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Discussione: Problemi di minimo

  1. #1
    VRista Junior
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    Problemi di minimo

    Allora alla 50 special non riesco a farle tenere il minimo!!Rimane accellerata poi d'untratto cala di giri e muore.Non penso sia aria che entra dal paraolio perche ho appena rifatto tutto il motore ma non si sa mai!!che possa essere l'anticipo?o la carburazione?O altro?non riesco a saltarne fuori!!Monta un 75 dr albero anticipato e la proma!!più o meno come l'originale!!In più mi ha schiavettato dalla parte volano!!

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Hai messo l'anello di feltro nel bicchiere di alluminio sul collettore del carburatore?

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  3. #3
    VRista Junior
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    Non ho presente cio!!

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di Enricopb
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    Fai come ti dice Marben, tanti problemi di carburazione sulle smallframe provengono proprio dalla zona di collegamento tra collettore e carburatore. Se hai rifatto il motore dovresti anche aver controllato il collettore d'aspirazione. Ci deve essere il feltro.

  5. #5
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    mah.veramente ho l'OR nel carburatore..feltro nel collettore non l'ho mai visto!!

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di West
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    Feltro collettore

    Citazione Originariamente Scritto da bepi
    mah.veramente ho l'OR nel carburatore..feltro nel collettore non l'ho mai visto!!
    Dovrebbe essere il 60.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Rudy - West

  7. #7
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    Si, è il 60, ma io controllerei anche la guarnizione che va sotto al collettore
    attaccato al carter, poichè quei due miseri prigionieri da 6mm non possono
    resistere piu' di tanto alle vibrazioni (considerando anche la lunghezza del
    collettore e il peso del carburatore in cima ad esso....).
    Controllerei anche il paraolio lato volano.

  8. #8
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    Mai visto il 60!!!può essre proprio lui la causa del problema!!!il resto è apposto,guannizioni nuove come il paraolio!!!

  9. #9
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    Il mio ricambista non ne ha,le sta aspettando da 6 mesi,nessuno ha le misure?me lo faccio!!

  10. #10
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    niente ragazzi,non riesco a risolvere sto problema!!!

  11. #11
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    nemmeno io mai visto quel feltro....

    ma è su tutte le small ?

  12. #12
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    No beh,per il feltro in qualche moto ho fatto,ma non è cambiato nulla!!non so se puo essere il paraolio lato volano montato male!!!mah!!

  13. #13
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
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    Citazione Originariamente Scritto da ALLPRO
    nemmeno io mai visto quel feltro....

    ma è su tutte le small ?
    Si


    http://vesparesources.sip-scootershop.com/pages...131dcbcdf10e88


  14. #14
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    grazie neropongo...

    quello và in battuta sul primo scalino del collettore? e il carburatore và in appoggio? vediamo se ho capito bene...

  15. #15
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    Comunque non è la prima che monto senza il feltro non mi hanno mai dato problemi!La cosa strana è che qundo cala di giri e muore sembra che si ingolfi e si che come carburazione dovrebbe essere magra perchè monto un 51.

  16. #16
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
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    Il feltro non ha nessuna funzione di tenuta stagna ma serve per smorzare le vibrazioni che si potrebbero creare al bicchiere.
    Andrebbe posizionato tra collettore e bicchiere.

  17. #17
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    uhm.....
    fammi pensare... sarebbe quella vibrazione che quandro cè la strada malformata... ti smolla il carburatore? con quello si rimedia?

  18. #18
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
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    No, il carburatore se e' stretto bene sul collettore che a sua volta e' stretto bene con i prigionieri non si molla, il feltrino serve a smorzere eventuali vibrazioni del bicchiere sul collettore e a parare polvere. Se dovesse mancare in realta' non farebbe nessuna grossa differenza.

  19. #19
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    bene ora mi ai illustrato alla perfezzione...

    beh dai... ferma la porlvere che potrebbe forse tirarsi su il filtro dell'aria... esatto?

  20. #20
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Citazione Originariamente Scritto da Neropongo
    Il feltro non ha nessuna funzione di tenuta stagna ma serve per smorzare le vibrazioni che si potrebbero creare al bicchiere.
    Andrebbe posizionato tra collettore e bicchiere.
    Nein, l'anello di feltro va in battuta col carburatore. Nel bicchiere di alluminio montato sul collettore, se notate, c'è la sede dell'anello.
    Serve per evitare consistenti trafilaggi d'aria.

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  21. #21
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    Citazione Originariamente Scritto da Marben
    Citazione Originariamente Scritto da Neropongo
    Il feltro non ha nessuna funzione di tenuta stagna ma serve per smorzare le vibrazioni che si potrebbero creare al bicchiere.
    Andrebbe posizionato tra collettore e bicchiere.
    Nein, l'anello di feltro va in battuta col carburatore. Nel bicchiere di alluminio montato sul collettore, se notate, c'è la sede dell'anello.
    Serve per evitare consistenti trafilaggi d'aria.
    e quindi la polvere :D
    cmq dai ci siamo capiti... non è fondamentale... ma se cè è meglio

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