Oggi dopo ore ed ore di viaggio sono finalmente riuscito a portare a casa questa 180 rally proveniente dalla Svezia.
Complessivamente è abbastanza conservata (sono stati fatti male dei ritocchi di vernice arancione), il motore è perfetto ed impeccabile. Purtroppo la leva della messa in moto era spaccata in un punto, dunque ho dovuto toglierla e non avendo altre leve compatibili da montare ho optato per la messa in moto a spinta: con grande sorpresa il serbatoio era già pieno per metà, così ho tirato l'aria e aperto la benzina, poi una bella spintarella e subito pam pam pam, in moto con il palpitio regolare di un motore vespa.
Ora ci sono da cambiare vari dettagli (coprisella, marmitta che è piena di bozze) che ho già ordinato presso il mio ricambista di fiducia.
Per la carrozzeria ho deciso per il momento di lasciarla in questo stato poi quest'inverno penso di riverniciarla (così vado subito a fare la revisione ed ho i documenti pronti);per ora un po' di pasta abrasiva, un po' di polish e via; a proposito mi potete spiegare dettagliatamente la procedura per applicare pasta abrasiva e polish?
Poi ultime 2 domande: ho montato sulla vespa un contachilometri scalato a 120 con sfondo bianco, qualcuno ha a disposizione in vendita o per scambiarlo con quello montato attualmente sulla mia, un contachilometri scalato a 120 con sfondo nero?
Infine, come posso verniciare provvisoriamente il manettino che come potete vedere non è mai stato verniciato, come faccio a riprendere il colore giusto?
Grazie mille, spero che vi piaccia.