Originariamente Scritto da
enricopiozzo
non voglio elaborarla più di tanto, la vnb sarà fiacca ma il sidecar lo tira già egregiamente adesso, in pianura viaggio senza fatica a 60km/h, il problema è che la terza è troppo lunga, non la tiene in nessuna salita e viaggi sempre sottocoppia con il gas spalancato.
per la marmitta, monto già ora un'abarth, che non ho intenzione di sostituire perchè come rumore e immagine è impagabile, il problema è che mi pare che alzi un pochino la coppia, e questo peggiora ulteriormente la situazione, col sidecar serve coppia in basso...
a casa ho un motore di una VBB recuperato da un demolitore, secondo voi è possibile recuperarci il gruppo termico ed il carburatore? sono componenti della stessa epoca della mia vespa, quindi, è una modifica che si sarebbe potuto fare già all'epoca...
per il pignone non sapete dirmi nulla? occorrerà smontarlo per sostituirci la piastra posteriore?
vi allego i calcoli che ho fatto per quanto riguarda la rapportatura, se sono giusti, anche mettendo il pignone da 21, il rapporto non si abbassa in modo esagerato, e soprattutto, prima e seconda rimangono quasi invariate, e la cosa è l'ideale...