Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Tappo mozzo anteriore 200 PX 1997

VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Potenza Reputazione
    18

Tappo mozzo anteriore 200 PX 1997

Qualcuno saprebbe dirmi se esiste un tappo del mozzo della ruota anteriore in metallo o cromato per la mia 200 PX Elestart del 1997 (freno a tamburo)?
    Adesso ho il tappo di plastica nero, e non riesco a trovare un modello in metallo che possa andar bene.
    Sono stato in Piaggio ed abbiamo provato con diversi tappi, ma nessuno va bene, neanche quello della Arcobaleno che ha un diamentro leggermente inferiore e non monta.
    Sembra proprio che la mia Vespa, una delle ultime prima del freno a disco, sia quasi un ibrido in quanto molti ricambi non sono gli stessi dell'Arcobaleno.
    Grazie a tutti per l'aiuto.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41
    Semplicemente il tamburo dei PX anni '90 ha una pista all'interno dello svaso della vite, la quale serve per trattenere il labbro del tappo in plastica. La soluzione, comunque, è semplice: basta allargare le alette del tappo cromato dell'Arcobaleno (diam. 36mm) e dare un giro di nastro isolante o autoagglomerante. L'ho fatto proprio su un tamburo Arcobaleno anni '90, ti assicuro che non ci sono problemi.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Potenza Reputazione
    18
    Ti ringrazio Marben,
    provo a fare la modifica che mi hai suggerito.
    Io però pensavo che il tappo in plastica fosse stato montato dal precedente proprieterio, invece da quanto dici capisco che questo è originale e che viceversa non esiste un tappo in metallo per la mia PX del 1997. E' corretto?
    Grazie

Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41
    Le PX dagli anni '90 escono dalla fabbrica con le borchiette in plastica, dunque tamburi e mozzo sono adeguati a tale modifica.
    Per mettere le borchiette metalliche devi fare come scritto sopra.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •