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Discussione: dove comprate?

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  1. #1
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    dove comprate?

    Ciao a tutti,

    fra poco mi saparerò dal mio PX per passare l'assicurazione sul SS, ma non è questo il problema

    il PX andrà in mano a una mia amica che però trova dura la frizione 6 molle (forse ho su una 4 dischi non ricordo)

    a casa ho una frizione 8 molle 21 denti solo che non posso montarla visto che prima devo cambiare la primaria, ora a denti dritti, e magari mettere una 23/65 per non avere i rapporti troppo corti (la vespa monta un vecchio pinasco in ghisa)


    il problema è dove conviene comprare la primaria, da SIP? da Tonazzo (che mi risulta in cambio sede) o dove? conoscete negozii tra Padova e Vicenza? o altri negozi on line?

    nota da Tonazzo ci andrei di persona e non farei spedire


    altre idee per rendere la frizione più morbida?


    grazie a tutti

    p.s.: accetto sempre uno scambio
    Francesco
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  2. #2
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    Una frizione 6 molle normale abbinata ad una guaina teflonata + cavo svedese è un'ottima soluzione, morbida e con la progressività della 6 molle.
    E' la soluzione adottata di serie sulle Bajaj, chi ha provato la mia sa cosa intendo. La 8 molle risulta comunque un pelo più morbida, ma costa più la primaria delle due modifiche che ho scritto sopra..

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  3. #3
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    bene! cavo svedese .... potrei pensarci, ma dove lo trovo?
    Francesco
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  4. #4
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    Un ricambista fornito, anche generico, lo ha sicuramente. Anzi, dovresti trovarli anche per il cambio.
    Comunque il vero beneficio lo hai in abbinamento anche alla guaina teflonata.. quella la trovi anche da un biciclettaio.. la Shimano le fa.

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  5. #5
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    Re: dove comprate?

    Citazione Originariamente Scritto da SStartaruga
    [...]...conoscete negozii tra Padova e Vicenza? [...]
    Ciao Ciccio!
    Sono l'ultimo chiodo del carro di questo sito!


    Però posso aiutarti dicendoti che a Cornuda pare esserci un negozio molto fornito.

    Se vuoi farti una scarpinata a Radicchiolandia posso suggerirti quel negozio.


  6. #6
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    grazie ma Cornuda è un po' fuori mano.


    per marben: certo anche la guaina, ma siamo sicuri che sulle bici si usino quelle guaine lì? io le ho viste solo per i cambi delle vici e sono molto più sottili
    Francesco
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  7. #7
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    Credo che certe bici abbiano guaine più grandi. Ricordo che più di una persona mi ha consigliato le guaine teflonate Shimano... anche Calabrone.

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  8. #8
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    azz, non trovo la guaina teflonata! dovrò cercare on line!
    Francesco
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  9. #9
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    Non ci credo che a PD non ci sono negozi per ciclisti,rivolgiti a loro e fatti vendere qualche mt di guaina Shimano
    che dovrebbe costare 2 euro al mt.Se no te la compro in Calabronia

  10. #10

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    la trovi ovunque... basta cercarla

  11. #11
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    trovata grazie, ora devo trovare il tempo per montarla, sapete per caso dove si compra il tempo? :D
    Francesco
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  12. #12
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    Il tempo sembra stia diventando una merce rara. Fammi sapere se trovi il negozio che mi servono un paio di settimane da 9 giorni di 36 ore. Grazie.



    p.s.

    I cavi svedesi sono piu' morbidi e sottili di quelli tradizionali. Sono anche altrettanto duraturi?

  13. #13
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    Proprio per le caratteristiche che hai citato sono più duraturi. Anche se non è vero che il cavo completo è più sottile: sono più sottili i fili metallici che lo compongono che, però, essendo intrecciati a due livelli, permettono di avere un cavo resistente e molto più flessibile dei tradizionali.
    I cavi normali quasi sempre si rompono in prossimità dei nottolini, quelli che stanno nella leva per intenderci, perchè in quel tratto sono meno flessibili che altrove. Avete mai provato a piegare i cavi tradizionali vicino al nottolino? Sono molto rigidi in quel punto, non sopportano grosse torsioni perchè non possono scorrere l'uno sull'alto, dato che pochi centrimetri a fianco sono tutti saldati insieme. Il cavo svedese limita questo problema, è più flessibile ed anche più scivoloso al tatto.
    Io credo che un cavo svedese alla frizione duri almeno il triplo di quelli tradizionali.

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