36
    Potenza Reputazione
    41
    1) Metti l'altra centralina per provare, sono uguali.
    2) L'anticipo (e quindi il posizionamento del piatto bobine) č ok?
    3) Sicuro di non aver messo un tubo benzina troppo lungo, tanto da ostacolare il flusso benzina? (E' bene mantenerlo entro i 60cm di lunghezza)
    4) E' comunque buona cosa provare un'altra candela, magari la tua č difettosa (mi raccomando che sia a filetto a lungo, Bosch W3CC o equivalente)

Per la frizione, prova a lubrificare, oltre a cavo e guaina, anche l'alberino che agisce sul pistoncino d'ottone (nel coperchio frizione)
    Un ulteriore miglioramento č dato dalle guaine in teflon, che tra l'altro, non avendo l'anima in metallo, limitano l'usura del cavo.
    Ricordati di ingrassare opportunamente la sede del nottolino nella leva, in modo da scongiurare la classica rottura del cavo in prossimitā della leva stessa.
    Non usare Svitol e simili per lubrificare il cavo, evaporano facilmente e non ingrassano affatto, bensė puliscono; meglio un olio abbastanza denso e del grasso spray.

Localitā
    ...............
    Potenza Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da GustaV
    Anche secondo me le Bosh sono migliori: le NGK costano di pių e ne girano parecchie contraffatte.
    Ne so qualcosa io. L'anno scorso, me ne sono capitate diverse. L'ultima, non č durata nenache 50 km. Messa la sera, perchč la vespa mi si era fermata per strada, l'indomani era gia andata!!! Ho chiesto lumi al negoziante, ed ha fatto spallucce.

Grazie!

Localitā
    Marsciano
    Etā
    68
    Potenza Reputazione
    10
    La mia candela e' una bosh marcata Piaggio e sinceramente non mi pare abbia nessun difetto, dopo pranzo siamo andati a fare un giro e credo di avere individuato bene il problema:
    Se tutto l'accelleratore lo dividiamo in quarti, lo scoppiettamento e i buchi di carburazione sono esclusivamente nel primo quarto.
    Evidentemente a seconda della marcia questo primo quarto signifia 30 50 o 60 km all'ora.
    Il problema viene fuori maggiormente, sembra proprio manchi benzina quando vado in discesa con l'accelleratore a zero... la vespa scoppietta e come rido' gas va a scatti come se la miscela arrivasse e non arrivasse.
    In salita invece il problema e' molto piu' limitato perche' in qualunque marcia ci si trova si deve dare piu' gas e superare quel fatidico "quarto di gas".

Esperti di officina..... cosa gli faccio? (a parte buttarla)

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Localitā
    Provincia MI
    Etā
    36
    Potenza Reputazione
    41
    Regalala a me, saprō come smaltirla

Scherzi a parte secondo me č un problema di carburazione del minimo, quindi strettamente legato all'altro problema di cui parlavi.
    Non ti resta che regolare la vite di miscela aria/benzina... Il getto del minimo č giusto?

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Localitā
    Marsciano
    Etā
    68
    Potenza Reputazione
    10
    Ho verificato i getti e sono quelli giusti, la vite ho provato 2 2,5 e 3 giri ma sempre stessa cosa. Ora mi e' venuto un dubbiaccio.... potrebbe ssere che la marmitta presumibilnente ultraintasata e veccia di 20 anni possa partecipare al problema?
    In ogni caso mi sa che la cambio, consigli? Piaggio. SITO o che altro?

VRista Junior
    Etā
    53
    Potenza Reputazione
    20
    io mi sono perso qualcosa, tipo modello e cilindrata .....

cmq beh la marmitta puoi sempre provare a pulirla , senno' con 25-30 euro una bella sito a padella e vai tranquillo .

Localitā
    Marsciano
    Etā
    68
    Potenza Reputazione
    10
    Trattasi di PX 200 Arcobaleno

VRista Junior
    Etā
    53
    Potenza Reputazione
    20
    ah ecco ....

cmq come sopra...

L'avatar di lobanoste
    Localitā
    cento
    Etā
    48
    Potenza Reputazione
    0

Riferimento: Perdita colpi?

Ciao,ho lo stesso problema.....alla fine come hai risolto?????magari mi sei d'aiuto..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •