Citazione Originariamente Scritto da highlander
ed invece perchè non provi a trovare una forcella per la tua vespa???

cmq sappi questo: quel bloccasterzo, purtroppo, è facilmente apribile, una bella botta secca sul manubrio, il nottolino della chiave si rompe ed il gioco è fatto .... la vespa è andata

quindi l'ideale sarebbe mettere il suo bloccasterzo per le fermate "al volo", ed usare altri "detterenti" per le soste lunghe

diciamo che esitono molti tipi di antifurto, vedrai nelle successive risposte dove può arrivare l'ingegno umano

io usa una catena che passo tra il piantone della forcella e l'ammortizzatore, e se posso la lego ad un palo, se non c'è il palo la metto cmq, almeno da fastidio
E come fa a dare fastidio se non la leghi ad un palo?

anche la catena che dici tu è ottima, ma solo se in presenza del palo, qualkuno fa in modo che blocchi il pedale del freno in posizione "spinto"
:?

alcuni amici campani fanno un buco del canotto di sterzo e mettono un sistema che all fine è simile al classico bloccasterzo, ma sicuramente molto più sicuro
Queat mi piace proprio... e dove si farebbe questo buco?

alcuni utilizzano un aggeggio elettronico (aspettiamo dettagli da areoib) che se mosso quando acceso si mette a suonare
però bisogna avere la batteria?
tutti i sistemi però hanno i loro difetti, quiindi è importante parcheggiare sempre in zona visibile, e se deve stare ferma per molto tempo in una zona chiusa

in attesa di altri suggerimenti ti saluto ;)

Gia gia... molto meglio se al chiuso... ma visto che non ho nemmeno a disposizione il bloccasterzo almeno volevo qualcosa che fungesse da deterrente... almeno che facesse impegnare i ladri... che miseria tanto se vogliono se la prendono lo stesso... ma se la devono sudare, se la devono...

Io avevo pensato a degli switch nascosti che attivassero dei relè per staccare i cavi alle bobine... ma dato che ho scoperto che la vespa funziona a 12v alternata mi sembra troppo difficile e dispendiosa questa soluzione!