Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Molletta dentro al foro del piatto portaceppi

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Molletta dentro al foro del piatto portaceppi

Ho smontato il tamburo anteriore (si parla sempre di arcobaleno) e dopo aver tolto le ganasce ho dato una sciacquata con l'idropulitrice. La pressione era bella altina e ho notato che dall'interno del buco del piatto portaceppi se n'è venuta una molla che stava lungo la circonferenza...sembra la molla di una penna a scatto, molto sottile, lunga quanto la circonferenza del buco...perdonate l'ignoranza, ma fa parte del paraolio? non ho tolto niente, ho solo svitato il dado da 22 sull'asse e tolto il tamburo...adesso siccome devo rimontare non vorrei farlo senza pezzi importanti!

ah un'altra cosa...il piatto portaceppi ha un po' di gioco sull'asse...può andare o devo cambiare gli astucci a rulli? è pericoloso se non lo faccio? grazie

VRista Silver L'avatar di lospecial
    Potenza Reputazione
    23
    Quella mollettina è sicuramente quella del paraolio, quindi cambialo e cambia anche il cuscinetto se c'e gioco, sulla sicurezza non si scherza!!!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17
    Ok ti ringrazio...mi dici precisamente cosa devo cambiare? gli astucci a rulli...il cuscinetto...o tutti e due? e come si smontano/rimontano?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17
    Eddai ragazzi..nessuno che mi aiuta? Mi sembra di aver capito che i rulli stanno sia nel piatto sia nel tamburo..e poi c'è il cuscinetto sul tamburo dietro il dado da 22..devo cambiare tutto?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •