Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: marmitta proma

  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Fiumicino
    Età
    32
    Messaggi
    51
    Potenza Reputazione
    17

    marmitta proma

    ciao a tutti ragazzi qualkuno sa dirmi qualkosa su questa marmitta vi posto le foto so solo ke è una proma..mi piacerebbe sapere il modello e secondo voi ke prestazioni ha questa marmitta..sapete darmi qualke delucidazione???magari anke il prezzo sarebbe interessante da sapere grazie...

  2. #2
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    40
    Messaggi
    80
    Potenza Reputazione
    17
    è la famigerata proma quadra, è una marmitta che nonostante le apparenze tranquille tira altissimo. E' stata pure brevettata.
    Qui c'è un test di marco a riguardo: http://www.uvageneration.com/index.p...ask=view&id=28

    ciao!

  3. #3
    VRista
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Potenza
    Messaggi
    428
    Potenza Reputazione
    19
    Non credo che il problema sia il prezzo...
    ...sono introvabili, soprattutto nuove, per cui, se l'hai trovata, corri!

  4. #4
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    40
    Messaggi
    80
    Potenza Reputazione
    17
    però attento, a quanto pare bisogna avere un motore che tira parecchio in alto per sfruttarla a dovere, quindi preparato ad hoc... chissà come renderebbe sull' m1x?

  5. #5
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Fiumicino
    Età
    32
    Messaggi
    51
    Potenza Reputazione
    17
    Grazie ragazzi da quanto sembra io che ho a casa questa marmitta ho un vero patrimonio per ki ama le vespe, appena rimetto in sesto la mia vespa, xkè ora giro con quella di mio padre (per colpa di un incidente con la mia) la monto di corsa senza esitazioni.

  6. #6
    VRista Junior
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    99
    Potenza Reputazione
    17
    che strana marmitta...però interessante l'articolo grazie lex

  7. #7
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Età
    43
    Messaggi
    85
    Potenza Reputazione
    18
    io cè l'ho,usata ma in ottime condizioni....svuota ai bassi ma agli alti non cè nè per nessuno(intendo polini,pinasco o simononi)

    Sul motore originale non vale la pena perchè lo spompa di brutto,su un polini -magari elaborato- è una bomba.....se qualcuno è interessato la cedo

  8. #8
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Età
    55
    Messaggi
    105
    Potenza Reputazione
    17
    Citazione Originariamente Scritto da pxstone
    io cè l'ho,usata ma in ottime condizioni....svuota ai bassi ma agli alti non cè nè per nessuno(intendo polini,pinasco o simononi)

    Sul motore originale non vale la pena perchè lo spompa di brutto,su un polini -magari elaborato- è una bomba.....se qualcuno è interessato la cedo
    ............MA PARLIAMONE SANTO CIELO!!!!!!!!!!!

  9. #9
    VRista
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Majano
    Età
    50
    Messaggi
    331
    Potenza Reputazione
    17
    Ciao! colgo l'occasione per salutare tutti e ringraziare per avermi accolto nella comunity..
    La Proma in oggetto è una bella marmitta, dopo aver letto vari post e resoconti da chil'ha provata, peno di poter trarre una conclusione in merito..
    è una vera espansione (unica nel suo genere) niente a che vedere con polini e similari (finte espansioni a camere), risulta essere una marmtta votata al max rendimento agli alti regimi.. povera ai bassi..
    quindi a mio avviso assolutamente sconsigliabile su motori originali o PnP..
    Probabilmete su un 177 ben preparato offrirebbe un ottimo allungo agli alti.
    Credo che se abbinata a un motore con M1X (magari con lamellare) sarebbe veramente una bomba (vedi considerazioni sul M1X), frse anche su un polini 177 risulterebbe troppo vuota ai bassi (questione di fasatura e curva di potenza diversa dei GT)..
    CMQ trattasi di marmitta coperta da brevetto.. quindi qualcosa di buono davvero c'è..
    unico neo innegabile, anche se discreta (nascosta cme il padellino), è una marmitta a detta di tutti molto rumorosa..
    Beato chi ce l'ha se ha anche il motore giusto da abbinarle..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •