Ieri sera ho rifatto un motore p200e NO MIX con 70000km. quando era nuovoquesto p200e, ed era in rodaggio, aveva spaccato tutto e in piaggio nel 1982 lo avevano sostituito, a detta loro, ma alla luce dei fatti lo avevano rattoppato. ebbene l'ho apero ed aveva la biella con molto gioco, ma le spalle erano sane senza righe. cuscinetti da fare ovviamente e la valvola del carter ARATA, solchi da quasi un mm... e si vedeva che era vecchio il danneggiamento....cmq portandolo in officina il p200e faceva ancora i 95 km ora, 70000km ragazzi e un peso sopra di 135 kg...quindi posso capire che se uno vede una valvola rigata storce il naso, ma diciamocelo: non abbiamo un motore da moto gp a 2 tempi, x i regimi di rotazione che ha e le velocità che si toccano qualche riga a mio avviso non crea problemi. ovvio che se è perfetta è meglio ma non ci spaventiamo x qualche righetta.. cmq ora il p200e gira nuovamente con albero nuovo,marmitta cba x pe200 nuova, cilindro piaggio 200 rettificato con pistone e segmenti Asso nuovo, crocera e parastrappi nuovi, cuscinetti e paraoli nuovi e e sempre la sua valvola ARATA. quando terminerà il rodaggio che il padrone lo tirerà un pò vi dirò le prestazioni di contakm..