Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 41 di 41

Discussione: Cerco parti carrozzeria per TS

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di Babila
    Potenza Reputazione
    20
    Grazie highlander ...

Mi è stato passato il numero di un tale che ha (/dovrebbe avere) quel che cerco e in condizioni 'molto buone'. Domani (oggi) lo chiamo. Voglio vedere cos'ha in mano questo (e che cifra spara...).
    A sera son passato dal concessionario piaggio più vecchio di lecce e provincia (e probabilmente uno dei più vecchi d' italia). Un venditore mi ha detto di chiamare il magazzino ricambi anche domani, che adesso era troppo tardi. Mi ha dato qualche speranza ma dubito che abbia capito esattamente quel che gli avevo chiesto...

p.s.: scusa il ritardo della risposta, ho avuto 2 giorni 'pieni'...

Potenza Reputazione
    20
    Ho chiamato quel numero...

Era di nuovo quel tale di Casarano...
    Capire chi era al telefono è stato un attimo... E sia...

Adesso è 'sceso' a 230 euro, spedizione inclusa, altrimenti nulla. Chiaro e netto. I due pezzi gli devono fruttare quei soldi, punto e basta. Intendiamoci: non sono nè nuovi nè come nuovi. Li ha visti in asta ebay tempo fà un conoscente che stà provando a fornirmi aiuto. Sono in buone condizioni, ma non 'immacolate' come qualcuno ha scritto sopra. E di colore diverso dalle tinte originali piaggio/max meyer dell'epoca. La qual cosa significa che... (avete capito). Nel mezzo della conversazione è spuntata l'ipotesi di uno scambio alla pari con due cofani della GS, che saprei dove andare a prendere. Ma il costo di questi pezzi si è rivelato poi anche superiore alla cifra richiesta per i suoi. Non poteva più essere alla pari. Doveva esserci un'altra compensazione. A mio favore, stavolta. E qui 'non ci ha più sentito'...

Ho trovato bizzarro, o almeno sorprendente, il fatto che, in mezzo a tutti i contatti avviati, alla fine mi era capitato di avere a che fare di nuovo con lo stesso tale di Casarano...

'Com'è piccolo il mondo' e tutti modi di dire così... Scontati...

Non se ne fà nulla allora... e 'più amici di prima' ha detto... Certo, certo...

Cari (?) colleghi forumisti, e illustri sconosciuti a vario titolo, sono abbastanza stanco della situazione. Penso sia ora di chiuderla qui, e smetterla di annoiarvi (ma il concetto di 'rompere' credo renda più precisamente l'idea...) con tutte queste chiacchere. Stacco qui, almeno per l'estate. Anche perchè gli impegni lavorativi, qui, a kale polis, diventano via via più pressanti man mano che l'estate avanza. Tornerò a leggervi ancora qualche giorno, hai visto mai che...
    Si rientra a settembre (credo proprio di sì).

State tutti bene.

Guest
    Pace e bene anche a signuria...

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10
    Se, gira e rigira, salta fuori sempre la stessa coppia di cofani, anche a livello nazionale, questo dovrebbe comunque farti intuire qualcosa.

Vedi: http://cgi.ebay.it/SCOCCA-PANCIA-COF...QQcmdZViewItem
    - http://cgi.ebay.it/Vespa-Rally-180-2...d=p3286.c0.m14
    - http://www.officinatonazzo.it/index....facbc987cb0e9d

L'anno scorso, alla mostra scambio di Cosenza, c'erano un paio di bauletti anteriori per Rally/TS a 70-80 euro e cofani per gli stessi modelli con prezzi dai 50 ai 120 euro a seconda dello stato di conservazione (+ o -).
    Dovrebbero rifarla a ottobre e credo che i mercatini e le mostre scambio siano i luoghi migliori per trovare quello che cerchi. La maggior parte dei vespisti appassionati cercano sempre di possedere una Rally (io sto restaurando una 180) e questo tipo di ricambi se li tiene stretti, anche se duplicati.

Ciao, Gino

VRista
    Potenza Reputazione
    19
    ciao, se può interessarti, il bauletto TS lo trovi qui:
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MESE:IT&ih=006

VRista
    Potenza Reputazione
    19
    Ciao balila, permettimi un inciso, la Vespa è una passione che costa

Potenza Reputazione
    20
    Citazione Originariamente Scritto da duecentorally
    ... a signuria...

E' grave... La dimenticanza dell'accento sulla 'i' giusta...

Potenza Reputazione
    20
    Citazione Originariamente Scritto da semiscopremiamoglie
    Ciao balila, permettimi un inciso, la Vespa è una passione che costa
    1) Sarebbe 'Babila'... niente a che vedere con l'idea di 'balilla' o simila... (per evitare fraintendimenti di questo tipo stò seriamente valutando di cambiare nick...)

2) La vespa una passione che costa? Grazie del suggerimento, ne farò tesoro.

Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Babila
    ... a signuria...

Mi fossi affogato un braccio.....
    (trasposizione italica di frase vernacolare salentina...)

Cercherò di essere più preciso in sèguito....

(eh eh, mi piace colloquiare di fino... )

VRista Senior L'avatar di PA0L0
    Potenza Reputazione
    18
    2) La Vespa una passione che costa? Grazie del suggerimento, ne farò tesoro.
    il problema è sempre lo stesso....vedrai che quando anche tu avrai una coppia di cosette da vendere.....non le regalerai ....è inutile dire il contrario....chi tira in ballo i sentimenti vespistici più puri poi magari ti vende il telaio senza documento a 1500 euro....

250 non è pochissimo...a novegro li vendevano a 180....ed erano già bianchi ...e senza botte.....anche se non perfetti... (io una coppia proprio per un ts li ho pagati ancora meno proprio sul mercatino di VR....solo tre mesi fa....ora visti i prezzi li metterò in un caveau.....)

dipende anche dalla "fretta" che uno ha di finire il lavoro.....a breve purtroppo non prevedo cali di prezzo

Potenza Reputazione
    20
    ... a signuria...

E dàgli... Mi tocca (l'in)grato compito d'impartirLe nuovamente una bacchettata... Ancora per l'uso improprio che Lei fà degli accenti... La grammatica, evidentemente, non è "pane per i Suoi denti"...
    Ragioni (?) con me: un conto è scrivere "signuria" nel dialetto locale senza accento (questo è grave), altro invece è scrivere, in italiano corrente, "sèguito" (questo è gravissimo). Nel secondo caso, semplicemente, "non usa"...
    Non ho la più vaga idea di cosa Lei possa aver mai penetrato in vita Sua, ma è sicuro che non ha mai penetrato (fino in fondo) la differenza tra la lingua "scritta" e quella "orale"...
    Per una strana associazione d'idee, mi sento ora di suggerirLe (cerchi poi Lei di scoprire per conto Suo il perchè), di chiedere aiuto, per colmare certi Suoi "vuoti" (culturali) al collega forumista "horusbird". Potrebbe forse trarne giovamento e, magari, anche "soddisfazione"... Certo, molto dipende dalle Sue attitudini... Dovrebbe "applicarsi alla materia"...
    Mi riesce ancora del tutto evidente che Lei non ha studiato dalle suore. E sì che nella Sua città ci sono "suore molto note"...
    E' l'ineluttabilità delle conseguenze: lo "sparagno" sulla Sua formazione culturale in giovane età ha prodotto nel seguito postumi che riterrei difficili, oramai, da medicare.
    Veda di farsene una ragione: ha vinto

la zappa...

La Saluto.

Guest
    ... a signuria...

E dàgli... Mi tocca (l'in)grato compito d'impartirLe nuovamente una bacchettata... Ancora per l'uso improprio che Lei fà degli accenti... La grammatica, evidentemente, non è "pane per i Suoi denti"...
    Ragioni (?) con me: un conto è scrivere "signuria" nel dialetto locale senza accento (questo è grave), altro invece è scrivere, in italiano corrente, "sèguito" (questo è gravissimo). Nel secondo caso, semplicemente, "non usa"...
    Non ho la più vaga idea di cosa Lei possa aver mai penetrato in vita Sua, ma è sicuro che non ha mai penetrato (fino in fondo) la differenza tra la lingua "scritta" e quella "orale"...
    Per una strana associazione d'idee, mi sento ora di suggerirLe (cerchi poi Lei di scoprire per conto Suo il perchè), di chiedere aiuto, per colmare certi Suoi "vuoti" (culturali) al collega forumista "horusbird". Potrebbe forse trarne giovamento e, magari, anche "soddisfazione"... Certo, molto dipende dalle Sue attitudini... Dovrebbe "applicarsi alla materia"...
    Mi riesce ancora del tutto evidente che Lei non ha studiato dalle suore. E sì che nella Sua città ci sono "suore molto note"...
    E' l'ineluttabilità delle conseguenze: lo "sparagno" sulla Sua formazione culturale in giovane età ha prodotto nel seguito postumi che riterrei difficili, oramai, da medicare.
    Veda di farsene una ragione: ha vinto

la zappa...

La Saluto.
    ESTICAZZI....
    Vorrei essre "penetrato" dalla sua infinita cultura, amico mio.
    E parliamo di Vespe, che è meglio (giusto l'accento, sapientone mio?)
    Con infinito affetto e pure tristezza (te la meriti..)
    Sempre tuo, Enrico
    Passo e chiudo..

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    27
    Io credo che stiamo cominciando a passare i confini del buon gusto, mi dispiace.
    Secondo me dovete mettervi d'accordo e andarvi a fare un giro in vespa e una birra, gli accenti e le penetrazioni culturali cercate di lasciarle a casa.
    Per adesso chiudo la discussione prima che scivoli....

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42
    Babila ha varcato i confini del buon gusto da un bel pezzo, e poco vale farlo dando del "lei"; ritengo assai discutibile sfoggiare una tanto fumosa eloquenza per infiammare discussioni e offendere chi partecipa a questo forum.

Signor Babila, è pregato di moderare i toni e di portare maggior rispetto, come si conviene in qualsiasi luogo di amicizia e di cooperazione.
    E, in tutta franchezza, non sarà il suo latinorum a farle guadagnare maggiore stima.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27
    Il tono saccente e provocatorio di Babila stona con lo spirito di questa comunità, che basa le proprie fondamenta sulla volontà di condividere una passione nel massimo rispetto per chiunque, a prescindere da qualsivoglia ideologia, cittadinanza, età, sesso, razza, religione e livello socio-culturale.

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    35
    Qui ci vorrebbe la tipica espressione di Eleboro che chiuderebbe alla grande questo dotto epistolario..webistico

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •