Originariamente Scritto da
Oizirbaf

Sclero und delirio

Questa mattina raggiunta l'autostrada abbasso lo sguardo per verificare le mirabolanti prestazioni ed invece la lancetta ferma ed il contakm che non enumera più. Va bene si cammina lo stesso

Però non sapere la velocità, i km percorsi e quindi l'usura del veicolo fa girare i cabbasisi. Quindi riparare il prima possibile. Sarebbe in garanzia ma non ho tempo. Ho dato un occhiata e sembra spezzato il cavo all'ingresso del mozzo. Sul 200 in 115.000 km mai rotto. Una volta ho sostituito l'ingranaggio in plastica rovinato perchè smontavo e montavo il mozzo senza prima toglierlo. Veniamo a noi.
Ho cercato post sull'argomento, comunque il cavo so come sostituirlo. Vi chiedo però:
1) C'è qualcosa di specifico da sapere sul vespone con freno a disco dal lato mozzo?
2) Sul manubrio, visto che dovrò smontare il contakm, rispetto ai vecchi PX su questo che ha la spia e l'indicatore della benzina, quindi più fili elettrici, c'è qualche segreto da sapere per toglierlo senza rompere nulla?
3) Da quanto vedo il cornutissimo cavo si è spezzato dentro l'ingranaggio. Riuscirò ad estrarlo con una pinzetta senza aprire la dannatissima vitarella dell'ingranaggio?
4) Il cavo del contakm è uguale per tutti i PX?
Grazie per l'aiuto.
P.S. Mi sa tanto che visto che devo aprire il manubrio approfitterò per eliminare gli specchietti originali e montare quelli a staffa. Sapete se i tappi per chiudere i buchi sul manubrio sono un ricambio che si trova in commercio o qualcosa da inventarsi?