320 km? Continua, secondo me, son pochini.
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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
la mia perde dall'alberino del cambio uff..
Anton, è la paratia, SICURO!!!Originariamente Scritto da anton
Abbiamo una fallaaaaaaaaaa,chiudete tutte le PARATIEEEEEE.
Se no la barca s'INGOLFAAAAAAAA.
Spiegatevi meglio. Come intervengo?
Grazie ragazzi.
é quasi pronta comunque per partire.
Oh....mi si è storto il pi...anton
Come molti di Voi, vorrei mettere anch'io i cerchi, tipo GS 160, quelli a metà.
Ma sono anche più larghi?
E dove li trovo?
Oh....mi si è storto il pi...anton
Pasqua' ma cosi' facendo non si sposta l'asse delle ruote dal momento che al PX gli attacchi sono 1/3 piu' fuori ..o piu dentro ..insomma decentrati??
Già. Da scrivere sotto la voce 'cose da non fare'.![]()
A I U T O!!!
Non posso lamentarmi affatto della Maria 200, va alla grande ma............
Ma come è possibile che arriva a 100 (da tachimetro suo) e si ferma e gli altri 200, simil anno, anche con passeggero mi passano e mi staccano di non poco?
Non va come dovrebbe. 1800 Km circa dal motore nuovo. Non credo debba "allentarsi" ancora il motore.
Anticipo? Posticipo?
Sento solo dei rumori, dei trin trin sottili. Poi, come già vi spiegai, a mezzo accelleratore, sugli 80 circa, se accellero fa un drin più forte, momentaneo, poi basta.
Datemi indicazioni. Che posso verificare?
Grazie.
Oh....mi si è storto il pi...anton
il mio p200e senzafrecce fa esattamente quelle velocità, ma fatto di più
prova
Scoraggiamenti.Originariamente Scritto da highlander
Non può essere. I 110 li deve far per forza altrimenti sai che faccio?
Ti mando un MP!!!!!!!![]()
Oh....mi si è storto il pi...anton
In effetti ieri ho provato a manetta il mio 200 e sono arrivato ai 110 peccato che davanti avevo un amico con un cinquantino beh il telaio ma il motore non proprio![]()
Chi mangia le "MELE" se la gode!!
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Dopo il 02-06-2011 solo casco integrale e protezioni SEMPRE!!!
Caro Anton il mio 200 arcobaleno (28000 km) convive con questi rumori tin-tin da sempre.
La velocità critica è tra i 75 e gli 80 km/h. ho provato tutte le posizioni di anticipo, tutte le candele, (NGK B6 o B7), ho sostituito la gabbietta a rulli dello spinotto del pistone, ma niente quando comincia a riscaldarsi o comunque quando la temperatura esterna è elevata, o devo andare più piano o devo andare più forte. Ho anche pensato alla qualità della benzina (!), perchè non lo fa sempre![]()
Ma che ne so. Io sono orientato comunque a regolare l'anticipo, magari non appena tiro il volano, vi faccio na foto allo statore e vediamo se sta nella giusta posizione, nel senso, se si trova con le tacche.
Mo vediamo, altrimenti lascio così e via, senza pensarci più.
Oh....mi si è storto il pi...anton
ma che voi sappiate io ho la P200E versione america, innanzitutto non ho mai capito quanto faccia realmente perchè il tachimetro è starato e non poco ( circa 15 km/h) ma il contakm è in miglia o km?
Controlla anche che non ci siano delle perdite dalla testa.
Altra cosa che ho notato è che se il filtro dell'aria non è pulito bene il motore "mura" prima e prende qualche km/h in meno. Potresti anche fargli i fori sul filtro, le prestazioni rimangono quelle ma diventa più pronta quando apri il gas.
Ciao
Proprio oggi ho pulito carburatore, scatola, filtro ecc ecc.
Grazie per i consigli.
Vorrei metter le mani sullo statore e regolare l'anticipo.
Magari qualcuno mi da delle dritte per non commettere errori o combinare danni.
Grazie
Oh....mi si è storto il pi...anton
Puoi dirci le dimensioni dei fori e la loro posizione?Potresti anche fargli i fori sul filtro![]()
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Io ne ho fatto uno da 6 in corrispondenza del getto del massimo. I filtri nuovi ne hanno uno anche in corrispondenza di quello del minimo (come nella foto).
Ciao
Non va.
Ieri son stato a Torre del Greco, non mi abbandona ma non va.
Ricapitolo tutto quanto, forse aiuta qualcuno a farsi qualche idea.
Quando aprimmo il blocco constatammo che il cilindro era già stato rettificato due volte. Rettificai di nuovo, ho fatto 2500 Km circa e va alla grande comunque, quindi non credo che il cilindro dia problemi.
Constatammo inoltre che l'albero motore e non so proprio spiegarvi dove e perchè, fu tagliato, mi spiego, una delle due parti circolari, che se non erro si chiamano spalle, quelle che tengono la biella, ad un certo punto, anzichè essere circolare presenta una parte circolare asportata.
Sto constatando inoltre che mentre le 200 degli amici, stessi modelli, consumano 3 litri, la mia ne consuma 6, stessa velocità e loro in due ed io solo.
A I U T A T E M I vi prego.
Grazie
Oh....mi si è storto il pi...anton
Aspetta aspetta...
l'albero motore tagliato? allora probailmente quella e' la risposta che cerchi.
Dove e' stato tagliato esattamente? se e' dalla parte della valvola (lato frizione per intenderci) allora e' stato anticipato nell'aspirazione ed eccoti spiegato l'incremento dei consumi e forse anche spiegato perche non va come dovrebbe. Il cilindro originale, non essendo spinto, non riesce a sfruttare la maggiore quantita' di benzina proveniente dai carter. Questo se l'albero e' effettivamente stato anticipato a dovere. (come da foglio polini per esempio)
Mi viene un altro dubbio.
Se l'albero e' stato tagliato nel mezzo della spalla allora, 1- non ne vedo il perche' e 2- apertura e chiusura della valvola sono malamente sfasati rispetto alle fasi del cilindro.
Al posto tuo smonterei tutto e verificherei questo albero per estrapolare la soluzione al problema.
Grazie Emilio, sapevo che l'albero centrava qualcosa.
Pensi che mi potrà mai lasciare per strada?
Quest'anno mi serve molto la Vespa, dovrà camminare e molto ancora.
Potrò smontarla non prima di ottobre.
Che faccia 100 e non 115 non mi interessa, che consuma un po di più, non fa niente, magari cambio spruzzatori, poi vi dico quali monta, ma l'importante è che non mi lasci a piedi.
Che pensi?
Grazie grazie.
Oh....mi si è storto il pi...anton
Penso che se avessi un dubbio del genere sulla mia di vespa non ci dormirei ed alla prima occasione smonterei tutto per sistemarla![]()
Almeno controlla dove sta esattamente 'sto taglio.
Guarda la foto, diciamo che se il taglio sia quello in rosso allora potresti anche sorvolare e rimandare l'operazione.
Se puta caso fosse quello in verde (ho solo immaginato un esempio e fatto su un'immagine al volo) allora opererei d'urgenza.
Facendo mente locale, se non erro la parte asportata è proprio quella in rosso ma in quantità leggermente maggiore.
O forse dall'altro lato, non ricordo.
Oh....mi si è storto il pi...anton
Il mio é solo un esempio, quello in fotografia é un albero per small... comunque resta il fatto che per un cilindro originale é solo controproducente