Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
Avevo bisogno di un piacere, devo cambiare il volano del mio PX 150 arcobaleno del 1984 senza avviamento elettrico. Mi hanno proposto un volano usato di una vespa con avviamenton ellettrico. Il venditore pero non sa se e' di un PX o di un'altra vespa. Sul volano c'e' scritto il numero 992746. Volevo sapere 2 cose, il volano con avviamento elettrico va bene al posto di uno senza AE? Qualcuno che ha un PX con AE puo' controllare se il numero che ho citato e' impresso sul volano?

Grazie,

Vol.
Salve a tutti ragazzi.. scusate la riesumazione di questo topic un po' vecchiotto, mi trovo nella situazione di Volumexit, soltanto che io il volano ce l'ho già in casa perchè volevo trasformare il mio P125X da puntine a elettronico.
E' un modello Piaggio 992315, credo appartenga agli ultimi PX o addirittura alla LML, a cui è stata tolta la ghiera dentata del motorino di avviamento, peccato che sul mio PX del 81 non monta perchè va a toccare lo scalino sul carter nella parte alta di destra .. purtroppo me l'hanno spacciato come perfettamente montabile e io ci sono cascato non sapendo di quel particolare.
Si accettano suggerimenti su cosa fare di quel volano.. ovviamente ho imparato che i volano avviamento elettrico non montano su carter non avviamento...