Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: DR177 inizia la nuova avventura...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Potenza
    Messaggi
    428
    Potenza Reputazione
    20

    DR177 inizia la nuova avventura...

    Ciao ragazzi, ho appena preso un dr per il mio p125x, ho pensato subito di rifinire gli spigoli dei travasi e dello scarico, ma ho un dubbio.
    Dunque, appena aperto il cilindro, passando il dito sulle aperture interne, si sentivano gli spigoli molto pronunciati, quasi taglienti; quindi ho rifinito il tutto con della carta 800 da carrozziere(usata tipo limetta solo sugli spigoli), ma senza esagerare, fino a che gli spigoli diventavano "dolci" al tatto.
    Ora, vi chiedo, va bene così o devo creare proprio degli inviti in corrispondenza degli spigoli?
    Se le operazioni al cilindro posso considerarle terminate, passo alla lucidatura di testa e scarico.
    Se avete altri accorgimenti da consigliare, sono ben accetti.
    Grazie a tutti.

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Età
    60
    Messaggi
    3 540
    Potenza Reputazione
    22
    penso sia sufficiente quel che hai fatto; gli inviti potrebbero modificare l'angolo dei travasi, cambiando la fluidodinamica all'interno della camera di combustione.



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  3. #3
    VRista
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Potenza
    Messaggi
    428
    Potenza Reputazione
    20
    bene, allora le luci non le tocco più...
    Passo direttamente alle parti da lucidare.
    Ps: dato che il mio filtro aria ha già un buco da 5mm sul getto max, pensavo di utilizzare un 110 per il rodaggio, per poi eventualmente scendere ai classici 105-108, che dite?

  4. #4
    VRista
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Potenza
    Messaggi
    428
    Potenza Reputazione
    20
    Ciao, stamattina ho montato il nuovo GT sulla p125x, ho montato inoltre 4 prigionieri nuovi, 4 dadi nuovi e una gabbia a rulli nuova(originale piaggio di colore blu).
    Naturalmente è stato necessario oltre al blueprinting, una carteggiatina alla testa, tanto per eliminare le numerose bave dovute alla fusione.
    In ogni caso, visto anche il prezzo, mi pare un onesto gt, ideale per sostituire un 125\150 un po' spompo.
    Il motore si è acceso alla seconda pedalata, nonostante l'olio che ho usato per lubrificare il cilindro e le altre parti.
    Per ora ho fatto solo 14 km, ma le prime impressioni sono buone, e francamente, il gt non mi pare molto rumoroso, lo scampanio non è per nulla fastidioso(forse merito anche della nuova gabbia a rulli).
    Per il momento, complice il buco sul filtro che già ho, ho optato per un getto max da 110, dite che è esagerato?
    La candela è una NGK grado 8 e l'anticipo dovrebbe essere a 18gradi(ho montato statore e volano elettronici e la tacca sul carter corrisponde a it sullo statore).
    Per quanto riguarda il rodaggio, il foglietto illustrativo parla di 300Km, io pensavo di farne almeno 500...(sbaglio?)
    So che sono domande trite e ritrite, ma vorrei fare tutto al meglio, in modo da creare un piccolo database che sarebbe utile a tutti quelli che come me erano attanagliati dai dubbi pre acquisto...

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Età
    60
    Messaggi
    3 540
    Potenza Reputazione
    22
    il rodaggio puoi farlo anche di 500 km, non credo sia un problema.
    Per il getto devi smontare la candela e regolarti con quella, non è un dato teorico ma empirico, devi vedere cosa vuole il tuo motore.



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di vader.t7
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Età
    41
    Messaggi
    4 915
    Potenza Reputazione
    22
    anche francesco si butta sul dr vedo =D

    per il rodaggio io ho fatto 500 km

  7. #7
    VRista L'avatar di anonimus
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Età
    43
    Messaggi
    451
    Potenza Reputazione
    18
    ragazzi anche io ho appena montato un dr ed espansione faco...per il rodaggio ho letto 300km non piu di metà gas......invece parecchie persone che conosco che lo montano dicono di aprire ogni tanto il gas

  8. #8
    VRista
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Potenza
    Messaggi
    428
    Potenza Reputazione
    20
    Citazione Originariamente Scritto da nikissive
    anche francesco si butta sul dr vedo =D

    per il rodaggio io ho fatto 500 km
    E si Nik, ho deciso di provarlo!
    Il tuo come va? Ormai hai finito il rodaggio e puoi darmi le tue impressioni !

    Che velocità raggiungi con l'espansione?

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di vader.t7
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Età
    41
    Messaggi
    4 915
    Potenza Reputazione
    22
    Ho scritto qui :)

    ovviamente non è ancora messa a punto la carburazione

    http://old.vesparesources.com/index....ewtopic&t=9889

  10. #10
    VRista
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Potenza
    Messaggi
    428
    Potenza Reputazione
    20
    ho appena letto e risposto, grazie

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di vader.t7
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Età
    41
    Messaggi
    4 915
    Potenza Reputazione
    22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •