Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Le Donne

  1. #1
    VRista Senior L'avatar di West
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Età
    65
    Messaggi
    652
    Potenza Reputazione
    19

    Le Donne

    Mi intruffolo rispettosamente in questo spazio femminile per segnalare il lavoro della fotografa Rosanne Olson. Condivido pienamente il pensiero che ha guidato l'artista nel suo percorso di ricerca. Siamo circondati da stereotipi, ma ciò che maggiormente mi colpisce è appunto la bellezza delle "donne comuni", fattore questo che emerge violentemente nel nostro quotidiano e che macchia di petali rossi le nostre giornate che senza di esse sarebbero più grigie.

    http://www.repubblica.it/2006/08/gal...e-olson/1.html
    Rudy - West

  2. #2
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Villanov d'Asti
    Età
    44
    Messaggi
    1 081
    Potenza Reputazione
    19
    oh meno male che qualcuno pensa anche a noi donne normali....

  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    35
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41
    Normali? Non direi, state qui

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  4. #4
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Su a Sud
    Età
    73
    Messaggi
    15 637
    Potenza Reputazione
    34
    Normali? Non direi, state qui
    Mod poi?!?!

  5. #5
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Villanov d'Asti
    Età
    44
    Messaggi
    1 081
    Potenza Reputazione
    19
    Citazione Originariamente Scritto da Calabrone
    Normali? Non direi, state qui
    Mod poi?!?!
    Beh non parlo di cervello parlo di fisico...

  6. #6
    yummm ...
    per normali intendo una cosa diversa, rispetto alla fotografa..
    evviva per l'iniziativa, ma le donne normali sono quelle che trovi sul tram e a raccattare figli in giro per le scuole,
    l'espressione di una donna appena firmato il divorzio (e non nel banale scatto-tagli-torta-ingessato del matrimonio.. noiaaa),
    quelle che girano con tre borse della spesa.. e quelle abituate a dare ordini..
    e l'espressione soddisfatta di una Vespista appena arriva alla meta, divisa tra la tentazione di pulirsi il sale sulla guancia con la mano sporca di grasso, e quella di non farlo, pena il trucco da indiano sul sentiero di guerra...
    yummm...
    bella l'idea, però!

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di West
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Età
    65
    Messaggi
    652
    Potenza Reputazione
    19
    Citazione Originariamente Scritto da VespaRom
    yummm ...
    per normali intendo una cosa diversa, rispetto alla fotografa..
    evviva per l'iniziativa, ma le donne normali sono quelle che trovi sul tram e a raccattare figli in giro per le scuole,
    l'espressione di una donna appena firmato il divorzio (...), quelle che girano con tre borse della spesa.. e quelle abituate a dare ordini..
    e l'espressione soddisfatta di una Vespista appena arriva alla meta
    Non c'è dicotomia; le donne rappresentate nella foto sono appunto "donne che ..." Sono le donne che trovi su lavoro, per strada, in casa, a scuola, che non hanno nessuna ambizione a diventare modelle, ma che per una volta nella piena consapevolezza del loro essere si "mettono a nudo" di fronte all'obiettivo. In questo caso, chi osserva le foto coglie qualche cosa di più profondo rispetto alle immagini di modelle belle e a volte sensuali che siamo abituati a vedere. Il plus-valore in queste fotografie è il vissuto dei soggetti.
    Rudy - West

  8. #8
    sì ma così fanno il semplicemente il verso alle modelle.
    A me sembra artificiale, finto.
    Si può essere meravigliosamente belle (e non parlo certo di me! uahah) nel proprio contesto..
    aò, secondo me, eh?


  9. #9
    VRista Senior L'avatar di West
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Età
    65
    Messaggi
    652
    Potenza Reputazione
    19
    Citazione Originariamente Scritto da VespaRom
    sì ma così fanno il semplicemente il verso alle modelle.
    A me sembra artificiale, finto.
    Non concordo,

    Citazione Originariamente Scritto da VespaRom
    Si può essere meravigliosamente belle (...) nel proprio contesto..
    aò, secondo me, eh?
    Su questo concordo in pieno, e credo che lo si possa intuire dal mio primo post.

    Rudy
    Rudy - West

  10. #10
    VRista L'avatar di ZioRico
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Età
    44
    Messaggi
    360
    Potenza Reputazione
    17
    io sono edicolante e di donne belle ne vedo tutti i giorni, coi figli sul passeggino e il telefono fra spalla e orecchio che cercano nelle loro borse sempre troppo piccole, anche se hanno una capacità di 10 litri, le monete per comprare il giornale per il marito che non ha tempo perchè lavora tutto il giorno (?) e non ha tempo. le vedo in bici con seggilino per prole ripieno alle 13:50 che comprano le sigarette prima di andare a prendere l'altra frazione di prole all'asilo che le sigarette le devono prendere prima perchè poi a casa se ne fumano 4 di fila perchè dopo il part-time hanno la lavatrice e la suddetta prole che le aspetta. le vedo ottantenni che col bastone vanno sorridenti a ballare al centro anziani. e nonoastante tutto le donne ti salutano sempre e ti ringraziano quando prendono qualcosa, gli uomini raramente e quasi fanno fatica anche a salutarti. non tutte saranno bellissime e simaticissime ma quelle sono le donne che mi piacciono.

    l'espressione soddisfatta di una Vespista appena arriva alla meta, divisa tra la tentazione di pulirsi il sale sulla guancia con la mano sporca di grasso, e quella di non farlo, pena il trucco da indiano sul sentiero di guerra...
    e adesso che mi hai messo in mente quest'immagine spettacolare mi ti fai una foto e la posti!!!

  11. #11
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Su a Sud
    Età
    73
    Messaggi
    15 637
    Potenza Reputazione
    34
    Si può essere meravigliosamente belle (e non parlo certo di me! uahah) nel proprio contesto..
    Chapeau!!Anche al tua testa Sara bellissima se si potesse...fotografare.

  12. #12
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Treviso
    Età
    45
    Messaggi
    113
    Potenza Reputazione
    17




    (Vinnie, alla vista di ragazza coi dread!, sfoggia occhietti a cuoricino/ELLO SPENC mode on)




  13. #13
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Villanov d'Asti
    Età
    44
    Messaggi
    1 081
    Potenza Reputazione
    19
    Citazione Originariamente Scritto da ZioRico
    io sono edicolante e di donne belle ne vedo tutti i giorni, coi figli sul passeggino e il telefono fra spalla e orecchio che cercano nelle loro borse sempre troppo piccole, anche se hanno una capacità di 10 litri, le monete per comprare il giornale per il marito che non ha tempo perchè lavora tutto il giorno (?) e non ha tempo. le vedo in bici con seggilino per prole ripieno alle 13:50 che comprano le sigarette prima di andare a prendere l'altra frazione di prole all'asilo che le sigarette le devono prendere prima perchè poi a casa se ne fumano 4 di fila perchè dopo il part-time hanno la lavatrice e la suddetta prole che le aspetta. le vedo ottantenni che col bastone vanno sorridenti a ballare al centro anziani. e nonoastante tutto le donne ti salutano sempre e ti ringraziano quando prendono qualcosa, gli uomini raramente e quasi fanno fatica anche a salutarti. non tutte saranno bellissime e simaticissime ma quelle sono le donne che mi piacciono.

    l'espressione soddisfatta di una Vespista appena arriva alla meta, divisa tra la tentazione di pulirsi il sale sulla guancia con la mano sporca di grasso, e quella di non farlo, pena il trucco da indiano sul sentiero di guerra...
    e adesso che mi hai messo in mente quest'immagine spettacolare mi ti fai una foto e la posti!!!
    Funziona anche la foto di vespista che bestemmia perchè la frizione è troppo dura e la prima non entra???

  14. #14
    VRista Silver L'avatar di farob
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Età
    58
    Messaggi
    3 195
    Potenza Reputazione
    21
    Citazione Originariamente Scritto da VespaRom
    ... ma le donne normali sono quelle che trovi sul tram e a raccattare figli in giro per le scuole,
    l'espressione di una donna appena firmato il divorzio (e non nel banale scatto-tagli-torta-ingessato del matrimonio.. noiaaa),
    quelle che girano con tre borse della spesa.. e quelle abituate a dare ordini..
    e l'espressione soddisfatta di una Vespista appena arriva alla meta, divisa tra la tentazione di pulirsi il sale sulla guancia con la mano sporca di grasso, e quella di non farlo, pena il trucco da indiano sul sentiero di guerra...
    yummm... (...) Si può essere meravigliosamente belle (...) nel proprio contesto..



    Roberto

  15. #15
    modette.. hihi..
    eccerto...eccerto!!!


  16. #16
    VRista L'avatar di ZioRico
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Età
    44
    Messaggi
    360
    Potenza Reputazione
    17
    eccerto che funziona! se poi tira santi e "porchi" a me piace ancora di più!!!
    se poi, entrata la prima e arrivata sana e salva a destinazione, si beve una media in due sorsate per una sana gratifcazione è da sposare!!!

  17. #17
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Villanov d'Asti
    Età
    44
    Messaggi
    1 081
    Potenza Reputazione
    19
    Citazione Originariamente Scritto da ZioRico
    eccerto che funziona! se poi tira santi e "porchi" a me piace ancora di più!!!
    se poi, entrata la prima e arrivata sana e salva a destinazione, si beve una media in due sorsate per una sana gratifcazione è da sposare!!!
    eh quello no... sono astemia... E ora non cristono nemmeno più con la frizione visto che è stata sistemata dal mio amorello

  18. #18
    VRista L'avatar di ZioRico
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Età
    44
    Messaggi
    360
    Potenza Reputazione
    17
    Citazione Originariamente Scritto da modette1979
    eh quello no... sono astemia... E ora non cristono nemmeno più con la frizione visto che è stata sistemata dal mio amorello
    allora non funziona più. peccato! era un'immgine stupenda

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •