C'era anche l'azzurro metallizzato in quell'anno. E forse il chiarodiluna.
C'era anche l'azzurro metallizzato in quell'anno. E forse il chiarodiluna.
http://old.vesparesources.com/index....wtopic&t=10887
solo ricordatorio....
Tratto dalla BIBBIA (Vespa Tecnica) pag. 168 volume 3:
I colori della VESPA ET3 125 PRIMAVERA sono:
BLU JEANS cod. Max Meyer 1.298.7228
Chiaro di Luna cod. Max Meyer 2.268.0108
Blu Marine cod. Max Meyer 1.298.7275
Antiruggine: interno telaio GRIGIO cod. Max Meyer 8021M...
AMEN!!
Macchè Bibbia e Bibbia!!
Non prendete VT per oro colato!
Nei vari anni di produzione, l'ET3 è uscita dalla fabbrica anche rossa (P2/1), azzurro metallizzato (mi pare P5/4) e pare pure bianca.
La targa è palesemente falsa (o manomessa), visto che la mia ET3 prima serie, anno 1976 è targata FI 22....
Dunque FI 20.... non poteva essere certo di una ET3...
Enrico
Direi che possiamo riunire questi due posts sul colore della Et3, fatti tra l'altro dallo stesso utente.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Ciao a tutti!
Mi è stata proposta un et3, non so ancora di che anno, restaurata e tutto in regola; devo ancora andare a vederla ma per telefono mi è stato detto che è un azzurro pastello. Non ho trovato fonti certe di un azzurro per l'et3 però girovagando ho trovato questa et3 del 1981 e quest'altra del 1982 entrambi azzurre. A parte la prima che potrebbe essere un colore fatto a caso e non originale, la seconda come potete vedere dalle foto ha pure il certificato FMI il che mi fa pensare che poichè l'FMI è più che attenta a queste cose il colore in questione sia originale.
Qualcuno ne sa qualcosa?
all'epoca ne facevano proprio di tutti i colori!!!
La prima foto è il colore identica alla mia, ma la mia di quel colore è tutto tranne che originale, infatti era rossa.
Quello dovrebbe essere acqua marina, colore piaggio ma non per l'et3.
La seconda foto mi pare simile, ma dubito sia vero dell'iscrizione FMI, io non ho mai saputo di et3 con quei colori.
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
neanch'io non ho mai visto o sentito che avessero fatto et3 azzurre (a parte forse p5/2). Credo comunque che quella con l'FMI non sia un trucco, la prima foto con scritto sotto "la commisione moto d'epoca" è quella del certificato FMI e non penso che il venditore abbia taroccato un certificato per farla risultare originale coi rischi in cui potrebbe incorrere...anche se tutto è possibile al giorno d'oggi!!
riporto anche una pagina di un altro forum: ET3 '77 color pannolone???? dove un utente sostiene che l'ET3 che sta restaurando in origine fosse azzurra.
mah non ci capisco più niente!
Il fatto è che al tempo facevano molte cose anche con "gli avanzi" di magazzino. Non è da escludere che qualche vespa sia uscita di un colore particolare non a listino per fare magari piacere a qualcuno.
Per dire, il mio PX, del quale sono il secondo proprietario, è di colore nero metallizzato "canna di fucile" fin dalla nascita perché ha pagato un extra alla concessionaria per averla di quel colore ...
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi