Citazione Originariamente Scritto da Claudio
Scusatemi ancora, ho letto la guida che mi ha indicato neropongo. Quattro domande:
1. si parla della pulizia utilizzandoWD-40, ma bisogna asciugare i pezzi prima di rimontarli o si rimontano lubrificati col WD-40?
2. anche il mio px125 del '78 monta il filtro dell'aria?
3. mi conviene comprare nuovi, oltre alla guarnizione, anche i filtri aria e benzina invece di pulirli?
4. tempo necessario per l'operazione e costo WD-40 filtri e guarnizioni.

Grazie in anticipo,
Claudio
Allora.

1. Puliti e soffiati col WD-40 e poi ripassati con uno straccio pulito.
2. Certamente, tutti i motori escono dalla fabbrica con un filtro dell'aria.
3. Vengono benissimo anche quelli vecchi se non sono strappati/rovinati
4. ci ho messo circa mezz'ora (facendo anche le foto) e avendo tutti gli attrezzi a disposizione.
Costo delle guarnizioni sui 5 euro il set completo per tutto il motore, solo quelle del carburatore te la cavi con pochi spiccioli, penso. WD40 anche costa poco, sui 2 euro a bomboletta. Qualcun'altro ti sapra dire meglio dei costi in euro...


p.s. oops non avevo notato la seconda pagina...