Risultati da 1 a 25 di 53

Discussione: VESPA GT 125 1968

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di vespinogt
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: VESPA GT 125 1968

Citazione Originariamente Scritto da Parasomnias Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

Mi sono appena registrato al sito perchè ho acquistato una Vespa GT VNL2T del 1968 e volevo avere informazioni da voi durante il restauro ( che farò con calma :D )!

Intanto vi posso comunicare che l'unico colore prodotto per questo modello è la seguente ( informazioni gentilmente inviatomi direttamente dalla Piaggio ):

AZZURRO ACQUA MARINA - (Tinta originale Piaggio 305) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer - n° codice: 1.298.7305.

Cerchi ruote, tamburi, mozzo anteriore, tubo sterzo, copriventola cilindro erano a colore:

ALLUMINIO - (Tinta originale Piaggio 983) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer - n° codice: 1.298.0983

L'antiruggine interno telaio era a colore GRIGIO - codice Max Meyer 8012M.

__________________________________________________ __________________

I miei dubbi iniziali sono questi:

1) Loghi sullo scudo anteriore e sul KM
    Adesso sullo scudo anteriore c'è il logo esagonale, mentre sul KM c'è il logo vecchio rettangolare, è giusta questa combinazione?!

2) Faro posteriore
    Adesso c'è il faro completamente in plastica ( so già che non è il suo originale ), qualcuno mi sa indicare qual'è?

3) Pneumatici
    Mi hanno consigliato le Michelin S83, ma sono le stesse sia posteriori che anteriori?

per adesso è tutto, poi metterò foto......intanto grazie mille per il vostro aiuto!

:D
    Ciao e benvenuto, la vespa è messa bene, anke io ho una GT del '68 da restaurare, x il colore ank x me c'è anke il verde e l'azzurro chiaro metalizzato . 110(quello della sprint), faro posteriore nn originale ed è quello che hanno esso in foto con il quadrato cromato in mezzo,x le gomme direi che quelle che hai indicato sono buone e consigliate da molti...
    Poi ho visto che sei di Arezzo?anke io quindi ci aiuteremo x i nostri restauri?ma te la restauri?
    X quanto riguarda il logo mi sembra che la tua abbia la sede esagonale quindi ci vuole esagonale, se nn sbaglio il logo quadrato è stato abbandonato all'incirca a settembre del '67(x sentita dire eh)e quindi da quella data in poi si ha logo esagonale, come anke x il colore dal '68 è stato utilizzato anke azzurro chiaro metallizzato, il contachilometri anke io l'ho trovato così con fondo scala 110 e logo quadrato quindi sarà stato un avanzo di magazzino come nella mia...
    Se ti posso consigliare c'è un bel restauro nella sezione large che ho in parte seguito che è molto dettagliato e fatto bene...

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Ragazzi, il post di Parasomnias, per chi non se ne fosse accorto, risale a maggio 2008

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Ragazzi, il post di Parasomnias, per chi non se ne fosse accorto, risale a maggio 2008
    Hai ragione marben,
    cocco2005 ha resuscitato il post e tutti noi ci siamo andati dietro senza accorgecene.
    cocco2005 è un nuovo VRista e quindi è da scusare.
    Comunque è una bella discussione sulla GT che ha dei lati oscuri per quanto riguarda i colori, il logo frontale, quello sul contaKm e quant'altro.
    Fa sempre bene riparlarne.
    Ciao

Potenza Reputazione
    0

Re: Riferimento: VESPA GT 125 1968

Ciao sicuro che ci sia il verde anche essendo del 68? il verde è da 1969
    Grazie Leo

Potenza Reputazione
    0

Risuscito questo post ragazzi!!!...mi dispiace tanto per l'assenza.
    Allora è passato diverso tempo ma che ci crediate o no, la carrozzeria è sempre quella :)

Avevo detto che la restauravo con calma, ma adesso mi ci metto per davvero
    Intanto però un paio di anni fa gli ho messo un motore PE200 e va come le schegge!
    Ma è arrivata l'ora di customizzarla un pò e di dargli un nuovo corpo...ho cominciato ieri sera a smontare qualche pezzo.

Visto che questo post alla fine si è rivelato interessante, lo lascerei aperto e se non vi siete offesi per la mia scomparsa, mi farebbe piacere avere vostri consigli

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Puoi continuare qui senza aprire un'altra discussione, chiedere tutte le info che ti servono e postare le foto delle fasi del restauro.
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •