Vi presento l'"altra" mia moto, una Motobi Sport Special 125 del 1972, soprannominata Giobbe. :)
Qualcuno ne ha mai posseduta o guidata una? O se la ricorda dagli anni '70?
Vi presento l'"altra" mia moto, una Motobi Sport Special 125 del 1972, soprannominata Giobbe. :)
Qualcuno ne ha mai posseduta o guidata una? O se la ricorda dagli anni '70?
Non v'accalcate!!!
Scherzi a parte, il thread sul Corsarino m'aveva fatto pensare che ci fosse interesse per queste motociclette... vabbe', vorra' dire che qui mi atterro' scrupolosamente alla Vespa. :wink:
ciao FridayChild, guarda che io le foto le ho guardate ed ammirate (così coem gli altri utenti) già dal primo giorno che le hai postate!Originariamente Scritto da FridayChild
se non ho scritto niente è perchè non conosco il modello.... e questo Forum è stato creato appositamente per poter inserire messaggi riguardanti i veicoli al di fuori del mondo Vespa...
continua.. e grazie per aver postato le tue foto!
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
Quoto Areoib. Tra l'altro, era una delle moto ambite da noi ragazzi dell'epoca, ma di più nin sò.Originariamente Scritto da areoib
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
ESATTO!!! tacere non vuol dire non apprezzare ,spesso e' meglio gustarsi la cose in silenzio.
anch'io non conosco il modello (troppo nuovo x me.........mi fermo all'ardizio ecc.),ma il motore a uovo e' sempre affascinante.
di nuovo complimenti e se vuoi e hai voglia raccontaci la sua storia!
ciao
Personalmente all'epoca non mi faceva impazzire, un po' come tutto a quei tempi era tutto duplice: Beatles e Rolling Stones , Vespa e Lambretta, Motobi e Gilera ed io ero per il gilera!
Beatles - Vespa - Gilera - e chi piu' ne ha.....
Forse, volevi dire Motobi e Benelli, Horus.Originariamente Scritto da horusbird
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
Questa motocicletta potrebbe essere la prima che io abbia mai consapevolmente visto: infatti apparteneva a un mio vicino di appartamento e me la ricordo, vagamente, nel cortile di cemento dove giocavo da bambino, a meta' degli anni '70. Molti anni dopo (tardi anni '80) mia sorella la ebbe in baratto (contropartita una Fiat 500 L!), e ancora qualche anno dopo la "adottai" io, salvandola da probabile demolizione, e cominciai a sistemarla, dapprima senza molto criterio, poi piu' seriamente. Alla fine feci sistemare il motore che aveva parecchi problemi; il resto piu' o meno l'ho accomodato io. Pare che ai suoi tempi la moto abbia trasportato due persone e una tenda da Padova a Genova e ritorno. E che scendendo da un sentiero nel bellunese una bottiglia che alla partenza conteneva latte all'arrivo contenesse burro; il che la dice lunga sul molleggio!
PS eleboronero: quel manifesto ce l'ho appeso in garage! :)
No, io dicevo proprio Gilera, forse a Perugia eravamo particolari, ma negli anni 70 l'alternativa al Motobi era il gilera 124 5V, i fricchettoni avevano i Motobi mentre quelli alternativi usavano il Gilera 124 5V.. era la stessa epoca del Ducati Scrambler.
Il Gilera si guidava con l' eskimo verde e a tracolla si portava la borsa di "Tolfa"... questa non se la ricorda nessuno?
Originariamente Scritto da horusbird
Davvero? Immagino che sarà andato per la maggiore il manubrio alto, come questo qui.
comunque, io ne ricordo poche allora, non è che avessero un'estetica esaltante, ne ho viste molte di più in tempi recenti, quando è cominciata la febbre delle repliche da corsa;devo dire che quel motorino lì è piuttosto cattivello per l'epoca, ha una discreta propensione a salire di giri e dà le sue soddisfazioni...ho diversi amici che si sono fatti le zanzani replica su questa moto e devo dire che è una delle poche moto da corsa che mi attizza...
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
De gustibus: io esteticamente la trovo molto soddisfacente :D
Dovrei avere l'esploso del motore e qualcosa come catalogo ricambi ...mi sembra.
T'interessa?
we calabrone sei riuscito a colorare i testi dei tuoi post???
Veramente no
Veramente no
Veramente no[/code][/url]
selziona il testo che vuoi colorare e seleziona da "colore font" il colore che più ti aggradaOriginariamente Scritto da Calabrone
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
Si, ma ndo sta "colore font"?
Grazie!
Originariamente Scritto da senatore
in alto al riquadro dove scrivi il post..
Grazie!
Ci vuole pazienza Fabio ... e' gente anziana!
Originariamente Scritto da areoib
Trovato, ma quando scrivi senza citare, non c'è nulla.
Grazie!
E tu, un po' di rispetto, cribbio!Originariamente Scritto da horusbird
Grazie!
Ci vuole pazienza Fabio ... e' gente anziana!
vegognati.un giorno sarai anche tu...anziano
Cosi?
Siamo un po' off topic?