Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Coprire i numeri di targa e telaio... Perché?

VRista L'avatar di kingpicus
    Potenza Reputazione
    20
    Citazione Originariamente Scritto da semiscopremiamoglie
    ciao, io ho una v5b1T - 1973, telaio bassissimo, a 4 numero *330X*, conservata, e le scritte sono in corsivo, sia davanti che dietro
    mi spiegate perche avete cosi timore di far vedere il numero ti telaio per intero ?
    non è mica il codice di accesso al conto in banca, oppure c'è da aver paura veramente a farlo vedere.
    Stessa cosa per la targa ... si perde tempo con PhotoShop per mascherarla senza pensare che in effetti ci andiamo in giro giorno e notte con la targa "in chiaro".

VRista
    Potenza Reputazione
    19
    kingpicus, ti sei mai fatto un giro su ebay o sei mai andato ad un mercatino alla ricerca di vespe ed affini...?

VRista L'avatar di kingpicus
    Potenza Reputazione
    20
    c'è il serio rischio che ci venga clonata la targa o il numero di telaio ?

VRista
    Potenza Reputazione
    19
    ciao king, ne succedono di tutti i colori. Ti faccio solo un esempio. C'è gente che acquista su ebay libretti per vespa 50, in bianco (cioè senza il numero del telaio - che fra l'altro, non sono altro che fotocopie a colori... roba da nn crederci....) o libretti originali, con tanto di numero di telaio ben annotato ed in mostra a tutti. L'asta dura 10 giorni. IO nel frattempo, maleintenzionato, annoto il numero del telaio visto sul libretto in asta, magari ho la stessa vespa, ed un libretto in bianco. ci copio sopra i numeri ed immatricolo la vespa con una nuova targa, o ci vado a fare l'assicurazione soltanto (solo nel caso in cui conservi ancora un vecchio targhino). Capisci il trucchetto...?

ciao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •