Citazione Originariamente Scritto da lusa
Guardando dall'anteriore della Vespa, dentro il cilindretto che alloggia il blocchetto di accensione/spegnimento e bloccasterzo, vedo parte della forcella (e dovrebbe essere regolare), la cosa che non mi torna è, invece, se in quella zona deve esserci una tacca sulla forcella per permettere il bloccaggio dello sterzo!!
Sulla forcella dell'Arcobaleno c'è uno svaso a mezzaluna per consentire il bloccaggio della forcella.

Altra domanda: ho montato la forcella con il parafango, ma senza l'ammortizzatore (perchè ancora non mi è arrivato); avrò difficoltà a montarlo in seguito??
Se hai avuto l'accortezza di posizionare in sede i due bulloni che fermano la straffa che va in cima all'ammortizzatore, non avrai problemi. Altrimenti dovrai far scendere la forcella, togliere i bulloni del parafango per poterlo sollevare di qualche centimetro: in questo modo puoi posizionare i due bulloni (M8, testa esagonale, lunghi 20mm, a mente).

Ultima domanda: mi avete già risposto che i tre buloni di fissaggio del parafango dovrebbero essere M6x25; il quarto, invece, quello più vicino al mozzo, che tipo è??
E' una vite a taglio, testa bombata. Ti consiglio di cercare il pezzo originale, o comunque un campione originale per fare ricerche presso i negozi di ferramenta.