Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 62 di 62

Discussione: Risolti tutti i problemi su px 150 e arcobaleno elestart mix

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Età
    53
    Messaggi
    6 277
    Potenza Reputazione
    24
    non credo possa dipendere dal crburatore.
    Aspettiamo chi ne sa di più

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Alemilan
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Pozznovo
    Età
    39
    Messaggi
    1 767
    Potenza Reputazione
    19
    Ragazzi sono felicissimo.... Grazie ai vostri consigli ho risolto il problema del motore ora va come un orologio . Ho semplicemente fatto 2 fori da 5mm sul filtro come dalla foto di Calabrone (nel post di nikissive sul dr)... ora il problema si sposta sull'impianto elettrico ma credo sia da sostituire il regolatore di tensione.. Veramente GRAZIE A TUTTI PER I VOSTRI UTILISSIMI CONSIGLI siete i migliori...
    [SIGPIC][/SIGPIC]www.vespepadane.com

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di Enricopb
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Rhodigium
    Messaggi
    1 505
    Potenza Reputazione
    20
    ma credo sia da sostituire il regolatore di tensione..
    Cosa fa? Le lampadine bruciano di continuo? E' un po' , se vuoi discutere di questo problema apri una nuova discussione.

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Tormento
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    SS145 - Sorrento Coast
    Messaggi
    4 800
    Potenza Reputazione
    23
    Citazione Originariamente Scritto da antovnb4t
    Io mi fido delle mie sensazioni e comprendo che è molto facile essere frainteso sul forum. Non volevo nella maniera più assoluta essere fuorviante, ma voglio cercare di capire io per primo. Dagli errori si impara e si fa esperienza e si cresce.
    come detto non volevo essere brusco ma mi sono fatto prendere dal mio ruolo di moderatore. certi consigli vanno dati con le opportune controindicazioni, specie in pubblico dove chi legge può essere o meno neofita.
    io per esempio resto della mia idea, su un motore originale con fasi originali e carburazione di serie, senza una espansione anticipare tutto come hai fatto tu compromette l'affidabilità del motore stesso. poi sul concetto di affidabilità possiamo parlare fino a domani perchè è inevitabilmente soggettivo e variabile in funzione di tanti e troppi fattori ovviamente fino ad un certo punto.
    in ogni caso giusto per scrupolo alla prima bella giornata di sole intenso caricati il meccanico e a motore ben caldo fatti una salita in terza e dai gas. giusto per scupolo senti che ti dice.
    ciao
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa
    Signore dell'Anello e Granduca della bucatura


  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Tormento
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    SS145 - Sorrento Coast
    Messaggi
    4 800
    Potenza Reputazione
    23
    Citazione Originariamente Scritto da Alemilan
    ora il problema si sposta sull'impianto elettrico ma credo sia da sostituire il regolatore di tensione.. Veramente GRAZIE A TUTTI PER I VOSTRI UTILISSIMI CONSIGLI siete i migliori...
    prendi un tester, impostalo su misura della tensione in corrente alternata (non continua mi raccomando) e collega i due morsetti ai cavi della lampadina del fanale. dando gas il valore di tensione letto non deve superare i 14 V (e sono già troppi) altrimenti è il regolatore da cambiare. nel caso quelli della RMS non sono originali ma costano poco (sui 10 euro) e durano in maniera accettabile (sgrat sgrat).
    ciao
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa
    Signore dell'Anello e Granduca della bucatura


  6. #6
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Su a Sud
    Età
    74
    Messaggi
    15 637
    Potenza Reputazione
    35
    come detto non volevo essere brusco
    Non voglio credere assolutamente che l'amico Antonio se la sia presa,non ci sarebbero le motivazioni
    a supporto e poi si parlava di questioni squisitamente tecniche non personali.Tecnica che ci ha sempre
    utilmente sciorinata e ritenendolo, noi di VR,a tutti gli effetti un riferimento in officina.

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di Alemilan
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Pozznovo
    Età
    39
    Messaggi
    1 767
    Potenza Reputazione
    19
    prendi un tester, impostalo su misura della tensione in corrente alternata (non continua mi raccomando) e collega i due morsetti ai cavi della lampadina del fanale. dando gas il valore di tensione letto non deve superare i 14 V (e sono già troppi) altrimenti è il regolatore da cambiare. nel caso quelli della RMS non sono originali ma costano poco (sui 10 euro) e durano in maniera accettabile (sgrat sgrat).
    ciao
    si si mi ha bruciato 3 volte quella post 2 quella delle posizioni anteriori e anche quella degli anabaglianti.. tutto in una volta ora mi fuzionano stop e abbaglianti.. bho .. domani tento con il tester
    grazie per il consiglio tormento ... comunque ho letto che il mio regolatore di tensione è un ducati zamussi e poi ci siono delle cifre.. bho..comunque domani tento con il tester basta provare ai due capi di una qulsiasi lampadina?
    [SIGPIC][/SIGPIC]www.vespepadane.com

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Età
    53
    Messaggi
    6 277
    Potenza Reputazione
    24
    Citazione Originariamente Scritto da Calabrone
    come detto non volevo essere brusco
    Non voglio credere assolutamente che l'amico Antonio se la sia presa,non ci sarebbero le motivazioni
    a supporto e poi si parlava di questioni squisitamente tecniche non personali.Tecnica che ci ha sempre
    utilmente sciorinata e ritenendolo, noi di VR,a tutti gli effetti un riferimento in officina.


    Assolutamente non me la sono presa, anzi, ho tolto 5° di anticipo alla mia Tatina, ripeto grazie dei consigli, e del confronto che è stato costruttivo.
    Il mio errore è che ho fatto tutta l'erba un fascio, tra due e quattro tempi, luci alte e luci basse, bielle etc etc. Ma non ho fatto i conti con i motori Vespa! La musica è diversa.
    Avevo anticipato per capire se il tartagliamento ad alti era per l'anticipo, ma poi ho risolto, come spiegato ad alemilan nei passi precenenti, ovvero sul filtro aria.

  9. #9
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Su a Sud
    Età
    74
    Messaggi
    15 637
    Potenza Reputazione
    35
    :D

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Età
    53
    Messaggi
    6 277
    Potenza Reputazione
    24
    Poi aggiungo , non sono un'assiduo frequentatore del forum tecnico, in quanto mi occupo prevalentemente dei restauri.... insomma i catorci, per me è già un gran successo solo il fatto che vadano in moto, dato che la maggior parte dei motori che revisiono per gli amici provengono dalle cascine dei dintorni piemontesi.....

  11. #11
    VRista DOC L'avatar di Alemilan
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Pozznovo
    Età
    39
    Messaggi
    1 767
    Potenza Reputazione
    19
    e con oggi ho finito di sistemare il mio px ora va come un orologio...in realtà c'è una cosa ke dovrei ancora fare ed è cambiare l'ammortizzatore post.. ma non c'è fretta.. comunque come dicevo oggi ho risolto il problema elettrico semplicemente casmbiando il regolatore di tensione e cambiando le lampadine bruciate.. finalmente posso godermelo fino in fondo.. grazie a tutti per gli utili consigli , è grazie a voi se ci sono riuscito..
    [SIGPIC][/SIGPIC]www.vespepadane.com

  12. #12
    VRista DOC
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Filiculi
    Età
    60
    Messaggi
    1 199
    Potenza Reputazione
    19
    Bello questo post! Pero' non potrebbe essere che nello statore del PX 125/150
    la "A" significhi "America" e "IT" significhi "Italia"? Insomma quello che dice
    antovnb4 potrebbe avere un fondo di verita'!
    E se non è cosi, cosa significano le due scritte? Sono curioso....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •