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Discussione: P200E

  1. #26
    Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
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    Oh....mi si è storto il pi...anton

  2. #27
    Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
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    Ed ultima per il momento.

    Presto, un po alla volta, tutte le foto del rimontaggio.

    P.S. Ma come si mettono più foto in un unico messaggio?
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  3. #28
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    Dopo aver cliccato "Sfoglia " ed "aggiungi allegato",io ripeto la manovra
    per almeno 5 volte...ok?

  4. #29
    Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
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    Ci ho provato in altra occasione, ma mi posta la foto ultima aggiunta.
    Devo riprovare
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  5. #30
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
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    bel lavoro e bella velocita'.........1 giorno fra il fondo e la verniciatura?

  6. #31
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    No, mercoledì sera il fondo e sabato mattina verniciatura.
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  7. #32
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    Lentamente.......ma procedono.
    Ieri mattina ho iniziato a montare poi ho lasciato ieri pomeriggio perchè andai a farmi una passeggiata a Lecce ed oggi pomeriggio ho continuato sino a qualche minuto fa.
    Direi che vanno abbastanza bene, se non fosse per il bordo scudo che mi è stato venduto praticamente storto ed ho dovuto bestemmiare molto per metterlo.

    Comunque....
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  8. #33
    Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
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    Problemino. Si è praticamente spezzata nel suo alloggiamento parte della filettatura del registro del freno anteriore.
    Come posso estrarla considerando che non riesco a prenderla con una pinza dato che è spezzata dentro?

    Grazie
    Oh....mi si è storto il pi...anton

  9. #34
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Per estrarre i monconi di filettatura, si utilizza in genere la "coda di topo". Come? Non sai cos'è?
    Hai una lima tonda molto piccola? Togli il manico e vedrai che la parte di lima che era nel manico ha un aspetto triangolare o quadrangolare, bene, quella è la "coda di topo". Metti la coda di topo nel foro del moncone filettato, batti leggermente in modo da provocare delle tacche nel foro e cerca di svitare. Se non riesci a togliere il moncone di filettatura con questo sistema, dovrai forare e passare il maschio. Buon lavoro e buon Anno.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
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  10. #35
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    Teoricamente potrei anche utilizzare una qualunque stecca quandrangolare o triangolare abbastanza resistente per questo lavoro.

    Ottima idea e complimenti per la pensata. Prova di come l'esperienza insegna.

    Grazie Ranieri. Buon anno anche a te e a tutti i tuoi cari.
    Oh....mi si è storto il pi...anton

  11. #36
    Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
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    Grazie al consiglio di Senatore ho estratto la filettatura spezzata nella sede.
    Mi son servito di un puntello quadrangolare, avuto un paio d'anni fa in dotazione con una girandola pirotecnica.
    Messo il nuovo registro e montata la forcella, la Vespa inizia davvero a prendere forma, tanto che manca solo il manubrio ed il motore.
    ........e le guaine nuove che questa sera infilerò.
    Non ricordo bene le sedi esatte dell'impianto elettrico nel manubrio, ma mi servirò di un altro PX 200 per verificare il tutto.
    Presto le foto.
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  12. #37
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    Metti la coda di topo nel foro del moncone filettato, batti leggermente in modo da provocare delle tacche nel foro e cerca di svitare.
    Questa non la sapevo proprio! Grazie Ranieri per la dritta, prendo e metto da parte

  13. #38
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    Eh Ranieri è una risorsa infinita :D

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  14. #39
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    Io di solito limo un cacciavite vecchio a taglio e battendo con il martello si crea uno spacco come quello di una vite normale che poi vado a svitare... Questa della lima non la sapevo!!!

  15. #40
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    Il principio effettivamente è lo stesso con l'unica differenza che con una punta triangolare o quadrangolare hai più possibilità di creare la sede e svitare.
    Oh....mi si è storto il pi...anton

  16. #41
    Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
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    Ho passato la mattinata a ultimare (quasi) la 200.
    Ho montato la parte inferiore del manubrio, collegato tutto l'impianto elettrico, pulito il serbatoio, manca solo il motore che non so come, dato che martedì mi opero, la prossima settimana dovrei montare.
    Passate guaine e corde nuove, tranne guaina e corda dell'acceleratore dato che monta ancora quella originale, senza morsetti removibili, ma bensì fissi alla corda sia al gas che al carburatore.
    Domattina le foto.
    Oh....mi si è storto il pi...anton

  17. #42
    VRista Silver L'avatar di lospecial
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    Come ti operi. Allora buona guarigione Anton!!!!!!

  18. #43
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    Come promesso.............

    Ancora un po di pazienza.
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  19. #44
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    Splendida!

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  20. #45
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    Complimenti! Davvero bella!!!

  21. #46
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    Bellissima, il mio colore preferito!!!

  22. #47
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    Bellissima, il mio colore preferito!!!
    Quoto complimenti
    Chi mangia le "MELE" se la gode!!
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    Dopo il 02-06-2011 solo casco integrale e protezioni SEMPRE!!!

  23. #48
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    bella davvero!

  24. #49
    Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
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    L'ho finita. Questa mattina parte già la pratica all'FMI.
    Devo solo perfezionare qualcosetta che a breve vi chiederò.
    Non mi spiego ad esempio come mai con rubinetto nuovo perde benzina da sotto il serbatoio. La stessa perdita poi scarica dal gommino sotto il telaio da cui passano guaina freno posteriore e guaina frizione.
    Bho, devo rismontare il serbatoio e capire da dove precisamente perde.
    Oh....mi si è storto il pi...anton

  25. #50
    Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
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    La Vespa è finalmente, completamente finita.
    Le pratiche FMI partirono già quando scrissi l'ultimo messaggio in questo post.
    Luci, stop, frecce, contachilometri ecc ecc è tutto ok.
    Un rombo da paura nonostante la sua originalità, mi emoziona solo a pensarlo e ricordarlo.
    La sella, questa sera me la porta un amico da Barletta, nuova, del tipo nuovo.
    Ho preso il modello per i PX nuovi, nera.
    Pare sia più comoda.
    Prossima, imminente spesa, portapacchi anteriore e posteriore, casco modulare (credo sia questo il giusto nome) insomma, uguale a quello di Ranieri, quello grigio metallizzato, dammi conferma.
    Siamo pronti a partire. Spero che l'FMI mi invii il prima possibile l'iscrizione, così la assicuro e posso rodarla.
    Dite che 3 pieni di miscela bastino come rodaggio?
    Oh....mi si è storto il pi...anton

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