azzel ma chi è cossè?Originariamente Scritto da azzel
azzel ma chi è cossè?Originariamente Scritto da azzel
luigini sto parlando con te e
Allora, riorganizziamo il discorso
Per noi la puoi prendere senza pensarci troppo sopra.
Poi se sei uno che si appassiona alla vespa dopo averla sistemata la tieni, sennò puoi darla via e farci qualcosa sopra, sono scelte che non sta a noi giudicare.
Solo non abbiamo, o almeno io, non ho capito cosa intendi nella tua ultima afermazione dove dici della vespa rifatta
Gli ultimi saranno ultimi, perchè i primi sono irraggiungibili (c'hanno il BMW)
ragazzi io cercavo solo di capire se era un affare o meno e sto chiedendo a voi appassionati che ne sapete molto piu di me se era un affare o se costa troppo la vespa e messa bene cmq
E non offenderti per le risposte perchè qui nessuno ti giudica,hai chiesto dei pareri e noi te li stiamo dando,quasi col cuore in mano direi
rifatta intendevo che la abbiamo ristrutturata con pezzi e colori originali
Ecco, grazie.
Non sarò proprio il massimo esperto ma per me è da prendere, quindi il mio consiglio è si, va bene, anche altri mi sembra che siano della mia stessa idea.
La maggioranza fino ad adesso dice che è una buona occasione
Gli ultimi saranno ultimi, perchè i primi sono irraggiungibili (c'hanno il BMW)
non offenderti nessuno ce l'ha con te solo che io do per scontato che chi naviga nei vari siti internet puo' rendersi conto che a quel prezzo la vespa è da prendere subito
Allora, cosa pensi di fare, la prendi?
Gli ultimi saranno ultimi, perchè i primi sono irraggiungibili (c'hanno il BMW)
Se non metti una foto dettagliata non potremmo mai dirti con precisione se è un affare o no
Potrebbe essere anche completamente marcia e irrecuperabile, e a quel punto non varrebbe manco 100 euro
Io dico che è una buona occasione solo se è in buone condizioni. Il buon acquisto non dipende solo dal prezzo, ma anche dalle condizioni del generali del mezzo e dal suo status giuridico(documenti e targa)
Poi ognuno è libero di fare quello che vuole con i propri soldi....
IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE
e mi sa che la prendo subito allora tanto a rimetterla a posto di madodopera per me e a costo 0 i pezzi li rimedio su ebay dovrei solo decidere il colore ,i suoi originali di sicuro ma per voi meglio pitturarla con i tipi di colori vecchi cioe alla nitro o posso dare i colori di adesso bilux oppure ad acqua la resa sarebbe migliore che ne dite
Tu intanto prendila,poi nella sezione adeguata ti verranno date tutte le informazioni del caso.E possibilmente stai alla larga da e-bay!Come si dice dalle mie parti...dà retta a un patacca!!Originariamente Scritto da cercovespa
Per la "pittura" io direi di andare dei colori "vecchi" per il restauro è la cosa migliore, ma di questo ne parleremo dopo in una sezione apposita del forum.Originariamente Scritto da cercovespa
Per la questione dei pezzi, occhio che ebay tira anche delle sole.
Se dici che è messa abbastanza bene prendila visto il lavoro che fai. qui ti daranno tutti una mano per il restauro con i consigli giusti
Mi hai battuto di pocoOriginariamente Scritto da tommyramone
Al fotofinish...
ragazzi l ultima cosa un et3 rimesso al nuovo tutto perfetto come quando l anno fatto il suo valore si aggira su quanto? ma un restauratore professionista mediamente quanto vuole per sistemare un vespa del genere:mediamente e grazie
vai tranquillo.. e' un investimento...Originariamente Scritto da cercovespa
E' difficile dare un valore preciso ad un mezzo restaurato (e ovviamente dipende come), si sentono anche prezzi molto alti, ma c'è da vedere se qualcuno spende cifre elevate per prenderselo.
Comunque se lo fai per passione e non per lucro (confesso di non averlo capito ancora) non è certo la rivendibilità il parametro decisivo.. E se la prendi per lucrare, non condivido, e dico che non so quanto andrà avanti questa moda. C'è già passato qualcuno con queste intenzioni nel forum, e la cosa mi dispiace molto.
Il restauro secondo me và fatto con una mano al cuore e una al portafoglio, così facendo rischi di spendere più a rimetterla in sesto che prenderne una bella che fatta (come sta capitando a me) ... però io sono contento perchè la Vespa non è il mio lavoro, è uno dei miei passatempi preferiti e come tale devo prenderlo... Nessuno ti obbliga a mettere a posto un mezzo d' epoca, se lo fai si presume che ti piaccia farlo...
Se come parametro utilizzi i soldi dimostri che lo fai per "interesse" (correggimi se mi sto sbagliando ma è quello che ho letto tra le righe) e allora è meglio che lasci perdere e lasci fare a chi piace veramente intrattenersi su queste nonnette di ferro e alluminio...
Se invece vuoi un mezzo con una storia, anche se da risistemare quindi da spenderci dei soldini sopra, starci delle ore sopra a sporcarti di grasso e morchia e girare a cercare informazioni, pezzi, i colori giusti.... allora benvenuto! Corri a prenderti sto Vespino che è un pezzo veramente bello!
Per quanto riguarda il prezzo di mercato dipende molto non dal valore intrinseco del mezzo, ma da quanto sei disposto a spendere.....quello è il valore del mezzo questo significa che lo trovi a 3000 € su ebay (e non è certamente quello il suo valore ma se c'è chi compra......) e lo trovi a 700 € da risistemare...
In sintesi io (che sono malato di Vespa e cerco un ET3) lo prenderei all' istante...poi fai tu....
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