Benissimo,facciamolo assieme allora per una crescita nostra e dell'informazione che volta per voltaMa mi metto tranqullamente in discussione
forniamo agli amici utenti.Partiamo dalla sparizione dell'amata rossa e ricordiamo il proliferare dei
tanto,da te,vituperati additivi,ci sei?La funzione di essi,era di ridurre il fenomeno del battito in testa
tipico della verde,notoriamente priva degli ottano e del piombo prezioso elemento per la lubrificazione
di alcune parti del motore,anzi mettiamo in chiaro cosi da parlare la stessa lingua cosa faresti tu nel
momento in cui sentissi battere in testa il motore,io ti dico che ritarderei l'accensione evitando anche
il surriscaldamento nella camera di combustione con i nefasti effetti sul cielo del pistone.Nel Pinasco da me
montato dove e' presente un elevato rapporto di compressione,contrariamente a quanto consigliava la
casa madre,ho dovuto ritardare essendo l'architettura del motore,studiata quando c'era la rossa,percio'
esente da battiti in testa e per giunta quando vado fuori per i lunghi tragitti,la ritardo ulteriormente di
qualche grado cosi da far stare ...fresco il motore ed ottenere anche in incremento nell'allungo che mi e'
invece penalizzato quando ritornando a casa e quindi desideroso di avere una pronta risposta ai bassi
mi metto li e lo anticipo un pelino come giustamente dici anche tu in un passaggio del post di sopra.
A te il pallino per poi passarlo ai Mastri dell'officina che diranno la loro sicuramente piu qualificata e
argomentata della mia.