Ragazzi un grazie a tutti. Allora ecco cosa ho fatto alla mia vespa: pulizia filtro aria e getti del min e del max con conseguente riregolazione del minimo - la vite in alto per intenderci). Non ho smontato il carburatore poichè ho preferito vedere prima come vanno le cose piuttosto che avventurarmi in una "simile operazione" (considerate che non ho mai fatto cose simili prima). Il risultato è stato deludente (solo appena fatto il tutto sembrava che le cose andassero bene, ma...), quindi sono passato alla fase due ovvero ho dato una regolazione alla vite del carburatore (quella posteriore): praticamente era quasi del tutto avvitata (si avvita ruotando verso il motore e NON verso il telaio, giusto? correggetemi se sbaglio) così l'ho svitata di poco più di due giri ed ho riregolato l'altra vite (la superiore). Ho rismontato la candela per vedere con la nuova regolazione come era: è un pò nera sulla parte inferiore. Da piccole prove sembra andar bene, ma solo camminandoci saprò dirvi. Tuttavia se il problema si ripresenta vado dal meccanico poichè ho solo il sabato mattina libero ed ho paura di non riuscire più a rimontare il carburatore una volta smontato per una sua pulizia completa (semmai è una cavolata come le altre operazioni che ho compiuto..).
Scusatemi se mi sono dilungato troppo, di nuovo grazie
Claudio