Non è una Vespa rara, però sarebbe stata l'ennesima Vespa data in permuta per uno scooter e, a detta del concessionario, rottamata.
Saputo da una collega di lavoro che il marito stava per dare indietro il suo PX per uno "splendido" Yamaha XC300 (si, proprio lo scooter con il parafango anteriore a forma di cassonetto, detto lo scooter crossover... bleaah), mi sono fatto avanti ed ho salvato l'orfanella.
PX 125 dell'83, due proprietari (il secondo dopo un anno circa dell'acquisto), con 8900 km all'attivo... e sembrerebbero pure veri!
Ve la presento a fine restauro, se così lo si può definire... Ho fatto riverniciare parafango anteriori, cofani e bauletto perchè i nipotini del vecchio proprietario giocavano sempre sulla Vespa che ha sostato per anni in garage e l'hanno fatta cadere procurando qualche piccola ammaccatura. Per il resto la verniciatura sembra ancora bella e se si guarda dentro il foro sotto la sella si vede il colore dell'antiruggine originale. Il bordo scudo nero e le leve nere invece sono state aggiunte come vezzo all'epoca, perchè andavano molto di moda così. Io ho intenzione di lasciarle perchè mi piace così.
Per il resto... due gomme nuove, controllata dal meccanico (che poi è lo stesso che la ha seguita quando era ancora in uso), revisione e via..... Va ancora che è un piacere! Del resto l'ho portata via dalla casa del vecchio proprietario guidandola. Era ferma senza assicurazione, ma di tanto in tanto le faceva fare un giretto.
Ve la presento di fronte alla mia azzurra, che è un pò gelosa perchè devo ancora portarla a fare il maquillage in carrozzeria....
Adesso ho due vespe praticamente uguali... come al solito se programmi una cosa questa va proprio al contrario di come te l'aspetti!
Però vuoi mettere la soddisfazione di salvare un orfanella?
Ciao a tutti
PaoloGio