Puoi continuare qui senza aprire un'altra discussione, chiedere tutte le info che ti servono e postare le foto delle fasi del restauro.
Puoi continuare qui senza aprire un'altra discussione, chiedere tutte le info che ti servono e postare le foto delle fasi del restauro.
Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk
Non ho mai smontato una Vespa ma sono curioso e ho voglia di conoscere piu a fondo il mezzo, quindi se farò domande stupide o banali, sapete perchè 😊.
Allora in un paio di serate tranquille sono riuscito a:
- smontare faro anteriore
- smontare faro posteriore
- smontare il cofano sx
- smontare i fregi cromati sui cofani e sulla pedana centrale
- smontare la targa
- smontare e togliere il serbatoio
- smontare il clacson
- staccare una parte della rete elettrica ( ricordo che ho messo il 200, quindi è stata rifatta tutta l'elettrica, compreso la centralina)
Per ogni pezzo / cavo ho fatto la foto con i numeri segnati con nastro da carrozzieri, per ricordarmi dove vanno!
Prossimo step voglio smontare il blocco motore e qui ho bisogno di qualche guida per conoscere i passaggi corretti. Credo che vada smontato prima il cavo frizione/freno posteriore per primo? Poi la marmitta?
Grazie a tutti per ora
Volevo aggiungere una nota: non la voglio rifare originale ma voglio dargli un tocco custom :)
Avrei bisogno di un parere sulle gomme e gli ammortizzatori, ho letto che gli ammortizzatori carbone vanno abbastanza bene sia sul posteriore che anteriore per il PX ma per la GT?
Per quanto riguarda le gomme invece, mi piacerebbe montare le gomme più larghe…voi cosa consigliate? e sopratutto ci sono problemi di dimensioni?
grazie ancora.
p.s. sistemo le foto poi le pubblico ;)