Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: smontaggio tamburo e alloggiamento molla anteriori vnb

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di vnb3recanati
    Potenza Reputazione
    17

smontaggio tamburo e alloggiamento molla anteriori vnb

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
    Ho la mia VNB3t dal carrozziere. Pero' gliela porto smontata. siccome ho smontato la forcella anteriore per venriciarla, ho approfittato anche per smontare le sospensioni e magari cambiare il tamburo.
    La mia domanda è il tamburo come si smonta. Sono riuscito a smontare la coppa a cui va ancorato il cerchio. Ora vedo il tamburo (con la molla completamente arrugginita) ma non so' come smontarlo.
    Inoltre vorrei sapere se l'alloggiamento della molla sospesione anteriore si puo' togliere e come. Infatti ha la vite (quella particolare che si trova su tale alloggiameto) che serve per il rabbocco dell'olio, ma non ha altre viti se non quella posta tra le due viti che servono una per tenere l'ammortizzatore ed una per tenere il coperchio a chi va ancorato il cerchione. La vite che dovrebbe tenere quell'alloggiamento invece non viene via battendola. Inomma spero mi abbiate capito perchè non so come spiegarmi meglio. Casomai mando qualche foto.
    Infine vorrei sapere quali parti di tale pezzo vanno verniciate dello stesso colore della forcella.

VRista Senior L'avatar di vnb3recanati
    Potenza Reputazione
    17
    ma dai ... nessuno che mi aiuta per smontare sto benedetto tamburo anteriore ... Ora che cio' sabato domenica e lunedì a disposizione
    ... e adesso che non ho piu' il mio motorino, cosa me ne faccio della macchina .... (by VASCO)
    ------------
    Vespa 50 N 1969
    Vespa 125 VNB3 del 1961

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •