Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 34 di 34

Discussione: parliamo un po di musica...

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41
    Per il resto mi piacciono molto i gruppi e gli autori di qualche anno fa..

Dire Straits e Mark Knopfler, Genesis (sia di Peter Gabriel che di Phil Collins), Beatles, Simon and Garfunkel, Toto, Queen, Led Zeppelin.. Poi gli Oasis, Red Hot Chili Peppers, Green Day, qualcosa dei Rancid.. Fra gli italiani ovviamente Battisti, a seguire Ligabue, Venditti, qualcosa di Zucchero, De Gregori..

Fra le canzoni preferite... "Money for Nothing", "Brothers in Arms", "So far away" dei Dire Straits, "What It Is" di Knopfler, "Silent Sun" dei Genesis, "Mrs Robinson" e "The Sound of Silence" di Simon & Garfunkel, "'74-'75" dei The Connels, "It's a Wonderful Life" di Black, "Another day in Paradise" di Collins, "Africa" e "Rosanna" dei Toto, "Who wants to live forever" dei Queen, "Strawberry fields" e altre dei Beatles...

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista DOC L'avatar di EzioGS160
    Potenza Reputazione
    19
    è difficile fare una selezione.
    ho inziato con gli studi al consevatorio, quindi adoro la musica classica in particolare Beethoven.
    dopo gli studi classici ho formato un band con alcuni amici mi sono perso nei meandri del rock progressivo, Pink Floid, Who, Genesis ecc.
    dopo questa esperienza, sono entrato in quella mistica, new age;
    attualmente jazz con i più grandi nomi da Duke Ellington a Keith Jarret passando da Michel Petrucciani, ancche se sto apprezzando moilto la corrente italiana come Paolo Fresu, Roberto Gatto, Gege Telesforo eccc.
    la lista per ogni periodo delle mia vita potrebbe essere infinita non vorrei annoiarvi.

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    17
    Citazione Originariamente Scritto da nikissive
    indie, britpop, new wave, elettronica (non quella da discoteca)

elettronica: air, daft punk, chemichal brothers, justice, prodigy, lcd soundsystem

ci sono altri nuovi gruppi che ti consiglio nicky:
    boys noize, discoboyz,cyperpunkers

io ascolto anche della buona house classica : knukles, morales (house cantata da disco ma rilassante)

anche una buona techno anni 90 se fatta bene non puo mai mancare (carl cox)

in certe situazioni anche del buon reggae

e come non citare il mio idolo, la mia icona musicale per eccelenza.. luciano ligabue.. diciamo che prevalentemente ascolto lui.. tutti quelli sopra elencati vengono quando ho gia sentito abbastanza luciano..

poi io sono dell'idea che la musica è tutta bella se fatta bene.. qualsiasi tipo dal rock pesante alla nuova musica da discoteca.. e la musica fatta coi piedi è brutta tutta anche nel mio genere preferito

VRista Senior L'avatar di alexpx125
    Potenza Reputazione
    19
    In cima alla classifica sicuramente Supertramp e Pink Floyd, poi a scendere Dire Straits, Police, Queen, U2, Phil Collins, America, Eagles, Simon & Garfunkel. Adoro anche molto i cantautori Italiani, Ligabue, Vasco, DeGregori, Guccini, Battiato, Baglioni, DeAndrè, Battisti, Concato. Aparte il genere hard rock e poca altra, la musica mi piace tutta e mi fa star davvero bene. Adoro ascoltarla soprattutto quando guido, quando sono al lavoro e anche quando sono al computer. Adesso ad esempio sto ascoltando "hold the line" dei Toto.
    Meglio marcia che monomarcia

Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
    Potenza Reputazione
    23
    C'era anche mio padre, Riccardo!!!
    Allora forse è meglio che non te lo racconti...

Reggae a parte...in cima restano i Pink Floyd (ho quasi tutto compresi dei 45 giri e dei picture album)
    Poi dalla mia gioventù emergono tutti i cantautori Italiani
    Hendrix....e i Beatles
    Rod Steward, Joe Cocker, Santana e tutto il Rock Classico
    Battisti fino agli anni '80
    La musica classica mi piace molto ma richiede più attenzione...anche se a volte ho provato ad ascoltarla smontando la Vespa....
    Il Blues praticamente in blocco ( e mi piacerebbe anche imparare a suonarlo)
    Non vorrei non nominare gli U2 i Dire Straits e il folk americano tipo Joan Baez, Woody Gutrie, Bob Dylan......

Insomma più ci penso più me ne vengono in mente....e poi dipende dai momenti....secondo me ogni momento ha il suo pezzo o la sua playlist....

Riccardo
    Creative Engineering

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    29
    Citazione Originariamente Scritto da ricmusic
    Battisti fino agli anni '80
    Io Battisti dagli anni '80!
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

VRista Silver L'avatar di ilovevespa
    Potenza Reputazione
    21
    A me piace tutta la musica tranne quella napoletana
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Silver L'avatar di leopoldo
    Potenza Reputazione
    22
    elton john, eric clapton, rod stewart, guccini battisti baglioni de gregori de andrè, ma anche madonna,
    <object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/1GAKOLOnfV4&hl=it"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/1GAKOLOnfV4&hl=it" type="application/x-shockwave-flash" width="425" height="344"></embed></object>
    <object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/XcirDSqSU0s&hl=it"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/XcirDSqSU0s&hl=it" type="application/x-shockwave-flash" width="425" height="344"></embed></object>

VRista Silver L'avatar di farob
    Potenza Reputazione
    21
    Citazione Originariamente Scritto da ricmusic
    ... e mi piacerebbe anche imparare a suonarlo...
    ...ehm... se hai bisogno di un batterista come metronomo...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •