Originariamente Scritto da
Babila

duecentorally

Babila

duecentorally
... a signuria...
E' grave... La dimenticanza dell'accento sulla 'i' giusta...
Mi fossi affogato un braccio.....
(trasposizione italica di frase vernacolare salentina...)
Cercherò di essere più preciso in sèguito....
(eh eh, mi piace colloquiare di fino...

)
E dàgli... Mi tocca (l'in)grato compito d'impartirLe nuovamente una bacchettata... Ancora per l'uso improprio che Lei fà degli accenti... La grammatica, evidentemente, non è "pane per i Suoi denti"...
Ragioni (?) con me: un conto è scrivere "signuria" nel dialetto locale senza accento (questo è grave), altro invece è scrivere, in italiano corrente, "sèguito" (questo è gravissimo). Nel secondo caso, semplicemente, "non usa"...
Non ho la più vaga idea di cosa Lei possa aver mai penetrato in vita Sua, ma è sicuro che non ha mai penetrato (fino in fondo) la differenza tra la lingua "scritta" e quella "orale"...
Per una strana associazione d'idee, mi sento ora di suggerirLe (cerchi poi Lei di scoprire per conto Suo il perchè), di chiedere aiuto, per colmare certi Suoi "vuoti" (culturali) al collega forumista "horusbird". Potrebbe forse trarne giovamento e, magari, anche "soddisfazione"... Certo, molto dipende dalle Sue attitudini... Dovrebbe "applicarsi alla materia"...
Mi riesce ancora del tutto evidente che Lei non ha studiato dalle suore. E sì che nella Sua città ci sono "suore molto note"...
E' l'ineluttabilità delle conseguenze: lo "sparagno" sulla Sua formazione culturale in giovane età ha prodotto nel seguito postumi che riterrei difficili, oramai, da medicare.
Veda di farsene una ragione: ha vinto
la zappa...
La Saluto.