Citazione Originariamente Scritto da senatore
Citazione Originariamente Scritto da 2IS
Azz, ma dove la prendiamo la sabbia bulgara??? Al max possiamo andare a fregarci qualche chilo di sabbia alla plaja
Come finezza credo vada bene, sarà da 3 a 5 decimi circa, se non di meno addirittura...

Mastro, ma poi lo hai trovato il terrario??
Solo che, se ho ben capito, la sabbia della playa, sarà sabbia bagnata dal mare e, utilizzare quel tipo di sabbia è altamente sconsigliato, per i danni che provocherebbe nella lamiera, una volta sabbiata. Questo, semprechè stiate dicendo sul serio e non sappiate dei danni che la sabbia di mare provoca. Se poi era solo una battuta, no problem, ma non potevo rimanere con lo scrupolo.
Meglio chiarire, hai fatto bene ad intervenire... :wink:
La sabbia di cui parlo io è sabbia marina, ma non la vado a prendere a mare, bensì a circa 100 metri di distanza dalla spiaggia...
Probabilmente non ha mai visto acqua salata, o quanto meno l'avrà vista 150/200 anni fa forse...quando il livello era un po' più alto...
Secondo te potrebbe esserci qualche problema sulla lamiera? Io per il momento la sto usando per sabbiare pezzi piccoli (tamburi, cilindri, teste etc...) ma poi do una spruzzata con acqua dolce, più per togliere la polvere che si viene a creare che per il sale, in effetti il problema del sale non mi aveva sfiorato minimamente...