scusate la mia ignoranza... ma è l'olio per fare la miscela???
perchè io uso il castrol , va bene cm olio si?
scusate la mia ignoranza... ma è l'olio per fare la miscela???
perchè io uso il castrol , va bene cm olio si?
no per il cambio....Originariamente Scritto da alinghi
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
confermo che è un comunissimo olio in vendita in tutti i negozi specializzati per l'agricoltura....e se anche nelle vostre vicinanze non ci siano di questi negozi, ci sarà per certo il consorzio agrario...e là, come ho fatto io con pochi euri vi prendete tutto quello che volete
ma il sae30 è minerale o sintetico ? No xchè io ne ho una confezione per rabboccare il rasaerba (mai rabboccato ne mai aperta la confezione) ma sopra non c'è scritto praticamente nulla ....
la sola gradazione non indica se l'olio è minerale o sintetico...Originariamente Scritto da DeXoLo
..anche se penso che nessuno vada a vendere/comprare un olio per il rasaerba sintetico.. quindi quello che hai tu sarà minerale
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
Ragà, io con quello preso sempre da Castorama per tosaerbe mi son sempre trovato benissimo. Adesso proverò quello del Kammucazzen e vi dirò, ma ritengo si tratti della stessa cosa
Oh....mi si è storto il pi...anton
ragazzi tutti gli oli da miscela minerali sono sae 30..
non capisco la difficoltà nel reperirli.. io vado in un supermercato e prendo l'olio da miscela più scarso che trovo ( sotto i 4 euro) di solito il lubex...
e via...
Saranno secoli che faccio così e mai avuto problemi..
Occhio solo a non mettere olio sint o semisint perchè la friz slitta...
Originariamente Scritto da Uno
L'ho letto anche io sul libretto uso e manutenzione della Vespa rally, dove parla della miscela. Consiglia olio SAE 30 minerale, visto che all'epoca forse il sintetico era una rarità, o la Vespa digerisce anche le corde di contrabasso.
PX forever, GTS for every day.
[SIGPIC][/SIGPIC]
la vespa stata progettata per funzionare con olio sae 30 minerale ( all'epoca l'oilio da miscela più diffuso)..
Per comodità fecero in modo di usarlo pure per il cambio...
e questo vale per tutte le vespe dal 46 alla cosa.. o meglio alla cosa con le friz a 7 molle..
Le 8 molle richiedono un olio diverso.. più specifico
effettivamente anch'io l'ho sempre trovato facilmente, al self vicino casa mia hanno l'esso minerale e costa come il lubex di Uno....Originariamente Scritto da Uno