salve a tutti volevo chiedere se per la reimmatricolazione della mia et3 dell'82 devo scegliere un colore da darle di quell'anno o basta che sia originale dell'et3??? grazie a tutti![]()
salve a tutti volevo chiedere se per la reimmatricolazione della mia et3 dell'82 devo scegliere un colore da darle di quell'anno o basta che sia originale dell'et3??? grazie a tutti![]()
In prospettiva di iscriverla al registro storico io la farei di un colore originale dell'anno in cui è stata prodotta.Se è solo per la reimmatricolazione la puoi fare del colore che vuoi.
non so ancora se è stata radiata e risulta demolita!!!boh. in una mostra scambio ho visto una et3 restaurata color carta da zucchero e mi hanno detto che è un colore originale!!! esiste veramente per l'et3???
c è l azzurro metallizzato originale x l et3...cmq nella home a sx puoi fare una ricerca sul tuo modello di vespa e l anno di produzione....ti escono varie informazioni tra cui i colori originali di quell anno....
Vespa PRIMAVERA BIANCOSPINO P 9/6
Vespa PRIMAVERA METALL GRIGIOAZZURRO PM 5/4
Vespa PRIMAVERA ET3 BLU MARINE P 8/9
Vespa PRIMAVERA ET3 METALL. AZZURRO PM 5/2
Vespa PRIMAVERA ET3 ROSSO P 2/1
Questi sono i colori per Primavera/ET3 relativi alla produzione 82, mi sono stati forniti dal Customer care della Piaggio.
quello che "teoricamente"potrebbe essere il "carta da zucchero" che tu dici è l'azzurro 5/2, se inserisci una foto potremo capirci qualcosa di più.
questa era prima 5/2 conservata......restaurata in 2/1
ciao
http://old.vesparesources.com/index....ewtopic&t=1608
adesso cmq cerco qualke foto e ve la mando
eccomi d ritorno sapete dirmi che cavolo d colore ?![]()
bella foto...............e non ritrae et3.
lo so anch'io ma è uguale al colore che ho visto alla mostra scambio.
che tra l'altro mi dicevano originale et3
Penso che l'unico colore che somiglia alla "foto" che hai inserito, sia il 5/2 come la Vespa di Eleboronero prima della verniciatura col 2/1
sapete s c'è qualke foto di et3 grigiaazzurra nel forum?????????????![]()
ET3 no di sicuro, solo il Primavera è stato fatto anche di quel colore.Originariamente Scritto da et3-80
Originariamente Scritto da et3-80
Guarda che la differenza tra demolita e radiata è fondamentale.
Se è demolita è praticamente impossibile reimmatricolarla e allora falla del colore che vuoi, tanto è un soprammobile. Se radiata, invece, e vuoi iscriverla ad un registro storico, allora devi cercare il colore originale.
Fai una visura al PRA e poi decidi.
NB: nel forum "PRATICHE" trovi qualche risposta sulle procedure di reimmatricolazione..........
PX forever, GTS for every day.
[SIGPIC][/SIGPIC]
E invece si...c'aveva pure la targa :DOriginariamente Scritto da Marben
Ciao FC
Per me è chiarodiluna.. la resa dei colori in quella foto è più che discutibile
Io la vedo grigio-cenere metallizzato. Cmq questa foto è un tarocco, la targa non corrisponde di sicuro ad una Vespa:
http://www1.agenziaentrate.it/serviz...02-motoveicolo
Ciao FC
Probabilmente una targa di fantasia realizzata giusto per il set fotografico della campagna pubblicitaria.
Ora non so se il P5/4 è lo stesso del PX (catalogato come 7002M), questa è un'immagine di riferimento:
.. di certo somiglia molto a quello del PX.
Propendo sempre più per il chiarodiluna, per quanto riguarda quella foto.
ma il marrone???
Il colore grigio-azzurro è questo. Decisamente più smorto di quello del PX
Ciao FC
è più facile che sia radiata che demolita, se ha le targhe. Giusto?
salve a tutti ho girovagato nella rete ore ed ore invano e devo ancora trovare le immagini dei colori originali per la mia et3 dell'82. anzi di img ce ne sono ma non si riesce a capire i reali colori di quell'anno. ognuno ne aggiunge sempre di mai visti. ed oltetutto se ci fossero le foto dell'et3 con tutti i colori dell'anno aiuterebbe parecchio la scelta di un 'eterno indeciso.......certo di un vostro affollato riscontro ciauuuuuuuuuuuu e ricordate chi vespa mangia le meleeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1![]()
![]()
per l'ET3 dell'82 ci sono i seguenti colori con codice maxmayer:
Blu marine - 1.298.7275
Rosso Arancio - PIA 2/1
![]()
6 sicuro??????