Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Texana Fulminatrice.. di lampadine..

VRista DOC L'avatar di norkio
    Potenza Reputazione
    20

Texana Fulminatrice.. di lampadine..

Ieri sera sono andato in Vespa a trovare la morosa.. sono partito mi sono accorto che si era bruciata la lampadina anteriore delle posizioni.. ho cambiato sul anabalgiante. Dopo 2 minuti la luce anteriore è aumentata improvvisamente.. guardo dietro: fulminata anche la lampadina posteriore.. il problema è stato il ritorno visto che la lampadina di scorta l'avevo già cambiata un paio di giorni fa!
    cmq sono qui sano e salvo..
    Domandone: xè mi si bruciano cosi spesso.. solo quelle a siluro, quella dell'anabagliante (originale) nel tornare faceva più luce del normale (non c'era l'assobimento di quella posteriore) eppure non si è bruciata!

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42
    Hai cambiato lo statore? Il motore è pepato?
    Girano statori di produzione recente un po' troppo generosi che portano questi problemi.. Se non è colpa dello statore, può dipendere dal motore se è troppo allegro, girando forte lo statore produce troppa corrente...

Sulla mia L (50 originale) avevo questo problema, perchè le fu sostituito lo statore con uno nuovo; alla fine cambia la bobina delle luci mettendo quella dello statore vecchio.. Da allora tutto ok.. (anche se in effetti la L l'ho usata poco poi).

Qui trovi una soluzione al problema: http://www.vespaforever.net/regolato.htm

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Potenza Reputazione
    20
    proverò cosi.. è strano perchè il motore è praticamente orginale (ho cambiato le fascie e leggermente allargato il collettore di scarico) lo statore anche quello è originale..
    proverò con il regolatore che mi hai proposto.. mi costerà anche meno di 3 € visto che è materiale che ho già..

VRista DOC L'avatar di Enricopb
    Potenza Reputazione
    20
    Citazione Originariamente Scritto da norkio
    proverò cosi.. è strano perchè il motore è praticamente orginale (ho cambiato le fascie e leggermente allargato il collettore di scarico) lo statore anche quello è originale..
    proverò con il regolatore che mi hai proposto.. mi costerà anche meno di 3 € visto che è materiale che ho già..
    Ecco, per piacere metti la guida (magari con foto) del lavoro da te svolto per la fabbricazione del regolatore, maggiormente dettagliata rispetto a quella del link. Per esempio come inserire i led, credo abbiano un preciso verso di montaggio. Sarebbe molto utile anche a chi di elettronica sa davvero poco...

Ciao

Potenza Reputazione
    20
    forse sabato faccio qualcosa e farò un How to completo..

VRista DOC L'avatar di Enricopb
    Potenza Reputazione
    20
    Citazione Originariamente Scritto da norkio
    forse sabato faccio qualcosa e farò un How to completo..
    aspettiamo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •