Finalmente una domenica di sole! Non poteva che essere l'occasione per una tanto desiderata gita in vespa.
Bene, questa volta i partecipanti erano 2 di numero.Io, Staver, in compagnia della mia vbb1 del '61 in perfetta forma e Vaglio in sella alla sua bellissima nonchè invidiata 180 rally. Be,che dire, meglio pochi ma buoni....no?
Ci siamo ritrovati alle 7.45 circa davanti al ritorante Emiliano di Villa d'Almè, un saluto veloce e poi ci siamo infilati dentro al primo bar per la colazione.Due parole per conoscersi e concordare il giro.Insomma, alle 8.05 eravamo in sella pronti a partire per il nostro giretto.L'obbiettivo era di andare a Lecco, costeggiare il lago fino a Varenna, salire a Perledo, scendere a Primaluna e poi salire verso il Culmine San Pietro e ridiscendere dalla vall'Imagna fino a Brembilla.Orario max previsto per il rientro = ore 12.00.
Così è stato, abbiamo totalizzato 165 km , che potrebbero sembrare pochi ma vi garantisco che solo 45 sono fatti di strada rettilinea, il resto sono Curve e Tornanti!
Non mi dilungherò con una descrizione dettagliata, posso solo affermare che è andato tutto bene, e secondo me non poteva andare meglio. Anzi forse si che poteva andare meglio! Credo che sarebbe stato ancora più piacevole se invece di due fossimo stati di più.
Speriamo nella prossima!
Guardatevi le foto che seguono.
Ciao